breaking news

Reggina, appeal e notorietà: la rosa è sempre più internazionale

Reggina, appeal e notorietà: la rosa è sempre più internazionale
Calciomercato
01/10/2020 16:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Tre giocatori francesi presenti in organico

Sessione (atipica) di calciomercato vicino al “gong” di chiusura e Reggina che definisce la sua fisionomia. La squadra amaranto attende ancora alcune ufficialità in entrata in due ruoli in particolare quello di esterno destro e quello di attaccante.

I nomi sembrano ormai essere il segreto di Pulcinella: Mario Situm per la batteria di laterali, Nikola Vasic per quella degli attaccanti. La Reggina con questi due ulteriori innesti andrebbe così a chiudere il cerchio dell’organico a disposizione di Mimmo Toscano.

 

Reggina, calciomercato all’insegna del decreto crescita

Sfruttando i vantaggi economici e fiscali del Decreto Crescita, il ds Massimo Taibi ha rastrellato il mercato estero alla ricerca di calciatori d’esperienza e qualità per la serie B. Atleti con un ingaggio lordo importante ma che, al netto, costeranno in percentuale meno alle casse della Reggina proprio grazie al Decreto in vigore: una strategia utilizzata dalla società già con German Denis e replicata ampiamente in questa sessione di mercato estiva per la costruzione della squadra in vista del campionato di serie B. Con i costi “scontati” è stato possibile così accaparrarsi fuoriclasse del calibro di Menez con lo stesso peso economico di un giocatore militante nel campionato italiano, magari con minore esperienza e sicuramente minore qualità tecniche.

Non è infatti un mistero che gli acquisti della Reggina, in maggioranza, siano giunti proprio dall’estero: Menez, Crisetig, Lafferty, Stavropoulos, Faty (ed in fase di chiusura anche Situm e Vasic). Sette dei dodici nuovi acquisti vengono da oltre confine. Una strategia ben precisa della Reggina.

 

Reggina, una rosa sempre più multinazionale

 

L’arrivo inoltre di Cionek (svincolato dalla Spal), compongono un puzzle multinazionale per la rosa della Reggina che nel proprio organico annovera dieci calciatori di otto nazionalità:

Stavropoulos (Grecia), Faty, Menez, Charpentier (Francia), Lafferty (Nordirlanda); Cionek (Polonia/Brasile); Situm (Croazia), Vasic (Svezia), Denis (Argentina), Mastour (Marocco nato a Reggio Emilia e con nazionalità italiana). Con Michael Folorunsho (arrivato in prestito dal Napoli dopo l’ultima stagione al Bari) nato in Italia ma di doppia nazionalità italo-nigeriana.

Una Reggina che ha alzato il livello tecnico della sua squadra ma anche l’appeal mediatico internazionale del suo brand con l’arrivo di giocatori esperti e molto conosciuti nei rispettivi Paesi d’origine e che aiutando la formazione amaranto ad allargare i confini del suo pubblico, accrescendo anche la notorietà. In attesa che il campo ed il campionato possano rendere merito alle scelte compiute in sede di allestimento dell’organico.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...