breaking news

Verso Salernitana-Reggina, LIVE la conferenza stampa di Toscano: “Mantenere nostra identità”

Verso Salernitana-Reggina, LIVE la conferenza stampa di Toscano: “Mantenere nostra identità”
Reggina
25/09/2020 12:06 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match di Salerno

Poco più di 24 ore al debutto in campionato per la Reggina. Domani alle ore 14 all’Arechi di Salerno la prima giornata del campionato di serie B che mette davanti Salernitana e Reggina.

Alla vigilia del match, conferenza stampa del tecnico della Reggina, Domenico Toscano.

Ecco le dichiarazioni più importanti del tecnico:

Rivas non è convocato, mentre Lafferty è disponibile. Saranno per tutti le difficoltà, mercato aperto e lungo con il campionato iniziato, poche amichevoli sarà un problema di tutti. Sono curioso di vedere i ragazzi a che punto sono ma sono fiducioso. E’ normale che qualcuno sia più avanti nella preparazione mentre altri hanno bisogno di più tempo anche per entrare nei meccanismi di squadra. Ho visto voglia di mettersi a disposizione e di lavorare con una cultura del lavoro alta. 

Solo attraverso coesione, gruppo solido e voglia di battagliare si possono raggiungere risultati. E’ un gruppo nuovo e diverso, la cosa più importanti è portarci l’entusiasmo dello scorso anno, non è completa ancora la squadra perché stanno arrivando tasselli nuovi ogni settimana.

Rinunciare a molti protagonisti della scorsa stagione è un tasto dolente, quando hai ragazzi che ti hanno dato tanto fare delle scelte diventa doloroso, se non ci fosse stato il problema della lista avremmo probabilmente riconfermato tutti. Auguro a questi ragazzi le migliori fortune perché hanno dato tanto alla Reggina e alla città, erano particolarmente affezionati ai compagni e alla squadra.

Sono convinto che la disponibilità del gruppo ti fa accorciare il tempo per assimilare schemi, c’è da migliorare e lavorare il mio unico feedback è quello di Benevento e non mi è apparso negativo. Nelle gambe i ragazzi stanno bene, dobbiamo solo accorciare il tempo per potenziare il feeling tra di noi.

Sounas non è convocato, Bertoncini è disponibile. Salernitana squadra abituata alla B, conosciamo poco perché ha fatto poche amichevoli ed ha il mercato molto aperto in questo momento. Cosa più importante è quello che dobbiamo fare noi, dobbiamo arrivarci con grande personalità e ambizione, con motivazione. Sono quelle partite di inizio campionato che le porta a casa chi ha più fame, più voglia di farla sua.

Mastour è cresciuto tanto sia dal punto di vista mentale che fisica, ha messo forza e capacità di mettere il suo talento al servizio della squadra. Con le sue qualità tecniche può essere decisivo e può dare un contributo importante alla squadra. 

Noi dobbiamo mantenere la nostra identità, intensità aggressività, dinamismo poi relativamente all’aspetto tattico abbiamo una rosa che ci offre la possibilità di variare la nostra formazione e lo schieramento anche durante i match. 

Con la Salernitana è una partita di testa, non dobbiamo sbagliare approccio perché è importante l’aspetto mentale. Ho qualche dubbio da sciogliere perché qualcuno non si è allenato alcuni giorni, ho dubbi che scioglierò solamente domani.

Menez ha intrapreso strada giusta lui come tutti i nuovi arrivati, qualcuno impiegherà più tempo per entrare nel progetto. Jeremy è ragazzo intelligente che ha capito come mettere a disposizione le sue qualità per la squadra”.

CONCLUSA LA CONFERENZA STAMPA DI TOSCANO

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...