breaking news

Reggina, Catanzaro, Rende e Vibonese unite contro il Coronavirus: l’iniziativa delle calabresi di C

Reggina, Catanzaro, Rende e Vibonese unite contro il Coronavirus: l’iniziativa delle calabresi di C
Lega Pro
07/04/2020 16:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le quattro calabresi di Serie C scendono in campo contro le problematiche causate dal Covid-19

Una raccolta fondi per l’acquisto di generi alimentari d destinare alle famiglie calabresi in difficoltà: è questa la mission dei club calabresi di Serie C, uniti per la lotta al Coronavirus. Una grande iniziativa quella messa su da Reggina, Catanzaro, Rende e Vibonese, che hanno deciso di scendere in campo, tutte insieme, per il sociale.

Di seguito, il comunicato emesso dalla società amaranto:

Reggina 1914, U.S. Catanzaro Calcio 1929, U.S. Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968 tutti con lo stesso scopo: scendere in campo a supporto del territorio dando un calcio al Coronavirus.

Condivisione e coinvolgimento. Le due parole chiave dell’iniziativa voluta fortemente da tutte le formazioni calabresi di Serie C che punta ad unire tutti i tifosi sotto i colori universali della solidarietà sostenendo una raccolta fondi a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19.

Il biglietto solidale. Si tratta di una prima necessaria iniziativa per consentire a migliaia di famiglie calabresi, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Mentre il calcio si ferma il calcio calabrese vuole scendere ugualmente in campo con l’iniziativa il biglietto solidale” volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle famiglie calabresi in difficoltà.

Aderisci anche tu. Acquista il biglietto solidale e dona 5,00€ sulla piattaforma Gofundme al link: gf.me/u/xu9455. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.

La Responsabile Marketing della Reggina Consuelo Apa: “Abbiamo immediatamente sposato l’iniziativa a favore dell’Associazione Banco Alimentare Calabria. In questo momento di difficoltà per l’Italia intera e non solo, è giusto unire per le forze e aiutare chi ha bisogno”.

I patrocini. All’iniziativa hanno aderito attraverso il loro patrocinio morale: la Lega Pro, il Coni Calabria, la F.I.G.C. – Comitato Regionale Calabria – L.N.D., l’AIAC Calabria, CDO Calabria.

Grazie. Un plauso straordinario va A tutti i presidenti delle squadre che hanno aderito all’iniziativa, Grazie alla loro sensibilità hanno dimostrato ancora una volta cosa significa essere volontari e quanto l’impegno di ognuno di noi sia fondamentale per il benessere della collettività: Pippo Caffo Presidente U.S. Vibonese Calcio; Floriano Noto Presidente Catanzaro Calcio; Luca Gallo Presidente Reggina 1914; Fabio Coscarella Presidente Rende Calcio. Grazie ai media che sostengono l’iniziativa: Eleven Sport; Il Quotidiano del Sud; Zoom24.it; IlVibonese.it; Lacnews24.it; IlReggino.it; Pianeta Dilettanti; Radio Onda Verde; I Graffi sul Pallone; Gruppo Pubbliemme; Tuttoreggina.it; Calabriagol.i; Catanzaroinforma.it; Adv Maiora; Tam Tam.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Accadde oggi: Bergamo 2003, indimentic”A”bile…
Reggina

Accadde oggi: Bergamo 2003, indimentic”A”bile…

02/06/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Stadio Atleti Azzurri d’Italia, 2 giugno 2003. Stavolta a Bergamo non piove, stavolta si gioca. Dopo il rinvio della sera precedente, dovuto alla grandinata abbattutasi sulla città bergamasca, Atalanta e Reggina si...
[VIDEO] Accadde oggi: Balistreri all’86’ e Messina in D, lo Stretto è (ancora) amaranto…
Reggina

[VIDEO] Accadde oggi: Balistreri all’86’ e Messina in D, lo Stretto è (ancora) amaranto…

30/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
“E’ la storia, non colui che la racconta“. Per ricordare ciò che successe il 30 maggio di un anno fa, prendiamo in prestito la celebre frase di uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori della storia...
Taibi a RNP: “Serie B, aspettiamo con enorme fiducia. Toscano? E’ inamovibile”
Reggina

Taibi a RNP: “Serie B, aspettiamo con enorme fiducia. Toscano? E’ inamovibile”

30/05/2020 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il countdown è cominciato. Poco più di una settimana, in attesa di un urlo liberatorio che dovrebbe rivedere i colori amaranto nuovamente in serie cadetta a distanza di sei anni. Reggio e la Reggina aspettano la B, ed in tal...
Reggina, stamane l’incontro con l’Amministrazione Comunale: si lavora per il futuro
Reggina

Reggina, stamane l’incontro con l’Amministrazione Comunale: si lavora per il futuro

29/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
In attesa di conoscere il proprio destino, che con molta probabilità la vedrà disputare il prossimo campionato di Serie B, la Reggina di Luca Gallo ha già iniziato a lavorare in ottica futuro, sia sotto l’aspetto...
Reggina, ufficiale: alla dottoressa Federica Scipioni il ruolo di amministratore delegato del club
Reggina

Reggina, ufficiale: alla dottoressa Federica Scipioni il ruolo di amministratore delegato del club

28/05/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Attraverso il seguente comunicato stampa, la Reggina 1914 ha annunciato di aver affidato il ruolo di amministratore delegato a Federica Scipioni, già all’interno della società amaranto dal gennaio dello scorso anno....