breaking news

Reggina, Reginaldo: ”Arrivo in A con questa maglia e smetto. Dopo il 3-0 con la Cavese sono stato molto male”

Reggina, Reginaldo: ”Arrivo in A con questa maglia e smetto. Dopo il 3-0 con la Cavese sono stato molto male”
Reggina
29/03/2020 21:33 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La situazione attuale, gli inizi in Brasile, Reggio, la Reggina, i tifosi amaranto, l'esultanza e qualche aneddoto: parla Reginaldo

In collegamento con il giornalista reggino Alfredo Pedullà attraverso una diretta Instagram, le parole dell’attaccante amaranto Reginaldo:

Sul Coronavirus – ”E’ un momento difficile, speriamo passi presto, dobbiamo restare a casa. Cerco di guardare la tv il meno possibile, perchè sentire parlare di morti non mi fa piacere. Ripresa dei campionati? Non bisogna riprendere se tutti non stanno bene. Faccio un esempio, se riprendiamo a giocare, a Reggio ci saranno senza dubbio 16 mila persone allo stadio. Per ora è meglio stare a casa. Mi sveglio sempre presto, preparo da mangiare e mi alleno un’ora e mezza al giorno”.

La passione per il calcio – ”Mio padre mi disse che la mia nascita mi regalò un pallone, a 7-8 anni mia mamma mi veniva mi veniva a prendere per strada alle undici di sera, giocavo insieme alle persone di 15 anni. Ricordo che un signore dopo che mi vide giocare disse a mio padre di portarmi a fare un provino altrimenti lo avrebbe fatto lui. Vedevo i lavori che c’erano da fare, ma io dissi subito alla mia famiglia che ero destinato a giocare a calcio e che volevo fare soltanto quello. Un mese dopo, a 13 anni, mi chiamarono da Rio de Janeiro per andare a giocare lì: mia madre non mi voleva mandare, mio madre mi disse cosa volevo fare e gli risposi che ovviamente volevo andare a giocare a calcio, vedeva che volevo fare questo di professione. Alla fine mi disse che ci avrebbe pensato lui a convincere la mamma e siamo andati a firmare”. 

L’arrivo a Reggio, la curva ed il rapporto con i tifosi – ”A Reggio sto bene, la Reggina merita la Serie A ed è lì che voglio portare questa squadra, dopodiché chiuderò la mia carriera qui. Dalla prima partita che ho giocato, i tifosi mi hanno fatto sentire molto importante e non mi aspettavo di essere così per loro. Io ho giocato la finale del derby brasiliano tra Vasco da Gama e Flamengo al Maracanà con 65.000 persone e vedere la passione che le persone qui hanno per la Reggina è uno spettacolo. Il giorno della partita la gente inizia a preparasi dalla mattina per dedicarsi alla Reggina e per questo sento di dare il massimo ogni giorno. Qui la differenza è che se si vince o se si perde la curva applaude e canta lo stesso e questo mi rimarrà per sempre impresso. Ho sognato parecchie volte di finire questo campionato senza perdere neppure una partita e quando abbiamo perso la prima volta con la Cavese sono stato veramente male. Sono arrivato a casa, ho detto a mia moglie che ero triste, sono andato a dare la buona notte ai miei figli e stato sul divano fino alle 4 del mattino per pensare e capire dove avessimo sbagliato”.

Continuare a giocare fino a 41 anni? Se mi sentirò bene si, perchè no. Continuerò a giocare fino a quando sentirò di poter dare qualcosa”. 

Sull’esultanza – ”Ho cominciato a farla 3 anni fa a Trapani. Sono un appassionato di Wrestling, mio zio lo faceva in Brasile. Volevo emulare uno tra John Cena, Rey Mysterio e Undertaker ed alla fine ho scelto quest’ultimo perchè mi veniva meglio (ride, ndr). Vedo che in città alcune volte le persone la fanno quando mi incontrano”.

Sulla città – ”Il posto più bello secondo me è il lungomare. Amo il mare, faccio spesso delle passeggiate, sentire il mare mi rilassa. Qui sotto casa ho tutti i negozi necessari, ma è devastante (ride, ndr). Ogni giorno, la mattina dalle 7 alle 8, mi fermo a parlare con i proprietari dei negozi. Fosse per loro mi offrirebbero tre caffè l’ora. Adesso mi manca non poterli vedere”.

Sulla ripresa del campionato – ”Bisogna stare attenti e pensare prima alla salute, che è la cosa più importante. Vorrei vincere il campionato sul campo e continuare a dimostrare di essere più forti di tutti quanti, per evitare alibi. Se non ci dovessero essere le condizioni sarà meglio smettere”.

”Quando ho firmato a Reggio ho chiamato il mister Toscano e gli ho detto che sarei rimasto qui perchè mi colpì il suo modo di organizzare la squadra, lo vidi l’anno prima quando allenava la Feralpisalò”.

Ronaldo il fenomeno per me è il più forte brasiliano di sempre. Mi ha fatto venire voglia di venire a giocare in Europa ed in Italia, dove giocavano calciatori fortissimi come Cannavaro, Nesta, Maldini e Cafù. Ronaldinho? Si l’ho conosciuto, abbiamo fatto 2-3 serate insieme (ride, ndr).

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...