breaking news

Monopoli, Scienza: “Dobbiamo avere coraggio, Reggina quasi imbattibile”

Monopoli, Scienza: “Dobbiamo avere coraggio, Reggina quasi imbattibile”
Reggina
28/02/2020 20:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Reggina-Monopoli, Beppe Scienza: "Primo posto è di dominio della squadra che merita questa posizione, per come ha giocato e per una mentalità fantastica".

Grandissima considerazione per la Reggina, ma allo stesso tempo voglia di giocarsela fino in fondo per continuare a guardare alle primissime posizioni. Beppe Scienza, ex della gara di domenica, sottolinea sia i meriti degli amaranto che quelli del suo Monopoli.

Di seguito, tutti i passaggi della conferenza tenuta oggi dal tecnico biancoverde (fonte dichiarazioni: pagina facebook S.S. Monopoli 1966).

INFORTUNI E DUBBI-Jefferson e Piccini sono ancora in dubbio, aspettiamo domani per chiudere un po’ il cerchio. Non so ancora se saranno recuperati o meno, mi auguro di si ma non dico niente per evitare di dire sciocchezze. Aspetto informazioni. Moreo sarà assente, così come quasi sicuramente Arena .

NIENTE PANICO…Non dobbiamo farci prendere dalle ansie, perché noi il nostro campionato lo abbiamo già vinto. Puntiamo ai posti d’onore, fermo restando che il primo posto è di dominio della squadra che merita questa posizione, per come ha giocato, per la mentalità fantastica e per la fisicità. Tutte le altre posizioni sono da lottare, e noi ci vogliamo provare. Vogliamo giocare spensierati, con la consapevolezza di chi sa che può fare ancora qualcosa di grosso. Ho visto che è bastata una sconfitta per mugugnare un pochino, ed invece dobbiamo restare tranquilli.

GRANDE APPUNTAMENTO-Andiamo ad affrontare la Reggina da terzi, e questo è un onore grosso. Qualche problema di formazione c’è, ma ho fiducia nel gruppo ed in chi può eventualmente sostituire gli acciaccati. A volte diventiamo tutti presuntuosi, perché basta una partita difficile per farci pensare che sia stata disastrosa, ed invece se vai ad analizzarla ti accorgi che abbiamo fatto il settanta per cento di possesso palla. Con il Rieti abbiamo fatto gol al 91′ ed in tre minuti abbiamo avuto altre tre palle gol, perché si sono aperti gli spazi: questa + la chiave di lettura. Rispetto ad altri avversari la Reggina ci darà qualche spazio in più, ma sono comunque forti, solidi, organizzati, con una mentalità da prima della classe. Viviamo una stagione intera per giocare una partita come questa, o come quelle col Bari e con la Ternana. Dal punto di vista tattico e fisico, sarà una partita molto ma molto complicata.

LA FORZA DEL CORAGGIO-Punti deboli della Reggina? Tutti hanno punti deboli, anche se loro hanno più possibilità di ruotare rispetto alle altre squadre, e siamo reduci da un turno infrasettimanale. All’andata ad un certo punto li abbiamo messi in difficoltà. Se ci aggrediscono e ci rubano palla, e noi non riusciamo a ripartire, diventerà una partita complicatissima. Dobbiamo palleggiare bene, farli muovere, attaccarli con coraggio e ribattere colpo su colpo. Abbiamo grandissimo rispetto e grandissima considerazione per questa squadra, ma qualche possibilità di fargli male c’è.

PIANO B…Abbiamo varie soluzioni in caso di mancati recuperi. Le ho provate tutte. C’è Hadziosmanovic che può giocare in mezzo con Tazzer in mezzo, c’è Tuttisanti, c’è Tsonev anche se è un po’ acciaccato pure lui. C’è bisogno di forza per contrastare il loro attacco, che è un attacco muscolare e forte.

OBIETTIVO 3° POSTO-E’ un girone strano, a parte la Reggina che è quasi imbattibile. Il Bari con la rosa che ha si trova con soli due punti in più di noi. Dobbiamo ambire quantomeno alla terza posizione, credo che ce la giocheremo sino alla fine con il Potenza e con la Ternana.

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...