breaking news

Le pagelle amaranto: Rubin mette le ali, Denis ormai è una sentenza

Le pagelle amaranto: Rubin mette le ali, Denis ormai è una sentenza
Reggina
23/02/2020 19:42 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggina-Paganese 3-0, le pagelle di ReggioNelPallone: l'esterno sinistro crossa e segna, per l'attaccante due gol in un tempo.

GUARNA 6-Per lunghi tratti spettatore non pagante. Deve solo “addomesticare” qualche tiro facile facile.

LOIACONO 6.5-Nel primo tempo si trova spesso a lanciare i compagni sul fronte offensivo. Nelle retrovie risponde sempre presente.

BERTONCINI 7-Ritorno perfetto. Anticipi “puliti”, scelta di tempo da categoria superiore. Lascia le briciole a Diop.

ROSSI 6.5-Altra prestazione tutta solidità ed efficienza. Protagonista di una retroguardia che non prende gol da quattro partite. 67′ BLONDETT 6-Torna in difesa, entrando quando la partita ormai è in ghiaccio. Minimo indispensabile svolto con tanto ordine.

GARUFO 6.5-Non è ancora al cento per cento, ma si conferma motorino inesauribile dell’out destro. Sul 2-0 c’è anche il suo zampino.

BIANCHI 6-Giallo pesante, visto che salterà il derby. Ma ogni volta che la Paganese prova una ripartenza, il suo “piedone” c’è sempre.

DE ROSE 6-I campani provano ad alzare un muro anche a centrocampo, il capitano ci mette come sempre l’anima a dispetto di qualche errore in appoggio.

RUBIN 7.5 (il migliore)-Semplicemente impeccabile. Aspettava la sua occasione, e l’occasione è arrivata oggi. Prima il cross da cui nasce il calcio di rigore, poi il gol che chiude la partita. 75′ LIOTTI s.v.

BELLOMO 6-Primo tempo in apnea, solo in un’occasione riesce a liberarsi dal nugolo di maglie azzurre. Sale nettamente di ritmo nella ripresa, . 67′ SOUNAS 7-Entra ancora una volta come una furia, confermando uno stato di forma strepitoso. Sfiora la gioia personale, poi si inventa un assist delizioso con cui spalanca a Denis le porte del tris.

RIVAS 6-Conferma velocità e tecnica, ma anche tanti margini di miglioramento in fase conclusiva. Mezzo voto in più, perché il gol annullatogli era regolarissimo. 1′ st DENIS 7.5-Uno del suo carisma e della sua classe, a questi livelli potrebbe giocare anche bendato. Solito rigore perfetto che mette le ali alla Reggina, poi la stoccata che gli vale la doppietta.

REGINALDO 6-Si danna l’anima nella prima mezz’ora, andando a prendersi il pallone anche nella propria metà campo. Peccato per qualche spazio non sfruttato nella ripresa. 83′ SARAO s.v.

TOSCANO 7-La sua Reggina, oltre a confermarsi impenetrabile, stavolta crea tanto e segna. Bravissimo due volte all’intervallo, quando oltre a trasmettere serenità ai suoi nonostante il torto subito, decide di mettere subito Denis.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...