breaking news

Cirillo a RNP: “Non capisco il pessimismo da social, bisogna essere orgogliosi di questa Reggina”

Cirillo a RNP: “Non capisco il pessimismo da social, bisogna essere orgogliosi di questa Reggina”
Reggina
21/02/2020 21:38 | A cura di Ferdinando Ielasi
Bruno Cirillo a ReggioNelPallone: "Reggina e Bari principali antagoniste per la B, ma sarebbe un grave errore sottovalutare il Monopoli".

Quando si parla di lotta ed amore per la maglia amaranto, è uno dei primi nomi che balzano alla mente. Ed è proprio attraverso lotta e sudore, che l’undici di Toscano sta continuando a rimanere in testa al girone meridionale di serie C.  Bruno Cirillo, bandiera della Reggina nonché attuale agente di Dimitios Sounas, è tornato ad analizzare il momento della capolista.

AVANTI REGGINA-Il momento decisivo del campionato è sempre più vicino, la Reggina secondo me ci arriva con grande autostima e con la consapevolezza di essere una grande squadra. Toscano ed i ragazzi sono stati bravissimi a superare quel piccolo blackout che aveva portato alle sconfitte contro Cavese e Virtus Francavilla, ma credo che un calo vero e proprio non ci sia mai stato, piuttosto parlerei di piccola flessione che nell’arco di un campionato capita a qualsiasi squadra. Questa squadra ha giocato a ritmi straordinari fino a dicembre, ma era impensabile tenere quell’andamento.

ORGOGLIO AMARANTO-Io la serie C l’ho vissuta, e so quanto carattere e personalità vengano molto prima di estetica e bel gioco. A questi livelli vinci prima di tutto con l’atteggiamento e la mentalità, qualità che di sicuro la Reggina possiede. Bisogna essere ottimisti e fiduciosi, sinceramente non capisco proprio tutti i commenti negativi che ho letto sui social, specie dopo Catania. Al Massimino è stata una battaglia, la Reggina l’ha interpretata da grande squadra e ha sputato l’anima su ogni pallone. Per come vedo il calcio io, bisogna essere solo contenti del pareggio di domenica scorsa, così come  bisogna essere orgogliosi di questa squadra e di ciò che sta facendo sin dal primo giorni di ritiro.

SOUNAS-Continuo ad essere molto contento del rendimento di Dimitrios, anche a Catania l’ho visto correre per due. Si sta ritagliando uno spazio sempre più importante ed è determinato a contribuire al salto di categoria, così come lo sono tutti i suoi compagni. Questa estate gli ho spiegato che giocare a Reggio Calabria è qualcosa di speciale, che va oltre una semplice esperienza calcistica. E’ arrivato in amaranto carico di entusiasmo, sposando subito la causa e non dimenticando mai che per questa maglia bisogna sacrificarsi in ogni momento senza mai lesinare una goccia di sudore.

OCCHIO AL MONOPOLI…Reggina e Bari in questo momento sono le principali antagoniste per la B, i sei punti di vantaggio per la Reggina rappresentano un margine importantissimo. Ma se sottovalutiamo il Monopoli, commettiamo un grosso errore: seguo anche loro, visto che Rota è un mio assistito, e per quello che stanno facendo vanno tenuti in seria considerazione, anche perché, a parte la trasferta a Reggio, potranno contare su un calendario abbordabile, quantomeno sulla carta.

SALANDRIA-Quella di domenica scorsa, per Ciccio non poteva essere una gara come le altre, anche se da grande professionista quale è ha dato il massimo per il Catania. Ho visto tanti giocatori della Reggina stargli vicino quando si pensava si fosse fatto male, così come ho visto Gasparetto dargli un bacio mentre usciva dal campo: è stata una scena fantastica, di quelle che ti riempiono il cuore, nonché la conferma di quanto Ciccio abbia dato alla causa e di quanto fosse benvoluto nello spogliatoio. Come sta? Bene, il cambio lo ha chiesto lui perché si era reso conto di aver dato tutto e di non avere più benzina nelle gambe, quindi da ragazzo serio quale è ha ritenuto fosse giusto segnalarlo al mister.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...