breaking news

LIVE! Reggina-Virtus Francavilla 1-2, FINALE

LIVE! Reggina-Virtus Francavilla 1-2, FINALE
Reggina
22/01/2020 22:42 | A cura di Domenico Geria
Calcio d'inizio di Reggina-Virtus Francavilla alle ore 20:45, segui il LIVE su RNP

Turno infrasettimanale “improvvisato” quello in programma in questo mercoledì 22 gennaio 2020, data designata per recuperare la 20^ giornata, rinviata esattamente un mese fa, il 22 dicembre 2019, a causa dello sciopero indetto dalla Lega Pro. Per la Reggina si tratta del debutto casalingo nel nuovo anno, dopo una doppia trasferta con Cavese e Bisceglie; al “Granillo” sarà di scena la Virtus Francavilla, attualmente quindicesima e reduce da due pareggi nelle prime due partite del 2020.
Calcio d’inizio di Reggina-Virtus Francavilla alle ore 20:45, segui il LIVE su RNP.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINALE: REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-2

Dopo sei minuti di recupero si chiude amaramente la prima casalinga del nuovo anno per la Reggina, ribaltata nella ripresa da una Virtus Francavilla apparsa decisamente più in palla nella seconda parte di gara.

90’+2, segna la Reggina con Reginaldo ma la rete è annullata per fuorigioco del brasiliano, il quale insacca dopo il palo colto di testa da Denis.

88′, Trocini manda in campo Sparandeo al posto dell’autore del pareggio Risolo.

84′, percussione di Caporale che avanza inarrestabile, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone tagliato sul quale Vasquez arriva in ritardo.

81′, Toscano si gioca la carta Mastour al posto di Rolando.

78′, altra ammonizione tra i biancoazzurri: sanzionato Delvino.

77′, Trocini effettua un doppio cambio: Bovo e Puntoriere per Mastropietro e Perez.

74′, un pallone perso a metà campo spiana la strada alla corsa di Di Cosmo che si presenta davanti a Guarna e lo batte con un pallonetto. Reggina-Virtus Francavilla 1-2

73′, mister Toscano manda in campo Paolucci al posto di Bellomo.

72′, stoccata dal limite di Reginaldo, una lieve deviazione manda la sfera a fare la barba al palo.

70′, gran giocata di Reginaldo in area di rigore, con una finta manda a vuoto un difensore e calcia sul primo palo, decisivo l’intervento del portiere e del difensore.

69′, un rimpallo favorisce Perez che si trova solo in area e tenta la girata, tiro debole che Guarna può bloccare, altro sospiro di sollievo per la Reggina che rischia molto.

68′, prova da fuori area anche Perez al termine di un’azione personale, Guarna stavolta è costretto a mettere un guantone per mandare il pallone oltre la traversa.

67′, proprio Nunzella, il calciatore appena ammonito, spara dalla distanza, palla che sorvola di poco la traversa con Guarna sulla traiettoria.

66′, palese perdita di tempo nell’esecuzione di un calcio di punizione da parte di Nunzella: giallo per lui.

61′, primo cambio tra gli ospiti: dentro Vasquez al posto di Marozzi.

60′ palla-gol immediata creata dai nuovi entrati Reginaldo e Bianchi con il tocco del brasiliano a liberare l’accorrente centrocampista, botta immediata deviata da un difensore, palla che sfiora il palo.

59′, doppio cambio ordinato da mister Toscano che manda in campo Reginaldo e Bianchi al posto di Corazza e Nielsen.

53′, intervento falloso di Risolo e l’autore del pari rimedia il cartellino giallo.

52′, pericolosa occasione per gli ospiti vicini all’immediato raddoppio dopo un disimpegno impreciso della Reggina, il tiro di Perez sul primo palo è bloccato da Guarna.

51′, doccia gelata per la Reggina che sugli sviluppi di un calcio d’angolo incassa la rete del pareggio firmata da Risolo, una stoccata nel cuore dell’area favorita da alcune deviazioni. Reggina-Virtus Francavilla 1-1

47′, insidioso tentativo dal limite di Marozzi, destro a giro che termina di poco alto sopra la traversa.

Comincia il secondo tempo tra amaranto e biancoazzurri!

INTERVALLO: REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

Dopo un solo minuto di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi; primo tempo che si chiude con la Reggina avanti di un gol. Prima frazione gradevole che ha messo in mostra una Reggina viva e ispirata, contro una Virtus Francavilla da tenere comunque sotto controllo, pericolosa in un paio di circostanze.

45′, bella combinazione tra Sounas e Corazza, il bomber amaranto tenta la girata mandando la sfera sul fondo; sfuma l’opportunità per raddoppiare.

38′, straordinaria palla-gol costruita da Rolando con un traversone al bacio per Denis, l’argentino sale al terzo piano e impatta di testa cercando l’angolo, sfera che sfiora il palo per questione di centimetri. Applausi scroscianti per gli amaranto.

35′, brutto scontro a metà campo tra Liotti e Zenuni: il calciatore biancoazzurro riceve la prima ammonizione del match.

34′, azione personale davvero spettacolare di Loiacono, una percussione centrale conclusa con un sinistro dal limite, tiro centrale bloccato da Poluzzi.

32′, pericolosa la Virtus dalle parti di Guarna, costretti ad un difficile intervento in tuffo sulla stoccata in diagonale di Risolo, bravo ad entrare in area da sinistra dopo un triangolo con un compagno.

23′, azione insistita della Reggina al limite dell’area ospite, Denis cerca di piazzare la palla sotto l’incrocio ma Poluzzi ci arriva e blocca il pallone.

20′, insidiosa punizione dalla trequarti di Zenuni con la deviazione di Di Cosmo che quasi manda fuori tempo Guarna, bravo nel distendere le braccia e bloccare la sfera, sventando il pericolo.

15′, cerca di reagire la squadra ospite dopo la rete di Denis, ma gli amaranto fanno buona guardia e non lasciano spiragli, cercando al contempo di portarsi in attacco per cercare il raddoppio con un Tanque in grande spolvero e un Bellomo ispirato.

10′, LA REGGINA E’ IN VANTAGGIO!!! COLPISCE ANCORA EL TANQUE DENIS!!! L’argentino gira di prima intenzione in fondo alla rete un corner di Bellomo prolungato di testa da un avversario, nel cuore dell’area Denis è MICIDIALE!!! Esplode il “Granillo”!!! Reggina-Virtus Francavilla 1-0

4′, primo brivido della partita con un destro scoccato dalla distanza da Denis su sponda di Sounas, traiettoria leggermente deviata da un difensore e palla di poco a lato.

Calcio d’inizio al “Granillo”: comincia Reggina-Virtus Francavilla!

FORMAZIONI UFFICIALI

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Nielsen, Sounas, Liotti; Bellomo; Denis, Corazza. A disposizione: Farrorni, Gasparetto, Rubin, Bianchi, De Francesco, De Rose, Mastour, Paolucci, Rivas, Salandria, Reginaldo, Sarao. Allenatore: Toscano.

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Nunzella, Mastropietro, Zenuni, Risolo, Di Cosmo; Marozzi, Perez. A disposizione: Costa, Calcagno, Sparandeo, Bovo, Castorani, Gallo, Ekuban, Puntoriere, Vazquez. Allenatore: Trocini.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Davide Meocci di Siena ed Emanuele Bocca di Caserta).

PRE-PARTITA

Tornare ad essere la squadra ammirata nel girone di andata: questo il primo obiettivo della Reggina di Toscano nella prima partita interna del nuovo anno, a quattro giorni dall’atteso big-match contro il Bari. Tre punti contro i biancoazzurri varrebbero la certezza di arrivare al confronto diretto di domenica mantenendo almeno 9 punti di margine sul secondo posto.

La Virtus Francavilla non va però sottovalutata solo per la sua posizione molto arretrata in classifica: la Reggina è reduce da un doppio confronto che sulla carta non avrebbe dovuto avere storia alcuna, ed invece si è rischiato di tornare a casa con zero punti in 180′ contro Cavese e Bisceglie; per fortuna, in Puglia la reazione in extremis è arrivata, come sono arrivati due gol pesantissimi per una vittoria sofferta.

A Bisceglie si è giocato su un terreno di gioco in condizioni a dir poco pessime e che non permetteva alla squadra amaranto di giocare palla a terra. Il manto erboso del “Granillo” sarà invece in perfette condizioni e i ragazzi di Toscano potranno tornare a mostrare quel che sanno fare, andando a caccia della decima vittoria interna su 10 incontri.

Mister Toscano dovrà rinunciare agli infortunati Bertoncini, Doumbia, Garufo e Marchi; sembra concreta la possibilità che il tecnico amaranto decida di concedere un turno di riposo ad almeno un paio di elementi, così da preservarli in vista del big-match con il Bari. La panchina lunga e ricca di titolari può consentire al tecnico ampia scelta in tal senso.

Sono 2 le vittorie esterne ottenute dalla squadra allenata da Trocini: ad Avellino e Bisceglie, entrambe per 1-0. 10 i gol segnati lontano da casa, 16 quelli subiti, per una squadra che con 25 reti ha l’undicesimo attacco e con 28 marcature al passivo possiede l’undicesima difesa.

Temibilissima la coppia d’attacco composta da Leonardo Perez, 8 reti finora, e Federico Vasquez, in gol 7 volte; non sarà invece della partita a causa di un infortunio che lo tiene fuori dai campi da diverso tempo, l’attaccante francese Allan Baclet, ceduto in prestito dalla Reggina ai pugliesi lo scorso agosto.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...