breaking news

LIVE! REGGINA-VITERBESE 1-0, FINALE! VITTORIA AMARANTO

LIVE! REGGINA-VITERBESE 1-0, FINALE! VITTORIA AMARANTO
Reggina
08/12/2019 16:07 | A cura di Antonio Calafiore
Il LIVE MATCH della gara tra Reggina e Viterbese targato ReggioNelPallone.it

Cari lettori di Reggionelpallone.it un saluto da parte di Antonio Calafiore e benvenuti al live match della sfida tra Reggina e Viterbese, valevole per la 18^ giornata di campionato del girone C di Serie C e con fischio d’inizio alle ore 15.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-VITERBESE*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

REGGINA-VITERBESE 1-0 (Denis 86′)

E’ FINITAAAA! LA REGGINA SOFFRE MA BATTE LA VITERBESE E CONQUISTA I TRE PUNTI: DECIDE UN CALCIO DI RIGORE CONQUISTATO DA PAOLUCCI E REALIZZATO DA DENIS!

Fallo su Guarna, secondi preziosissimi per gli amaranto

Punizione per la Viterbese, sale anche il portiere

Battute finali al ”Granillo”, due minuti al termine

Cinque minuti di recupero assegnati dal quarto uomo

86′ GOOOOOOOL DELLA REGGINAAAA! HA SEGNATO ”EL TANQUE” GERMAN DENIS!! ESPLODE IL GRANILLO!

RIGORE PER LA REGGINA! STESO PAOLUCCI IN AREA

84′ AMMONIZIONE VITERBESE – Cartellino giallo per Volpe

84′ AMMONIZIONE REGGINA – Cartellino giallo per Garufo

82′ SOSTITUZIONE REGGINA – Fuori Rolando, dentro Paolucci

81′ Esplode la panchina amaranto per via di un contatto in area tra Doumbia ed un difensore ospite

Loiacono rientra in campo

78′ Sanitari amaranto in campo per via di una botta subita da Loiacono: gioco Fermo

73′ DOPPIA SOSTITUZIONE VITERBESE – Fuori De Falco per Bensaja, fuori Pacilli per Culina e fuori Bezziccheri per Sibilia

72′ Numerosi cross in area ma con risultati negativi per gli amaranto tra errori di imprecisione ed una difesa, quella laziale, che sembra essere invalicabile

La Viterbese alza un muro in area di rigore, gli uomini di Toscano ci provano in tutti i modi

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA: dentro Doumbia per Corazza, fuori Bellomo per Rivas

67′ Ripartenza sciupata dalla Reggina: De Rose recupera il pallone sulla trequarti ma sbaglia la misura dell’appoggio a Denis, il quale sbaglia il cross da posizione defilata.

AMMONIZIONE VITERBESE – Giallo per il difensore Atanasov

60′ Altro fallo su Corazza (questa volta di Atanasov): nessun provvedimento dell’arbitro, il pubblico del Granillo rumoreggia

56′ Sul corner dei giallo-bianchi, Besea stacca indisturbato più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo

55′ SOSTITUZIONE VITERBESE – Dentro Bianchi, fuori Urso. E’ il primo cambio dei laziali

55′ Squillo Viterbese: ripartenza di Volpe, il quale arriva alla conclusione ma trova la risposta di Guarna in corner

La Reggina spinge in avanti: vuole il gol

50′ OCCASIONE REGGINA! Lancio in profondità per Denis che coglie il pallone, converge in area e scarica il pallone a Bellomo, il cui tiro termina di pochissimo sul fondo. Grrande occasione per gli amaranto

Arriva il dato relativo alle presenze allo stadio e l’incasso del match: gli spettatori totali sono 9.491, per un incasso totale di poco più di 77.000 euro

INIZIA IL SECONDO TEMPO! REGGINA E VITERBESE RIPARTONO DALLO 0-0

Due sostituzioni per la Reggina: fuori Bianchi e Reginaldo, dentro Sounas e Denis

Le squadre rientrano in campo.

Gara abbastanza dura dal punto di vista dei contrasti di gioco, con la Viterbese che, in tal senso, sta prendendo il sopravvento. Poche occasioni in casa amaranto, nessuna per gli ospiti.

TERMINA IL PRIMO TEMPO: REGGINA E VITERBESE SONO FERME SULLO 0-0

45′ Scocca il 45′ ed il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Tante proteste da parte di giocatori e tifosi amaranto per una mancata battuta del corner.

42′ Questa volta è Bianchi a calciare decisamente alto. Bellomo tocca il pallone per il centrocampista amaranto che avanza palla al piede e scarica il pallone sul fondo.

39′ Ci prova anche Bellomo da calcio di punizione: tocco corto per il fantasista barese che calcia di poco alto sopra la porta di Vitali. Il tiro, deviato, termina in corner.

38′ AMMONIZIONE VITERBESE – Terzo giallo per gli ospiti, questa volta rimediato da De Falco, il quale stende De Rose in ripartenza

37′ GARUFO! Palla gol per la Reggina, che va vicina al vantaggio con una gran botta dalla distanza del suo esterno destro, il quale coglie un pallone allontanato da calcio d’angolo, calcia al volo verso l’angolino ma trova la pronta risposta di Vitali.

32′ Scintille in mezzo al campo tra De Rose e Pacilli per un fallo di quest’ultimo sul capitano amaranto

28′ AMMONIZIONE VITERBESE – Brutto fallo del centrocampista Besea, intervento a gamba tesa su un controllo al volo di Bellomo, che resta a terra: secondo ammonito per i laziali.

27′ Altro corner per gli amaranto, allontanato dalla difesa ospite che ha sventato una possibile deviazione di Bianchi

25′ Nessun pericolo per la Viterbese sul calcio d’angolo battuto dalla Reggina, fuori portata per i saltatori in area.

21′ Spettacolo Reggina: azione tutta di prima, sbagliato però l’ultimo passaggio che avrebbe consentito a Reginaldo di portarsi a tu per tu con il portiere dei laziali.

15′ AMMONIZIONE VITERBESE – Intervento scomposto di Bezziccheri ai danni di un calciatore amaranto: primo cartellino giallo del match.

9′ Squillo Reggina! Gli amaranto ci provano con una ripartenza, nata da un pallone recuperato in mezzo al campo da Bellomo e Garufo ai danni di De Falco, poi una percussione di Reginaldo che innesca per Corazza, il quale calcia da posizione defilata ma senza riuscire a centrare lo specchio della porta.

6′ Punizione dai 25 metri per la Reggina per fallo su Reginaldo: alla battuta si presenta Bellomo, il cui tiro passa attraverso la barriera e viene bloccato senza grossi problemi da Vitali

Giro palla amaranto in questi primi tre minuti di gioco

Calcio d’inizio battuto dagli ospiti, che attaccheranno sotto il settore ospiti

PARTITI! E’ INIZIATA REGGINA-VITERBESE

Ore 14:58 – Le due squadre scendono in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio

Ore 14:45 – Fine riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi

Ore 14:30 – Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-gara

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Rolando; Bellomo; Reginaldo, Corazza. A disposizione: Farroni, Geria, Blondett, Gasparetto, Rubin, Mastour, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas, Denis, Doumbia. Allenatore: Toscano.

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Pesea, De Falco, Bezziccheri, Urso; Pacilli, Volpe. A disposizione: Pini, Antezza, Milillo, Molinaro, Bianchi, Sibilia, Bensaja, Simonelli, Culina. Allenatore: Calabro.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Dario Gregorio e Giovanni Mittica di Bari).

PRE-PARTITA

Una Reggina da paura è chiamata a consolidare sempre di più il primato in classifica (7 le lunghezze dalla seconda della classe), dalla quale vede tutte dall’alto. E con la sconfitta di ieri della Juventus, la squadra di mister Toscano, ad oggi, è l’unica squadra professionistica italiana ad essere ancora imbattuta. Insomma, record su record per gli amaranto, che proseguono il loro magic moment.

Quello del “Granillo” sarà il terzo incrocio complessivo tra le due squadre, il secondo in riva allo Stretto. Nella scorsa stagione la prima sfida tra Reggina e Viterbese (gara inedita fino ad allora), terminata sul risultato di 1-1 in terra laziale; poi, nel girone di ritorno, il successo della Reggina tra le mura amiche con un poderoso 3-1. Quest’ultima sfida (del 23 gennaio scorso), tra l’altro, fu proprio la prima dell’era Gallo (con quest’ultimo nei panni di presidente) al ”Granillo”. Dalla Viterbese alla Viterbese, si chiude un cerchio.

In casa Viterbese, Calabro dovrà fare a meno di tre giocatori: mentre rientra Besea, resta fuori Errico per squalifica. Fuori l’infortunato Tounkara (miglior realizzatore insieme a Volpe a quota 7 gol) ed il lungodegente Palermo.

In casa Reggina, altrettanti sono gli indisponibili per Mimmo Toscano, che oltre a Marchi (operatosi qualche settimana fa), dovrà fare a meno di Bresciani e De Francesco.

L’arbitro della sfida sarà il si. Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Gregorio e Mittica, entrambi di Bari. Due gli incroci tra il fischietto trentino e gli amaranto: il primo è datato 27 gennaio 2019, quando, a Monopoli, la Reggina uscì dal Veneziani con un pareggio (1-1), mentre il secondo è datato 25 agosto 2019, altro pareggio, sempre in terra pugliese, ma questa volta contro la Virtus Francavilla.

Due gli ex della sfida, vale a dire Andrea De Falco e Daniel Bezziccheri, entrambi ex amaranto attualmente in forza alla Viterbese

Il cammino dei laziali: Paganese 2-1 (C), Bari 1-3 (T), Picerno 1-2 (C), Catania 1-0 (T), Catanzaro 2-1 (C), Teramo 1-1 (T), Vibonese 2-2 (C), Potenza 3-0 (T), Bisceglie 1-0 (C), Rende 6-1 (C), Rieti 4-2 (T), Sicula Leonzio 2-0 (C), Casertana 2-2 (T), Monopoli 1-0 (T), Cavese 0-1 (C), Ternana 2-1 (T), Avellino 0-1 (C). Punti in classifica: 21 (12° posto).

Il cammino degli amaranto: Virtus Francavilla 1-1 (T), Cavese 5-1 (C), Bisceglie 3-0 (C), Bari 1-1 (T), Vibonese 2-0 (C), Ternana 1-1 (T), Catania 1-0 (C), Paganese 1-1 (T), Catanzaro 1-0 (C), Monopoli 1-2 (T), Picerno 4-1 (C), Avellino 1-2 (T), Potenza 0-3 (T), Casertana 2-0 (C), Rieti 0-3 (T), Rende 4-1 (C), Teramo 0-3 (T). Punti in classifica: 43 (1° posto).

Gli incroci
Mister Toscano vs Viterbese: nessun incrocio

Mister Calabro vs Reggina: 3 incroci per un totale di 2 sconfitte (Reggina-Viterbese 3-1 del 23 gennaio scorso e Reggina-V.Francavilla 3-2 del 23 aprile 2017) ed una vittoria (V.Francavilla.Reggina 1-0 del 6 dicembre 2016).

Mister Toscano vs mister Calabro: nessun incrocio

Antonio Calafiore

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...