breaking news

Avellino, passaggio di proprietà a rischio: “Non sono arrivate le dimissioni che aspettavamo…”

Avellino, passaggio di proprietà a rischio: “Non sono arrivate le dimissioni che aspettavamo…”
Lega Pro
29/11/2019 20:06 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Inattesa frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare il club irpino nelle mani della IDC. Domani alle 12 previsto l'ultimo capitolo...

Avellino col fiato sospeso. Il passaggio di consegne dalla Sidigas alla IDC, rappresentata dai soci Luigi Izzo e Nicola Circelli, sembra essere a serio rischio, dal momento che non sono arrivate le dimissioni dei consiglieri dell’attuale proprietà, ovvero De Cesare e Mauriello.

Arrivati a questo punto, la sopracitata IDC ha fissato come termine ultimo le 12 di domani, sabato 30 dicembre: in caso la situazione rimanesse inalterata, l’operazione salterebbe definitivamente.

Di seguito, il comunicato stampa pubblicato da tuttoavellino.it.

La IDC nelle persone dei soci Luigi Izzo e Nicola Circelli, comunica quanto segue in linea a quanto già trasmesso agli organi di stampa nei giorni scorsi dai propri consulenti avv.ti Eduardo Chiacchio e Luigi Petrillo.

Da oltre un mese si sta svolgendo un intenso e complesso iter giuridico-finanziario prodromico al perfezionamento della cessione delle quote dell’Avellino Calcio e finalizzato a dare continuità al progetto sportivo-aziendale e a salvaguardare la sopravvivenza stessa del sodalizio Tale iter si è sostanziato nel coinvolgimento di validi professionisti che in contradditorio con gli organi del Tribunale, legittimati da plurimi provvedimenti dell’A.G. all’operazione, hanno definito le condizioni del closing con la predisposizione di tutti i documenti necessari.

La Idc ha già depositato la cauzione della manifestazione di interesse – per la quale i sottoscritti proponenti avevano già indicato quale termine ultimo per l’esecuzione degli atti il 15 novembre 2019 – ed emesso gli assegni circolari per il perfezionamento (le cui copie sono nelle mani degli amministratori giudiziari) degli atti da sottoscrivere presso uno studio notarile di Napoli nella giornata di Lunedi 2 dicembre 2019.

Si specifica tuttavia che le attese dimissioni dei consiglieri De Cesare e Mauriello – sebbene più volte assicurate dagli stessi – non sono ad oggi pervenute nelle mani degli amministratori giudiziari.

In assenza di un tale atto – ritenuto dagli scriventi essenziale per il closing e dovuto innanzitutto, per senso di responsabilità, alla Città di Avellino e ai suoi tifosi– entro le ore 12.00 della giornata di sabato 30 novembre, la IDC non darà seguito alla finalizzazione dell’operazione.

Stante infatti le imminenti scadenze previste dagli art. 85 NOIF FIGC, un empasse nell’avvicendamento della governance aziendale impedirebbe, lo svolgimento tempestivo delle attività gestionali finalizzate al rispetto delle improrogabili scadenze mettendo a repentaglio la sopravvivenza stessa della società.

L’Avellino sarebbe l’unica società di calcio al mondo che – in maniera paradossale – ha trasferito la sua proprietà mantenendo la governance espressione della precedente compagine attinta da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria che ne impediscono le disposizioni patrimoniali.

Bisogna comprendere che la complessa attività fino ad oggi svolta, è solo l’inizio di un impegnativo percorso che i sottoscritti, unitamente alle Istituzioni, alle altre forze imprenditoriali del territorio, ai tifosi, e alle risorse umane in forza attualmente all’azienda, intendono perseguire per il bene dell’Avellino Calcio e dello storico comprensorio che esso rappresenta.

Ci si appella alla responsabilità dei diretti interessati e dell’intera collettività per il buon fine della vicenda.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...