breaking news

Reggina, Taibi a RNP: “Credo che a Rieti si giocherà, rispetto per quei ragazzi e per le loro famiglie”

Reggina, Taibi a RNP: “Credo che a Rieti si giocherà, rispetto per quei ragazzi e per le loro famiglie”
Reggina
14/11/2019 19:24 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il ds amaranto a ReggioNelPallone.it: "La possibilità che giochino con la Berretti?Spero che questo non si verifichi, perché sarebbe una pagina davvero triste e buia".

La gara di Rieti, i problemi che continuano a presentarsi in serie C, il momento della capolista Reggina. Massimo Taibi, fa il punto della situazione ai microfoni di RNP.

VERSO RIETI-Io credo che alla fine questa partita si giocherà regolarmente, ed oltre a crederlo è quello che mi auguro. Da parte nostra la stiamo preparando con la solita attenzione e la solita determinazione, caratteristiche tipiche del mister e dei giocatori. Ci vuole profondo rispetto per quello che stanno passando i ragazzi del Rieti e di riflesso le loro famiglie, lo dico sia da dirigente che da ex giocatore. Qualora scendessero in campo, sono sicuro che daranno il centouno per cento: la Reggina fino allo scorso dicembre ha vissuto una situazione simile, e so per esperienza personale che in casi del genere il gruppo può trarre nuovi stimoli proprio dalle difficoltà, unendosi ancora di più. La possibilità che giochino con la Berretti? Ecco, questo spero che non si verifichi, perché sarebbe una pagina davvero triste e buia, come quella verificatasi lo scorso gennaio a Matera, quando affrontammo una squadra di ragazzini in una giornata davvero surreale…

IL PROBLEMA E’ A MONTE…Eliminare un girone e portare la C a 40 squadre? Può essere una soluzione, ma credo che il problema vada risolto all’origine. Bisogna fare in modo che, quando si inizia la stagione, ogni società sia in grado di dimostrare inequivocabilmente che fino a giugno sarà in grado di pagare ogni dipendente. Non possiamo arrivare tra novembre e dicembre col rischio che alcune società spariscano in corso d’opera, è già successo lo scorso anno e mi auguro che non si ripeta adesso, perché come dicevo prima, oltre alla regolarità del campionato è giusto pensare a chi deve portare i soldi a casa attraverso il proprio lavoro ed i propri sacrifici.

RESTIAMO SUL PEZZO…La sconfitta in Coppa col Potenza forse avrà lasciato qualche preoccupazione nell’ambiente, ma ti posso assicurare che noi eravamo tranquillissimi. La risposta che la squadra ha dato con la Casertana non è una sorpresa, bensì l’ennesima conferma. Ti arrivo a dire che quella sconfitta è stata salutare, ha fatto capire che non esiste la squadra invincibile. L’avversario è stato bravo a giocarsela come fosse la partita della vita, ma quando la Reggina è riuscita a trovare le giuste contromisure, l’aveva ribaltata nel giro di dieci minuti. Il vero rimpianto semmai è rappresentato dal terzo gol subito, che sicuramente si poteva evitare, ma ormai è andata. Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo, ma il motto deve essere sempre lo stesso: restiamo sul pezzo, testa bassa e lavorare giorno dopo giorno, senza fare proclami che non servono, specie a questo punto della stagione…

UN GRUPPO D’ACCIAIO-Si, a parte Marchi abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati, e questo rappresenta sicuramente un’arma in più in vista del prosieguo. Ma anche sotto questo aspetto, siamo stati sempre sereni, basti pensare alla tranquillità che ha dimostrato il mister fino a tre giorni prima della partita con la Casertana, quando ancora non si sapeva se saremmo riusciti a recuperare Gasparetto, Bertoncini e Rubin. Gli infortuni fanno parte del calcio, ne arriveranno altri ma noi ci faremo sempre trovare pronti, forti di un grande allenatore che riesce a trovare le soluzioni attraverso il lavoro, e di un gruppo composto da 25-26 calciatori di qualità.

LE DICHIARAZIONI DI VIVARINI-E’ una questione chiusa, anzi neanche nata. Mi sono limitato a fare una chiamata amichevole al direttore del Bari Matteo Scala, dirigente e persona di grande spessore con cui ho un ottimo rapporto. Gli ho fatto alcune considerazioni che preferisco rimangano tra me e lui, vogliamo spegnere subito qualsiasi tipo di polemica e concentrarci sul nostro percorso. Con il Bari siamo avversari, ma non saremo mai nemici. Nutriamo un enorme rispetto per la società, alla quale auguriamo il meglio. E poi non dimentichiamoci della tifoseria barese, non dimenticherò mai il modo splendido con cui hanno accolto Reggio Calabria durante il big match dello scorso settembre. Bari e Reggina sono legate da un gemellaggio fantastico, che nessuna dichiarazione potrà mai scalfire”.

 

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...