breaking news

Rieti-Reggina a rischio, le sei ipotesi possibili…

Rieti-Reggina a rischio, le sei ipotesi possibili…
Reggina
12/11/2019 20:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dalla vittoria a tavolino per gli amaranto alla disputa a porte chiuse, passando per il regolare svolgimento. Ecco cosa può succedere domenica allo Scopigno.

La crisi economica che attanaglia il Rieti, e che ha di fatto portato allo sciopero dei calciatori amaranto-celesti, mette a serio rischio la partita di domenica 17 novembre tra i laziali e la capolista Reggina. Dalla mattinata di oggi, in merito al club reatino giungono notizie riguardanti una situazione debitoria non solo verso i calciatori, ma anche attraverso staff medico e servizio d’ordine. Insomma, una situazione che al momento non permetterebbe la regolare disputa di un incontro di calcio.

Di seguito, tutti gli scenari possibili in vista di domenica.

RIETI-REGGINA SI GIOCA SE…

1)Nel caso la proprietà dovesse saldare entro venerdì le pendenze verso i propri tesserati, lo sciopero annunciato ieri tramite il comunicato dell’Aic rientrerebbe, ed a quel punto la sfida tra la compagine laziale e la capolista Reggina si giocherebbe regolarmente. Stando alle ultime notizie provenienti da Rieti ed agli ultimi comunicati, l’ipotesi ad oggi sembra davvero tra le meno probabili…

2)Altra ipotesi che ad oggi sembra poco percorribile, è quella che vedrebbe la squadra laziale far rientrare lo sciopero anche in caso di mancato pagamento da parte della proprietà, entro il termine previsto di venerdì 15 novembre. A far scattare l’ipotesi in questione, la promessa fatta dall’ex patron Riccardo Curci, il quale, mediante apposito comunicato, ha fatto sapere di essere pronto a riprendere in mano il club ed a saldare gli attuali debiti.

3)La gara in programma domenica allo Scopigno, potrebbe andare in scena anche qualora gli amaranto-celesti decidessero di fare scendere in campo la Berretti. In questo caso, andrebbe in scena una “partita-farsa” come quella già vista lo scorso dicembre, quando la Reggina di Cevoli affrontò un Matera imbottito di ragazzini, con il club lucano che poco dopo è stato escluso dal campionato.

RIETI-REGGINA, 0-3 A TAVOLINO

1)Qualora lo sciopero non rientrasse, ed il Rieti non si presentasse neanche con la Berretti, la Reggina vincerà la gara col risultato di 0-3 a tavolino.

2)Lo stesso risultato (0-3 a tavolino) si andrebbe a verificare qualora il club reatino avesse la possibilità di schierare una delle due formazioni di cui sopra, ma non di garantire la presenza di personale medico.

RIETI-REGGINA A PORTE CHIUSE

Quest’ultima ipotesi si andrebbe a verificare qualora i laziali riuscissero a schierare una formazione (prima squadra o Berretti) ed a garantire il personale medico, ma non a fornire un adeguato servizio inerente il personale di sicurezza, vedi gli stewart. In questo caso, la gara si giocherà senza pubblico.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...