breaking news

Le pagelle amaranto: prestazione sontuosa, Corazza da impazzire…

Le pagelle amaranto: prestazione sontuosa, Corazza da impazzire…
Reggina
03/11/2019 20:22 | A cura di Ferdinando Ielasi
Potenza-Reggina 0-3: gli amaranto annichiliscono l'ex vice-capolista, il capocannoniere del girone sfodera due gol da restare a bocca aperta.

GUARNA 6-Non è mai chiamato ad una parata che sia una. Una uscita rischiosissima, per il resto normale amministrazione.

LOIACONO 7-Annulla Vuletich, sovrastandolo sistematicamente nei duelli aerei e confermando un’intelligenza tattica da categoria superiore. Un assoluto baluardo. 73′ GASPARETTO s.v.

BLONDETT 7-Anche lui è un mastino insuperabile. Di testa, di piede, nell’anticipo, sullo scatto: l’attacco rossoblù non la vede quasi mai.

ROSSI 7-La difesa amaranto è un muro che concede le briciole all’avversario, l’ex Parma si aggiunge all’elenco dei calciatori amaranto sprecati per la categoria.

GARUFO 6.5-Un pendolino inesauribile che consente alla squadra sia di ripartire che di respirare in fase difensiva.

BIANCHI 7.5-Padrone indiscusso della mediana, quando guadagna metri abbina la quantità alla qualità, mettendo sulla testa di Corazza la palla dello 0-1.

DE ROSE 6-Meno straripante rispetto al resto del collettivo, cuce con ordine nelle retrovie e rimane sempre incollato all’avversario. 46′ RIVAS 6.5-Quando parte in velocità è sempre uno spettacolo per gli occhi. Somiglia sempre di più al suo idolo Julio Cesar Leon…

ROLANDO 6.5-Con le sue folate continue costringe i dirimpettai a stare troppo coperti, anche se l’ultima soluzione a volte difetta.

SOUNAS 6.5-Motorino instancabile, lo vedi dovunque e sempre con i tempi giusti. Accompagna l’azione e non disdegna mai la lotta.

DENIS 6-La porta la vede pochissimo, ma il lavoro sporco al servizio degli amaranto è encomiabile. Sponde ed appoggi che fanno salire la manovra. 61′ REGINALDO 6-Entra in maniera nervosissima, il giallo per il gomito alto su Giosa lo dimostra. Col passare del tempo pero’, anche lui si rende prezioso

CORAZZA 8.5 (il migliore)-Semplicemente devastante. Uno stacco da dominatore dell’area, una magia da “calciatore di beach soccer” che fa impazzire il settore ospiti ed ammutolisce il Viviani. 81′ BELLOMO 6-Il voto è la perfetta media tra l’8 che merita quel pallonetto di rara precisione e bellezza, ed il 4 che merita l’esultanza sotto una curva, quella potentina, che non ci sembra avesse mai provocato in alcun modo…

NAPOLI 8-Un voto da condividere con Mimmo Toscano, oggi assente per squalifica. La Reggina annulla l’avversario, lo colpisce con la qualità dei suoi interpreti e sfodera un possesso palla da cineteca.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...