breaking news

A tu per tu con…Alessio Viola

A tu per tu con…Alessio Viola
Reggina
17/10/2019 00:00 | A cura di Ferdinando Ielasi
Alessio Viola a ReggioNelPallone: "Non so se con un'altra società avrei rinunciato ad un contratto che scadeva l'anno successivo, probabilmente non l'avrei fatto. Ma se te lo chiede la Reggina, non puoi dire no".

Serie A, serie B e serie C. Un reggino cresciuto con la Reggina, che ha indossato la maglia amaranto in tutte le categorie professionistiche. Nell’estate del 2018 un altro ritorno nella squadra che ha sempre amato, interrotto dalla sorte avversa ma avvalorato da un gesto d’amore che ha colpito tutti. Alessio Viola, è l’ospite odierno della nostra rubrica “A tu per tu”.

Alessio partiamo dalla domanda più importante, come stai?

Sto bene, anzi benissimo. Settimana prossima ho un ulteriore consulto in Belgio con il chirurgo che mi ha operato, non dovrebbero esserci problemi per l’ok. Subito dopo, mi servirà un mesetto di preparazione, ed a dicembre sarà finalmente pronto per giocare.

Che effetto ti fa vedere una Reggina così bella e vincente?

Sono felicissimo di vedere quello che sta facendo la mia squadra del cuore, meritano solo complimenti ed elogi. Il mio amore verso quella maglia lo conoscete tutti, e per questo non nego un certo rammarico nel non poter vivere da protagonista questi momenti. Il campo mi manca, credo di essere un attaccante che può ancora giocare ad alti livelli.

La rinascita è partita dall’anno scorso. Hai dovuto fare i conti con la sfortuna, ma il tuo gesto di rescindere il contratto ha colpito tutti…

Avevo un contratto che scadeva nel 2020, e lasciare Reggio e la Reggina è stato difficilissimo, un colpo al cuore. L’ho fatto per dare una mano, per consentire al club di poter reinserire un caro ragazzo ed un ottimo professionista come Ungaro, dal momento che io ero costretto a chiudere anzitempo la stagione.

Quanto ha inciso l’aspetto sentimentale, in quella rescissione?

Tanto, davvero tanto. Non so se con un’altra società avrei rinunciato ad un contratto che scadeva l’anno successivo, probabilmente non l’avrei fatto. Ma se te lo chiede la Reggina, non puoi dire no. Spero un giorno di poter tornare, così come è già successo in passato…

Questa Reggina può chiudere la stagione al primo posto?

Si, e di sicuro me lo auguro. Non scopro certo io il valore di questo gruppo. Mi sta colpendo molto l’atteggiamento della squadra, il profondo attaccamento che dimostrano vero la  maglia che indossano. La Reggina è una squadra fortissima ma che ha cambiato parecchio, è una piacevolissima sorpresa vedere che un organico quasi completamente rinnovato sia riuscito  ad imporsi alla grande, in così poco tempo.

Un gruppo in cui si è vista fin dal primo giorno la mano di Mimmo Toscano, reggino doc…

L’ho sempre detto, i reggini dentro la Reggina sono una marcia in più. Mio fratello Nicolas fu allenato da Toscano al Novara, e quando ha saputo che la Reggina lo aveva scelto come mister, mi ha detto che questa sarebbe stata una stagione strepitosa indipendentemente dai giocatori che sarebbero stati presi.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...