breaking news

Reggina, Toscano: “Bari? Ecco cosa dovremo fare. Questo gruppo mi sta facendo divertire”

Reggina, Toscano: “Bari? Ecco cosa dovremo fare. Questo gruppo mi sta facendo divertire”
Reggina
15/09/2019 12:28 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il tecnico amaranto ha parlato alla vigilia del match con il Bari nella conferenza stampa tenutasi allo stadio "Granillo"

Alla vigilia del match con il Bari, posticipo della quarta giornata di campionati, il tecnico amaranto Mimmo Toscano ha incontrato gli organi di informazione nella conferenza stampa tenutasi allo stadio “Granillo”.

Sulla partita di domani – Che sia una verifica importante non c’è dubbio, ma come tutte le altre partite. Giocheremo contro una squadra di indubbio valore, la partita sarà diversa dalle altre che abbiamo affrontato finora per le caratteristiche e le qualità del Bari. In settimana c’è stato tanto da lavorare sotto l’aspetto mentale. Il Bari nelle prime uscite in campionato ha cambiato tantissimo: uomini, sistemi di gioco ecc… E questo ci porterà a metterci più concentrazione. Dovremmo essere bravi sin da subito a capire che tipo di partita sarà.

Condizione del gruppo – Tutti i ragazzi stanno bene, in settimana hanno lavorato tutti bene ed ho l’imbarazzo della scelta. I dubbi li ho sempre e spero di portarmeli per tutto l’anno. De Francesco e Rivas hanno lavorato con la squadra, stanno bene. Per domani saranno tutti disponibili eccetto Gasparetto.

Su Denis – Denis dal 1′? Vedremo. Si sta integrando molto bene perché è stato accolto in maniera splendida dai ragazzi, lui è una persona di un’umiltà incredibile ed ha voglia di dimostrare il suo valore.

Seconda trasferta dopo Francavilla – Sono due partite diverse. Paradossalmente, per caratteristiche, è più difificile affrontare il Francavilla del Bari.

Dopo tre partite è presto per vedre i valori delle squadre, si vedranno dopo 10-12 partite.

Un gruppo speciale Essere l’allenatore di questo gruppo mi piace e mi sta facendo divertire giorno dopo giorno. È un piacere vederli allenare. Mi sto divertendo: vedo feeling, stima e sana competizione tra i ragazzi. Vincere due partite in casa non è facile, lo abbiamo fatto con pieno merito crescendo partita dopo partita. Sono un allenatore che dà tanto e pretende tanto. Guai a chi tocca il mio gruppo.

L’ex Bellomo – Nicola è un ragazzo che sa vivere situazioni del genere, con la massima tranquillità. Per lui non sarà una partita come le altre, ma ha vissuto la settimana in maniera serena

Gara importante in uno stadio importante – Si fa questo mestiere per giocare questo tipo di partite. Dobbiamo essere fieri di giocare queste partite, daremo il massimo.

Sulla conoscenza di qualche calciatore è un vantaggio, non tanto dal punto di vista tecnico ma circa la conoscenza della persona, la quale conosce il mio modo di pensare.

Allenamento singolo? Sempre fatto. Non c’è bisogno di farne due ad oggi, i ragazzi mettono la massima intensità anche svolgendo un’ora di allenamento.

In Serie C non c’è niente di scontato. Chi arriverà meglio sotto il punto di vista mentale andrà più avanti.

L’organico? Mi auguro sia il più importante della mia carriera, i presupposti ci sono. Poi averlo a Reggio e nella Reggina è qualcosa di molto bello. Ci sono delle similitudini con un altro organico che ho allenato in passato ma non dirò quale.

Rivas? È più una mezzala ma può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

A.C.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...