breaking news

Cinque anni di stop al figlio, Camilli non ci sta: “Quanto refertato è falso, noi troppo onesti per certa gente…”

Cinque anni di stop al figlio, Camilli non ci sta: “Quanto refertato è falso, noi troppo onesti per certa gente…”
Reggina
24/05/2019 19:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Comunicato del patron della Viterbese: " Quanto successo ci rafforza nel nostro intendimento di uscire da questo mondo che non ci appartiene".

Dopo la maxi-squalifica inflitta al vicepresidente Luciano Camilli, nella giornata di oggi è arrivata la replica della Viterbese, affidata a Piero Camilli, presidente dei laziali nonché padre di Luciano. Una replica forte e perentoria, nella quale Camilli senior si scaglia contro “il sistema calcio” ed il Presidente dell’Arezzo La Canna, per poi proseguire con la stampa locale.

Di seguito, il lungo comunicato-stampa.

Abbiamo appreso con vivo stupore e notevole rammarico quanto disposto dalla “cosiddetta” giustizia sportiva, rappresentata nel caso de quo da un notaio o da un suo sostituto.

Quanto refertato è assolutamente falso e rappresenta la dichiarazione di parte del signor la Canna già noto alle cronache sportive e non nell’ambito perugino. Ci domandiamo dove fossero i rappresentanti di lega e procura federale quando il suddetto soggetto ,prima andava ad effettuare una sorta di “danza Maori” davanti alla curva dei sostenitori Aretini per poi dirigersi verso il tunnel a raso della tribuna occupata dai tifosi Viterbesi , sbeffeggiandoli e toccandosi i genitali e dicendo ad alta voce “tifosi di merda” “poveracci” e “fate schifo”.

Luciano Camilli vedendo l’assoluta inerzia degli organi sportivi competenti al fine di evitare problemi alla Società Sportiva Viterbese Castrense per responsabilità oggettiva , interveniva invitando il suddetto LA CANNA a tornare velocemente nel posto a lui assegnato. Per tutta risposta ed in presenza di testimoni il predetto La Canna offendeva pesantemente Luciano CAMILLI negli affetti familiari.

Per cui è comprensibile e giustificabile il fatto che quest’ultimo possa averlo spintonato con il solo intento di allontanarlo. Qui è iniziata la “sceneggiata napoletana “ che vedeva quale protagonista non il compianto Mario Merola bensì il signor GIORGIO LA CANNA e credete che i fatti susseguitisi fanno un baffo alla famose canzone “la creme napulitane”.

L’ intendimento del LA CANNA è evidente . Abbiamo soltanto voluto spiegare e chiarire i fatti ed abbiamo dato incarico ai nostri legali di tutelare il nome della famiglia Camilli e di ciò che rappresenta la Viterbese per questa città. Quanto successo ci rafforza nel nostro intendimento di uscire da questo mondo che non ci appartiene .

Troppo seri , troppo puntuali nei pagamenti e troppo onesti a confronto di gente squalificata a vita e riammessa “per grazia divina” che ieri sera abbiamo avuto la sfortuna di incontrare. La Società è a disposizione per la cessione , pulita , senza debiti e capitalizzata. Io stesso da domani 24 maggio (oggi ndr) attraverserò il mio Piave dimettendomi dalle cariche federali in modo tale da poter aggredire legalmente chi tenta di infangare il nostro nome palesando intenti chiaramente estortivi.

Per finire ringrazio la stampa locale che ha dato enorme risalto all’accaduto, senza i dovuti approfondimenti. Al sig. la Canna è stato refertato al Pronto Soccorso solamente , minima escoriazione al ginocchio destro. Vi ho fatto scrivere di partite di calcio vero che se ci pensate “cadete dal letto” , ma meritate di scrivere di calcio dilettantistico, dimostrando pochissimo rispetto per una famiglia che ha investito in questa città tempo, passione, cuore e denaro.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...