breaking news

Reggina, il pagellone di fine anno: GLI ATTACCANTI

Reggina, il pagellone di fine anno: GLI ATTACCANTI
Reggina
21/05/2019 01:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
A campionato finito, è tempo degli ultimi bilanci: giudizi e voti alla Reggina 2018/2019 (parte quarta).

Le pagelle della Reggina reparto per reparto. Sandomenico resta capocannoniere nonostante cinque mesi da incubo, Baclet perde la via…

SANDOMENICO (il migliore)- Il voto finale è l’esatta media tra un girone d’andata da “7.5” ed un girone di ritorno da “4.5”. Fino a dicembre è assolutamente decisivo, i suoi gol e la sua fantasia scandiscono successi fondamentali. Dimenticato da gennaio in poi, le sue sistematiche esclusioni hanno fatto discutere e destato enorme perplessità. Saluta con il titolo di capocannoniere amaranto… VOTO DI RNP: 6.5.

TASSI-Un altro dei giovani visti quest’anno, che possono avere un futuro importante. Mezzo voto in meno per l’errore clamoroso contro il Rende, squadra che aveva “purgato” all’andata con una doppietta sontuosa. Dimostra di essere attaccante vero, nonché un’arma micidiale in corso d’opera. Un gravissimo infortunio lo costringe al rientro anticipato ad Ascoli, la sua stagione si chiude in anticipo. VOTO DI RNP: 6.5.

VIOLA-Maledetto menisco. Ha dato tutto quello che poteva, prima di essere costretto ad andare sotto i ferri in Belgio e rescindere il contratto che lo legava alla Reggina per un altro anno. Solo per le statistiche la tripletta al Matera, decisivo il guizzo che ha salvato gli amaranto a Viterbo. Buona fortuna Alessio, te la meriti tutta… VOTO DI RNP: 6.

UNGARO-Premio alla perseveranza. Ritorna in lista dopo la rescissione di Viola, giusto il tempo di salvare la Reggina di fronte a quattordicimila spettatori, con uno dei gol più spettacolari visti in riva allo Stretto. Da ricordare anche il guizzo vincente contro il Rieti, che nell’ultima azione della partita ha salvato la panchina di Cevoli e completato una rimonta davvero pazzesca. VOTO DI RNP: 6.

TULISSI-Trova i suoi primi due gol con la maglia della Reggina. Il giudizio complessivo, resta tale e quale a quello dello scorso anno: ha velocità e guizzi degni di nota, ma al momento di affondare deve crescere in concretezza. VOTO DI RNP: 6.

DOUMBIA (acquistato a gennaio)-Può essere davvero uno dei punti cardine della prossima stagione. In questa ha alternato ottime cose a battute a vuoto, passando da attaccante esterno a punta centrale. In bacheca il guizzo che ha chiuso la pratica-playoff, mandando in delirio 2.000 reggini a Vibo. VOTO DI RNP: 6.

MARTINIELLO (acquistato a gennaio)- Drago lo ha definito un “diamante grezzo”, e forse aveva ragione. Da ricordare la spettacolare acrobazia con cui consente alla Reggina di espugnare Cava a tempo scaduto, e di tornare prepotentemente in lista per i playoff. VOTO DI RNP: 6.

EMMAUSSO (ceduto a gennaio)-Da la sensazione di possedere grandissimi colpi, ma spesso si innamora troppo del pallone. Rispetto ad altri ragazzi ha qualche chance in più, ma non riesce a a coglierla appieno. VOTO DI RNP: 5.5.

BACLET (acquistato a gennaio)-Voluto a tutti i costi da Taibi, inizia con un bottino ragguardevole fatto di due gol ed un assist vincente in tre partite. Poi, un calo inesorabile: rigore sbagliato col Potenza, errore che costa la sconfitta a Castellammare, cartellino rosso in neanche un tempo a Pagani. Finisce in panchina, senza più trovare la strada del riscatto. VOTO DI RNP: 5.

MARITATO (fuori lista a gennaio)-Oscar della sfortuna insieme a Tassi e Viola. Punta centrale nel 4-3-3 originariamente disegnato da Cevoli, subisce un infortunio gravissimo a Vibo, dopo appena tre partite di campionato. La sua stagione finisce lì. senza voto

f.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Ufficiale, il San Giorgio conferma 13 calciatori
Dilettanti

Ufficiale, il San Giorgio conferma 13 calciatori

15/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il San Giorgio continua a muoversi in vista del prossimo torneo di Promozione. Dopo la conferma di mister Verbaro, il club reggino ha messo nero su bianco per la conferma di ben 13 calciatori. Di seguito, il comunicato affidato...
Reggina, manovre d’attacco: Baclet potrebbe partire, possibilità di riscatto per Martiniello
Reggina

Reggina, manovre d’attacco: Baclet potrebbe partire, possibilità di riscatto per Martiniello

14/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Allan Baclet potrebbe laciare Reggio Calabria dopo soli quattro mesi, e con appena due reti all’attivo. L’attaccante francese, fortemente voluto da Taibi ed arrivato nel mercato di gennaio, era stato accolto con...
Ufficiale: Archi, in panchina torna Scevola
Dilettanti

Ufficiale: Archi, in panchina torna Scevola

13/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L’Archi è pronto a ripartire, per cancellare alla svelta l’amara retrocessione ai playout. Il club bianco azzurro inizia dal primo tassello, ovvero la guida tecnica, riaffidandosi a Massimo Scevola, reduce...
Reggina, grave lutto per Ennio Russo: il cordoglio del club
Reggina

Reggina, grave lutto per Ennio Russo: il cordoglio del club

13/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Giornata di lutto in casa Reggina. Il consulente amaranto Ennio Russo, è stato colpito dalla perdita della madre. “Il presidente Luca Gallo e Reggina- si legge sul sito ufficiale del club- porgono le più sentite...
Pedullà: “La Reggina ha chiuso i primi due acquisti”
Reggina

Pedullà: “La Reggina ha chiuso i primi due acquisti”

13/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Oltre che per Mimmo Toscano, anche per i primi due acquisti della Reggina 2019/2020 manca solo l’ufficialità. A rivelarlo è stato l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, nel corso della trasmissione...