breaking news

Reggina, il pagellone di fine anno: GLI ATTACCANTI

Reggina, il pagellone di fine anno: GLI ATTACCANTI
Reggina
21/05/2019 01:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
A campionato finito, è tempo degli ultimi bilanci: giudizi e voti alla Reggina 2018/2019 (parte quarta).

Le pagelle della Reggina reparto per reparto. Sandomenico resta capocannoniere nonostante cinque mesi da incubo, Baclet perde la via…

SANDOMENICO (il migliore)- Il voto finale è l’esatta media tra un girone d’andata da “7.5” ed un girone di ritorno da “4.5”. Fino a dicembre è assolutamente decisivo, i suoi gol e la sua fantasia scandiscono successi fondamentali. Dimenticato da gennaio in poi, le sue sistematiche esclusioni hanno fatto discutere e destato enorme perplessità. Saluta con il titolo di capocannoniere amaranto… VOTO DI RNP: 6.5.

TASSI-Un altro dei giovani visti quest’anno, che possono avere un futuro importante. Mezzo voto in meno per l’errore clamoroso contro il Rende, squadra che aveva “purgato” all’andata con una doppietta sontuosa. Dimostra di essere attaccante vero, nonché un’arma micidiale in corso d’opera. Un gravissimo infortunio lo costringe al rientro anticipato ad Ascoli, la sua stagione si chiude in anticipo. VOTO DI RNP: 6.5.

VIOLA-Maledetto menisco. Ha dato tutto quello che poteva, prima di essere costretto ad andare sotto i ferri in Belgio e rescindere il contratto che lo legava alla Reggina per un altro anno. Solo per le statistiche la tripletta al Matera, decisivo il guizzo che ha salvato gli amaranto a Viterbo. Buona fortuna Alessio, te la meriti tutta… VOTO DI RNP: 6.

UNGARO-Premio alla perseveranza. Ritorna in lista dopo la rescissione di Viola, giusto il tempo di salvare la Reggina di fronte a quattordicimila spettatori, con uno dei gol più spettacolari visti in riva allo Stretto. Da ricordare anche il guizzo vincente contro il Rieti, che nell’ultima azione della partita ha salvato la panchina di Cevoli e completato una rimonta davvero pazzesca. VOTO DI RNP: 6.

TULISSI-Trova i suoi primi due gol con la maglia della Reggina. Il giudizio complessivo, resta tale e quale a quello dello scorso anno: ha velocità e guizzi degni di nota, ma al momento di affondare deve crescere in concretezza. VOTO DI RNP: 6.

DOUMBIA (acquistato a gennaio)-Può essere davvero uno dei punti cardine della prossima stagione. In questa ha alternato ottime cose a battute a vuoto, passando da attaccante esterno a punta centrale. In bacheca il guizzo che ha chiuso la pratica-playoff, mandando in delirio 2.000 reggini a Vibo. VOTO DI RNP: 6.

MARTINIELLO (acquistato a gennaio)- Drago lo ha definito un “diamante grezzo”, e forse aveva ragione. Da ricordare la spettacolare acrobazia con cui consente alla Reggina di espugnare Cava a tempo scaduto, e di tornare prepotentemente in lista per i playoff. VOTO DI RNP: 6.

EMMAUSSO (ceduto a gennaio)-Da la sensazione di possedere grandissimi colpi, ma spesso si innamora troppo del pallone. Rispetto ad altri ragazzi ha qualche chance in più, ma non riesce a a coglierla appieno. VOTO DI RNP: 5.5.

BACLET (acquistato a gennaio)-Voluto a tutti i costi da Taibi, inizia con un bottino ragguardevole fatto di due gol ed un assist vincente in tre partite. Poi, un calo inesorabile: rigore sbagliato col Potenza, errore che costa la sconfitta a Castellammare, cartellino rosso in neanche un tempo a Pagani. Finisce in panchina, senza più trovare la strada del riscatto. VOTO DI RNP: 5.

MARITATO (fuori lista a gennaio)-Oscar della sfortuna insieme a Tassi e Viola. Punta centrale nel 4-3-3 originariamente disegnato da Cevoli, subisce un infortunio gravissimo a Vibo, dopo appena tre partite di campionato. La sua stagione finisce lì. senza voto

f.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Speciale mercato, “diamo i numeri”: conferma o partenza? In tre raggiungono il 100%
Reggina

Speciale mercato, “diamo i numeri”: conferma o partenza? In tre raggiungono il 100%

12/07/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Conferme, acquisti, cessioni. Il mercato della Reggina è entrato nel vivo, attraverso questa rubrica verrete settimanalmente aggiornati sulle quotazioni dei calciatori in organico, sia alla voce “conferma” che alla...
Reggina, la Turris strizza l’occhio per tre calciatori in uscita
Calciomercato

Reggina, la Turris strizza l’occhio per tre calciatori in uscita

12/07/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Tornata tra i prof, la Turris ha bussato alla porta di Massimo Taibi, per chiedere informazioni su alcuni elementi in uscita. Il principale oggetto del desiderio, si chiama Alberto De Francesco, così come confermato alla...
Gazzetta del Sud: “Reggina, nuovo assalto a Donnarumma”
Calciomercato

Gazzetta del Sud: “Reggina, nuovo assalto a Donnarumma”

12/07/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Donnarumma, un anno dopo. La Gazzetta del Sud, nell’edizione odierna, dedica ampio spazio al’interesse (mai scemato) del club dello Stretto, nei confronti dell’esterno sinistro in forza al Monopoli, già...
Locri, Zampaglione c’è: “Orgoglioso di vestire questa maglia”
Dilettanti

Locri, Zampaglione c’è: “Orgoglioso di vestire questa maglia”

11/07/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il Locri riparte dal suo bomber. Mimmo Zampaglione, autore di una stagione strepitosa con gli jonici, prima che il Covid 19 imponesse lo stop forzato, rimarrà in amaranto anche per la stagione 2020/201, così come comunicato dal...
Dilettanti, il reggino Marco Puntoriere resta in serie D
Dilettanti

Dilettanti, il reggino Marco Puntoriere resta in serie D

11/07/2020 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Nuova avventura per Marco Puntoriere. L’attaccante classe 1991, dopo aver chiuso l’esperienza di Francavilla, rimarrà in serie D. Assistito dall’agente Lorenzo Tavilla, Puntoriere ha firmato per i pugliesi del...