breaking news

Reggina, il film della stagione regolare (parte seconda): dall’arrivo di Gallo alla festa di Vibo

Reggina, il film della stagione regolare (parte seconda): dall’arrivo di Gallo alla festa di Vibo
PhotoGallery
07/05/2019 23:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le formazioni, i gol, il tifo, le esultanze: nove mesi di Reggina, attraverso le immagini di RNP.

Seconda parte del nostro “viaggio amaranto” fatto di immagini ed emozioni. In attesa dei playoff, riviviamo insieme a voi la stagione regolare della Reggina, attraverso  le foto più belle di ReggioNelPallone.it. Dopo la Coppa ed il girone d’andata, si ricomincia con Reggina-Trapani, per arrivare alla festa-playoff del Razza di Vibo Valentia

20^ GIORNATA: REGGINA-TRAPANI 1-1 (29 dicembre 2018)

In attesa del closing, il nuovo proprietario della Reggina Luca Gallo fa il suo debutto al Granillo. Gli amaranto fanno tremare la vice-capolista con Redolfi, ma vengono raggiunti al 91′ da un rigore di Corapi.

RECUPERO 3^ GIORNATA: VITERBESE-REGGINA 1-1 (16 gennaio 2019)

La Reggina ha ufficialmente una nuova proprietà. Nel recupero di Viterbo gli amaranto soffrono e vanno sotto, ma Alessio Viola timbra un pari importantissimo a 9′ dalla fine.

21^ GIORNATA: BISCEGLIE-REGGINA 0-1 (20 gennaio 2019)

In Puglia debuttano i primi volti nuovi di un mercato di gennaio scintillante. Proprio uno di essi, Nicola Bellomo, trova uno splendido gol che regala i tre punti al 96′.

22^ GIORNATA: REGGINA-VITERBESE 3-1 (23 gennaio 2019)

Per uno strano scherzo del calendario, Reggina e Viterbese si rincontrano nel giro di una settimana. Grande prova dei ragazzi di Cevoli, che con le reti di Tulissi (complice una abbaglio del guardalinee), Doumbia e Tassi, vincono con pieno merito.

23^ GIORNATA: MONOPOLI-REGGINA 1-1 (27 gennaio 2019)

Nel segno di Allan Baclet. L’ennesimo colpo di mercato festeggia al meglio il debutto in amaranto, trovando il gol del pareggio a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

24^ GIORNATA: REGGINA-CATANZARO 3-4 (3 febbraio 2019)

Di fronte ad un pubblico da brividi, la Reggina vive un incubo nel primo tempo e va sotto di 4 gol. La reazione della ripresa porta a sfiorare una rimonta leggendaria (in gol Bellomo, Doumbia e Tassi) ma non basta. Il ko nel derby costa l’esonero a Cevoli.

25^ GIORNATA: SIRACUSA-REGGINA 0-2 (11 febbraio 2019)

L’era Drago comincia con un successo esterno. Sul campo del Siracusa, nel posticipo, l’eurogol di Stambelli ed il guizzo di Baclet consentono alla Reggina di riprendere la marcia…

26^ GIORNATA: REGGINA-POTENZA 0-0 (14 febbraio 2019)

Baclet, nel bene e nel male. Nella sera di San Valentino, il francese si fa parare un rigore nel primo tempo, ma nella ripresa salva la sua porta sulla linea a portiere battuto.

27^ GIORNATA: VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-0 (17 febbraio 2019)

Amaranto abulici e prevedibili sul neutro di Brindisi, una gara bruttissima è decisa dal penalty di Sarao all’84’.

28^ GIORNATA: JUVE STABIA-REGGINA 1-0 (24 febbraio 2019)

Doppio turno esterno amarissimo per la Reggina, sconfitta sul campo della capolista. Un’altra sconfitta, causata da un flipper impazzito che porta al gol di Germoni al minuto 83.

29^ GIORNATA: REGGINA-RENDE 1-1 (4 marzo 2019)

Gli amaranto steccano anche contro il grande ex Ciccio Modesto, il gol di Bellomo non basta. Il Rende gioca molto meglio, Viteritti gela il Granillo al 94′. Al triplice fischio, sugli amaranto piovono assordanti fischi…

30^ GIORNATA: PAGANESE-REGGINA 0-0 (10 marzo 2019)

Autentica figuraccia, sul campo di una squadra in enorme difficoltà. Contro il fanalino di coda del girone C la Reggina gioca malissimo, e rischia anche di perdere.

32^ GIORNATA: REGGINA-CATANIA 3-0 (24 marzo 2019)

Gli amaranto rialzano la testa di fronte ai 9.000 del Granillo, stravincendo una delle “classiche” del calcio reggino. La migliore prova della stagione, Catania annichilito da Bellomo e dalla doppietta di Strambelli.

33^ GIORNATA: RIETI-REGGINA 1-0 (31 marzo 2019)

Ritorno sulla terra e ko veramente inaspettato. Nuovo passo indietro dei ragazzi di Drago, autori di una prova davvero scialba e piegati da Palma al 44′.

34^ GIORNATA: REGGINA-SICULA LEONZIO 0-1 (7 aprile2019)

Reggio rende omaggio all’indimenticabile Giacomo Battaglia, scomparso in settimana.  In campo, Marano punisce una Reggina pessima. I playoff si allontanano sempre di più, la Curva Sud contesta la squadra a fine gara e Gallo ufficializza la fine dell’era Drago: a Reggio Calabria torna Cevoli…

35^ GIORNATA: CAVESE-REGGINA 0-1 (14 aprile2019)

Un’acrobazia di Martiniello a tempo scaduto, consente alla Reggina di riaprire i giochi playoff. Successo pesantissimo, il “Cevoli-bis” inizia nel migliore dei modi…

36^ GIORNATA: REGGINA-CASERTANA 1-0 (21 aprile 2019)

Un altro scontro diretto conquistato, di fronte ad un pubblico da categoria superiore. Kirwan fa impazzire di gioia i 10.000 del Granillo, mandando al tappeto una Casertana non pervenuta…

37^ GIORNATA: VIBONESE-REGGINA 0-2 (28 aprile 2019)

Missione compiuta. La Reggina centra il terzo successo consecutivo, e festeggia il settimo posto matematico di fronte a 2.000 tifosi assiepati tra gradinata e tribuna. Agli amaranto basta un tempo, decidono l’autogol di Maciucca e Doumbia.

TO BE CONTINUED…

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Mercato amaranto, il Presidente del Monopoli frena la Reggina: “Donnarumma nostro punto fermo”
Reggina

Mercato amaranto, il Presidente del Monopoli frena la Reggina: “Donnarumma nostro punto fermo”

22/05/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
“Abbiamo fatto un sondaggio per Donnarumma, vediamo cosa succederà…”. Così il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi, ai microfoni di Momenti Amaranto. L’esterno sinistro del Monopoli, autore di...
Catanzaro eliminato, furia Noto: “Martoriati dagli arbitri, se è un disegno prestabilito lascio…”
Reggina

Catanzaro eliminato, furia Noto: “Martoriati dagli arbitri, se è un disegno prestabilito lascio…”

22/05/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
E’ un Floriano Noto letteralmente furibondo, quello che si presenta in sala stampa al termine della gara che ha visto il Catanzaro uscire dai playoff per mano della Feralpisalò. Nel mirino del massimo dirigente,...
Bocale, si va verso la terza stagione con Laface alla guida
Dilettanti

Bocale, si va verso la terza stagione con Laface alla guida

22/05/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Pare destinato a proseguire il matrimonio sportivo tra il Bocale Admo ed il tecnico Filippo Laface, un connubio che ha portato risultati più che ottimali nel primo biennio. Sia la società biancorossa che l’esperto tecnico...
Ex amaranto, il Monopoli punta alla conferma di Scienza
Reggina

Ex amaranto, il Monopoli punta alla conferma di Scienza

22/05/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Non c’è due senza tre. Il Monopoli per la prossima stagione vuole andare avanti con Beppe Scienza, riuscito per due volte di fila a portare il gabbiano ai playoff (l’ultima avventura si è conclusa allo stadio Oreste...
Comandè: “Ravagnese, è stato fantastico. Sul futuro…”
Dilettanti

Comandè: “Ravagnese, è stato fantastico. Sul futuro…”

22/05/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Guardiano dei pali di una squadra capace di centrare il “Double” al termine di una cavalcata esaltante. Per l’ex Reggina Vincenzo Comandè, la stagione 2018/2019 è sicuramente da incorniciare, anche a livello...