breaking news

Volata playoff, tutto è ancora in gioco: Reggina, devi vincere a Vibo….

Volata playoff, tutto è ancora in gioco: Reggina, devi vincere a Vibo….
Reggina
22/04/2019 13:25 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La quota playoff dovrebbe alzarsi di parecchio, la Reggina "scopre " che al Razza bisogna assolutamente ottenere tre punti.

Altro che 48 punti. La doppia vittoria esterna della Cavese, sui campi di Viterbese e Monopoli, rischia seriamente di far alzare la quota playoff sopra quota 50. Un bel grattacapo anche per la Reggina. Se fino a domenica si pensava che battere la Casertana sarebbe equivalso a staccare il biglietto per la post season, adesso ci si accorge che a Vibo gli amaranto sono chiamati al colpo esterno, in quanto  un pareggio potrebbe seriamente non bastare.

CHI E’ GIA’ FUORI E CHI E’ GIA’ DENTRO-Nelle retrovie, la Reggina ha ormai la certezza di non poter essere più raggiunta da Rende, Sicula Leonzio e Vibonese, ormai tagliate fuori dalla corsa al 10° posto (la Vibonese in realtà può ancora aggrapparsi alla matematica, ma realisticamente le possibilità dei rossoblù non superano il 5%). Di contro, la volata playoff è ormai racchiusa nelle posizioni che vanno dal 6° all’11° posto: alle spalle della Juve Stabia, promossa in B, ci sono quattro squadre che hanno già la certezza di disputare la post season, ovvero Trapani, Catanzaro, Catania e Potenza.

AVVERSARIE DIRETTE-Ad oggi,  sono Cavese e Viterbese le avversarie con cui, più di ogni altra, la Reggina si sta giocando lo sprint finale. I campani sono a pari punti con la compagine dello Stretto, ma hanno il vantaggio degli scontri diretti (0-3 al Granillo, 0-1 al Simonetta Lamberti). I laziali invece, si trovano a -1, ma hanno una partita da recuperare (mercoledì 1 maggio, recupero della 16esima giornata sul campo del Catanzaro).

LA PEGGIORE DELLE IPOTESI…L’undici di Cevoli è già certo di arrivare a 49 punti, in quanto nell’ultima giornata avrà i 3 punti a tavolino contro il Matera. Vincere al Razza di Vibo dunque, porterebbe Conson e compagni a quota 52. Vincere a Vibo e festeggiare i playoff? Dipende dai risultati degli altri campi. L’ipotesi più catastrofica infatti, vede la Reggina fuori dai playoff anche chiudendo a 52 punti, e si verificherebbe qualora tutte le concorrenti vincessero le rimanenti partite da qui alla fine. In questo caso, gli amaranto verrebbero scavalcati dalla Viterbese al decimo posto, e finirebbero undicesimi in quanto, come detto prima, sono in svantaggio negli scontri diretti con la Cavese.

LA COPPA…Qualora si verificasse quanto appena detto, ci sarebbe ancora una chance per non chiudere anzitempo la stagione. Mercoled’ 8 maggio, con il campionato già finito da tre giorni, la Viterbese affronterà il Monza in finale di Coppa Italia: una vittoria dei gialloblù, farebbe si che ai playoff possa andare anche l’undicesima classificata.

 

Di seguito, il calendario completo di tutte le squadre coinvolte nella volata playoff, ed il potenziale punteggio finale.

6° POSTO: VIRTUS FRANCAVILLA (49 pt)

37^ giornata: Virtus Francavilla-Bisceglie

38^ giornata: Juve Stabia-Virtus Francavilla

Potenziale arrivo nella classifica finale: 55 punti

7° POSTO: MONOPOLI (47 pt)

37^ giornata: Rieti-Monopoli

38^ giornata: Monopoli-Siracusa

Potenziale arrivo nella classifica finale: 53 punti

8° POSTO: CASERTANA (47 pt)

37^ giornata: Casertana-Potenza

38^ giornata: Sicula Leonzio-Casertana

Potenziale arrivo nella classifica finale: 53 punti

9° POSTO: CAVESE (46 pt)

37^ giornata: Cavese-Catania

38^ giornata: Bisceglie-Cavese

Potenziale arrivo nella classifica finale: 52 punti

10° POSTO: REGGINA

37^ giornata: Vibonese-Reggina

38^ giornata: Reggina-Matera 3-0 a tavolino

Potenziale arrivo nella classifica finale: 52 punti

11° POSTO: VITERBESE (45 pt)

37^ giornata: Viterbese-Rende

recupero 16^ giornata: Catanzaro-Viterbese

38^ giornata: Viterbese-Paganese

Potenziale arrivo nella classifica finale: 54 punti

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...