breaking news

Reggina, ecco Gianni: “Lavoro e passione, riporteremo questa società dove merita…”

Reggina, ecco Gianni: “Lavoro e passione, riporteremo questa società dove merita…”
Reggina
18/04/2019 18:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il nuovo direttore generale degli amaranto si presenta a stampa e tifosi: "Non sono la classifica persona che si mette dietro la scrivania, a me piace tanto anche il campo".

Orgoglioso dell’opportunità di lavorare per la Reggina, certo che il futuro potrà regalare enormi soddisfazioni. Andrea Gianni, si è presentato questo pomeriggio al popolo amaranto.

Di seguito, tutte le dichiarazioni del nuovo direttore generale del club dello Stretto.

GRANDE OPPORTUNITA’-Ci tengo a ringraziare il Presidente Gallo, che mi ha concesso la fiducia per poter essere direttore generale di una società importantissima, con una storia enorme, che speriamo di riportare dove merita insieme al Presidente ed a tutti gli altri collaboratori.  Credo nel sudore della maglia, nello spirito del gruppo che scende in campo e per la maglia arriverebbe alla morte. Credo nel coraggio, perché è indispensabile per poter fare impresa. Credo nella voglia di vincere, perché la vittoria ha tante sfaccettature che devono essere inserite in un gruppo coeso, forte.

L’ULTIMO AD ANDARE VIA…Sono arrivato a Reggio Calabria da pochissimo, ho avuto un colloquio col segretario ma ancora non ho avuto modo di conoscere a fondo il gruppo. Il ds Massimo Taibi è preceduto dalla sua fama, avremo modo di conoscerci meglio e capire come agire. Non sono la classifica persona che si mette dietro la scrivania ed inizia a scrivere ed a leggere, a me piace tanto anche il campo. Comincio a lavorare dalle sette di mattina, arrivare al campo un’ora prima che la squadra si alleni e andare via un’ora dopo. Sono un direttore generale che ama mettersi a disposizione della causa. La storia amaranto va vissuta nella quotidianità, mi trasferirò qui e ci metterò passione per conoscere e capire.

SINERGIA-All’interno di una società ogni ruolo è fondamentale. Un direttore è bravo nel momento in cui riesce a fare esprimere al meglio i propri collaboratori. Dal punto di vista amministrativo credo di avere abbastanza esperienza, dal punto di vista tecnico c’è un direttore sportivo che ha l’autonomia e la conoscenza tecnica, poi è normale che ci sarà un confronto, sia settimanale che in termini di calciomercato.

SENTIRE L’ADRENALINA…Io uno scienziato? Non scomodiamo gli scienziati veri, io sono una persona molto umile. Ho calcato le aule dei tribunali, ho dato vita a difese importanti anche nel processo Dirty Soccer e ho assistito i Presidenti nelle acquisizioni di società. Credo di aver acquisito risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La passione nasce sentendo il profumo dell’erba del campo, passeggiando negli spogliatoi prima del fischio finale, sentendo l’adrenalina quando si sta vincendo un campionato. Se un giorno non sentirò più questa adrenalina, allora cambierò lavoro.

REGGINA E GALLO, E’ UN ONORE…Spostamento atipico, visto che arriva a tre giornate dalla fine? No, non è atipico se la società che ti cerca si chiama Reggina ed il Presidente che ti cerca si chiama Gallo. Non è uno spostamento atipico, è un onore. Alla Reggina gente che era legata alla Sambenedettese? Episodi casuali. Ero a San Benedetto lo scorso anno e c’erano  Bellomo e Capuano, con cui ho lavorato anche a Rieti, ma non vedo dove sia il legame tra Fedeli e Gallo, io penso solo a svolgere il mio lavoro di avvocato e di direttore generale.

*pagina ufficiale facebook Reggina 1914

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...