breaking news

Reggina, Gallo: “Dimissioni Iiriti? Ecco come stanno le cose…Gianni farà un grande lavoro”

Reggina, Gallo: “Dimissioni Iiriti? Ecco come stanno le cose…Gianni farà un grande lavoro”
Reggina
18/04/2019 17:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina, il Presidente Gallo dopo il cambio di direttore generale: "Se pensate che bastino le prime difficoltà perché io rinunci a fare quello che ho intenzione di fare, non avete capito niente".

Non un passo indietro. Presente insieme ad Andrea Gianni alla conferenza di insediamento dell’ex Samb come direttore generale, il Presidente Gallo ha fatto luce sulle tematiche principali di questi giorni. A cominciare dalle dimissioni di Iiriti…

NESSUN MISTERO…Spiego esattamente quello che è accaduto, però spero che una volta spiegato la cosa sia chiara, senza strascichi perché poi non si crede a quello che sto per dire. Conosco Vincenzo Iiriti da cinque anni, ha fatto il direttore generale della M&G Holding, che raggruppa tutte le mie società. Il rapporto che negli anni si è consolidato, va al di là del semplice rapporto lavorativo: forse definirlo di amicizia è un po’ esagerato, ma di sicuro di stima e complicità. Quando ho preso la Reggina, Iiriti ha avuto il ruolo che tutti conosciamo.

QUESTIONI PERSONALI-Qualche giorno fa, Vincenzo Iiriti è venuto da me e mi ha detto che voleva rassegnare le dimissioni dalla Reggina e dalla M&G, per motivi unicamente e strettamente personali. Si può parlare di qualsiasi cosa, ma non di un motivo strettamente e prettamente personale. Potevamo entrare nell’argomento qualora avesse lasciato solo la Reggina, ma trattandosi di motivazioni personali, io non le dirò mai, sarebbe una mancanza di tatto a livello umano. L’attività con la M&G Holding è legata completamente a me, può chiudersi solo se accade qualcosa a me, anche la Reggina è di mia proprietà. Ho parlato per ore con Vincenzo Iiriti, ripeto, si tratta di questioni strettamente personali. Credo che tornerà a fare l’avvocato, è sempre stato un ottimo professionista. Spero che possa continuare a seguire la Reggina, e gli auguro le migliori fortune. Ha detto di sentirsi amareggiato? E’ normale, lascia la Holding per cui lavorava e lascia anche la Reggina…

NON CAMBIA NULLA-Per la Reggina non è cambiato assolutamente nulla, se pensate che bastano le prime difficoltà perché io rinunci a fare quello che ho intenzione di fare con questo club, vuol dire che di me non avete capito niente. Per me è anche fastidioso tornare a parlare in conferenza stampa, il Presidente deve parlare massimo due volte l’anno. Adesso è giusto che parlino i veri protagonisti. Si può dire chissà cosa sulla vicenda Iiriti, ma io vengo qua per parlare con la tifoseria, sono i tifosi che mi interessano: non è successo niente di particolare o grave, la verità sta nella semplicità. Con Iiriti ci siamo abbracciati, gli ho detto che per lui le porte della M&G saranno sempre aperte.

LA PERSONA GIUSTA-Una casella così importante come quella del dg, è chiaro che non potesse rimanere scoperta. Il sostituto di Iiriti ha tutta la mia fiducia, sono convinto che farà un grande lavoro.L’idea di prendere Gianni è prettamente professionale, è un ottimo direttore generale che conoscevo già da prima. Lo conoscerete sotto il profilo professionale e caratteriale, vi accorgerete che è la persona adatta a lavorare nella Reggina.

GRANDI NOVITA’…Stadio e Sant’Agata? Procede tutto secondo programma, né più e né meno. Va avanti tutto a gonfie vele, in maniera spedita, fa parte di ciò che ho in testa per la programmazione di questo club. Questo e parte del prossimo saranno mesi importanti, decisivi, ci saranno ottime novità. Io posso fare i risultati aziendali, poi ci vogliono quelli sportivi, e quelli io non li posso fare…La Reggina deve avere le sue strutture. Sabato è una partita molto importante, il tecnico ci crede e la squadra ci crede.  La tifoseria sono certo che risponderà come solo Reggio sa fare.

ABBRACCIO VIRTUALE-Oggi ho sentito un fatto di cronaca riguardante un vostro collega (chiaro il riferimento a Gianni Baccellieri, ndr). Queste sono cose brutte, a qualsiasi latitudine. Mi sento di abbracciarlo virtualmente, sono sicuro che continuerà a dire la sua, perché fare opinione è un diritto e bisogna esercitarlo nel bene e nel male.

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...