breaking news

RASSEGNA STAMPA-Reggina, Giacchetta: “Playoff e serie B, ora il sogno non è proibito”

RASSEGNA STAMPA-Reggina, Giacchetta: “Playoff e serie B, ora il sogno non è proibito”
Reggina
18/03/2019 09:54 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Simone Giacchetta alla Gazzetta del Sud: "...sono state fatte cose egregie. C'è quanto basta per avere la sicurezza di un presente e di un futuro ricco di cose buone".

Attaccante, difensore, capitano, responsabile del settore giovanile, direttore sportivo. In due sole parole, bandiera amaranto. Simone Giacchetta, ai microfoni del collega Nuccio Zuccalà, applaude il nuovo corso della Reggina, e nonostante le difficoltà attuali, invita l’ambiente a guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Di seguito, le dichiarazioni di Giacchetta così come riportate nell’edizione odierna de La Gazzetta del Sud.

TEMPO AL TEMPO…Credo che questa squadra abbia le carte in regola per arrivare ai playoff e anche alla B. Quando si hanno quei calciatori tutto è possibile e tutto può accadere. L’attuale momento? Bisogna capire che è una squadra rifatta a gennaio, per cui certe discrasie sono normali. Trovare subito l’amalgama non è possibile. O quantomeno è raro.

LA REGGINA DI JACK…Noi allora siamo andati in B in due anni. La squadra era stata costruita da Enzo Ferrari. Si fecero i playoff e fummo eliminati dalla Juve Stabia. Poi, con Zoratti, si tagliò il traguardo. Non c’erano nomi di grifo, ma era una vera squadra. Se ben ricordo c’era anche chi ironizzava. Era un gruppo, e fu B.

BISOGNA CREDERCI-Il girone C della terza serie è agonisticamente il più duro. Sul piano tecnico rispetto a quello centrale e a quello del nord è decisamente meno forte. Qui Entella e Pordenone hanno fatto il vuoto perchè fanno un calcio superiore alla categoria che è già di ottima qualità. Li è diverso. Juve Stabia in bilico con Trapani e Catania alle calcagna e pronte a superarla. Ecco perché una squadra come la Reggina ai playoff potrebbe riservare piacevoli sorprese.

QUEL PESANTE FARDELLO...L’entusiasmo che si è ricreato secondo me contribuirà tantissimo a dare la carica alla squadra che ora più che mai va incoraggiata. In fondo si tratta di ragazzi che stanno assieme da qualche settimana. E ci si ricordi che influisce anche la condizione fisica e magari i metodi diversi per arrivare alla stessa. Certi obiettivi si raggiungono con il concorso di tante situazioni favorevoli. Che alla Reggina sono venute meno per via della pesante penalizzazione. Senza, la Reggina sarebbe quinta o sesta. Da quanto vedo sono state fatte cose egregie. C’è quanto basta per avere la sicurezza di un presente e di un futuro ricco di cose buone.Sono contento anche per tanti ritorni importanti e perché si vuole centrare un obiettivo con forza e determinazione.

IL SOGNO NON E’ PIU’ PROIBITO-Non vedo presunzioni ma giusti atteggiamenti di chi vuole emergere, allontanarsi dalla mediocrità e portare la Reggina ai posti che le competono. In un momento di crisi che coinvolge l’aspetto tecnico ma anche e soprattutto quello economico, la Reggina si ritrova con la possibilità di realizzare un sogno che adesso non è più proibito. Invito all’ottimismo anche i tifosi amaranto più reticenti. Può accadere anche che quest’anno si aprano le porte della B. Con il lavoro che la società sta facendo e anche con le eventuali correzioni in corso d’opera, questa Reggina ha le carte in regola per tornare nel calcio che conta.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...