breaking news

LIVE! Paganese-Reggina 0-0, risultato finale

LIVE! Paganese-Reggina 0-0, risultato finale
Reggina
10/03/2019 16:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Paganese-Reggina, trentesima giornata serie C girone C: la sfida tra azzurrostellati ed amaranto aggiornata in tempo reale.

Paganese-Reggina, trentesima giornata serie C girone C: amaranto senza alternative, per puntare ai playoff servono solo i tre punti.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di PAGANESE-REGGINA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

dal Marcello Torre di Pagani, Roberto Foti

PAGANESE-REGGINA 0-0

Dal Marcello Torre di Pagani è tutto. Una Reggina imbarazzante riesce nell’impresa di non vincere nemmeno a Pagani. Onore al merito ai padroni di casa, i quali hanno giocato una gara gagliarda e volitiva, sfiorando una vittoria che in fin dei conti avrebbero meritato. Amaranto salvati dalla bellissima parata di Confente, ma così non si va proprio da nessuna parte… 

Finisce qui l’arbitro non fa neanche calciare il corner.

MIRACOLO DI CONFENTE! Il portiere scuola Chievo è strepitoso nel mettere in corner il bolide di Capece!

93′-Ammonito Strambelli. Calcio di punizione battuto in maniera inguardabile e ripartenza paganese, l’esterno sinistro è costretto ad un fallo per evitare che il contropiede si concretizzi.

92′-Ammonito. Piana. Il difensore travolge Strambelli, la Reggina prova a chiudere in attacco.

91′-Siamo ai titoli di coda. A provarci è la Paganese, Reggina abulica e senza idee.

Ammonito Salandria per aver trattenuto Fornito, il quale gli aveva rubato palla.

Ultimi sgoccioli di una partita assolutamente mediocre. Doumbia prova a mettere un pallone dalla destra al centro dell’area di rigore, ma non c’è nessuno.

81′-Cambio Paganese: fuori Nacci e dentro l’ex di turno, Navas.

77′-Spazio anche per Sandomenico, entrato al posto di un acciaccato Kirwan.

71′-GALLI reattivo ad anticipare in uscita Doumbia, subito dopo l’intelligente apertura di Kirwan.

71′-Ammonito Capece. Adesso è Tassi ad essere fermato con le cattive in ripartenza, anche in questo caso l’arbitro adotta un provvedimento corretto.

70′-Ammonito Tassi, per un “calcione” sotto gli occhi del direttore di gara all’altezza della mediana.

69′-PROTESTE PAGANESE IN AREA REGGINA, adesso sono i campani a chiedere il penalty con Capece, ma anche in questo caso l’arbitro fa chiari cenni di proseguire l’azione…

69′-Doppia sostituzione Paganese, Cappiello e Fornito per Della Morte e Di Renzo.

66′-KIRWAN GIU’ IN AREA CAMPANA, la panchina della Reggina protesta ma l’arbitro fa segno che è tutto regolare. Anche questa, sembra una chiamata corretta…

64′-CAPECE non riesce ad agganciare un bell’invito di Parigi. Confente vede il pallone sfilare, sarebbe stata un’ottima occasione per i campani.

61′-Ammonito Dellafiore, che ferma in modo plateale un pregevole spunto di Doumbia sul versante azzurrostellato….

GASPARETTO, OCCASIONE REGGINA! Amaranto nuovamente pericolosi da palla inattiva. Sugli sviluppi di una battuta dalla bandierina, l’ex Ternana e Spal ha una palla d’oro, ma non riesce a deviare alle spalle di Galli, con il portiere dei padroni di casa che respinge il colpo di testa.

57′ Ecco Tassi. Drago torna a due punte e si gioca la carta Tassi, a fargli spazio Franchini, autore di quello che fino ad adesso è stato l’unico tiro in porta della Reggina a Pagani.

55′ FRANCHINI!!Ci vogliono 55 minuti, per vedere il primo tiro della Reggina. Bel destro dal limite targato Franchini, con palla alta di poco sopra la traversa.

Drago corre ai ripari, si sta riscaldando Tassi.

52′ CONFENTE, SEMPRE LUI! Monologo Paganese contro una imbarazzante Reggina, il portiere si distende e neutralizza il sinistro di Nacci.

Nei locali c’è Gaeta al posto di Della Corte.

CONFENTE blocca senza affanni sul tiro di Nacci.

Ripartiti. Reggina in inferiorità numerica, gli amaranto ora attaccano da sinistra verso destra.

SECONDO TEMPO

Un’altra pessima prova degli amaranto, almeno fino a questo momento. A completare il pomeriggio fin qui tutto in salita, l’espulsione per doppio giallo a Baclet.

CONSON, OCCASIONE REGGINA. Punizione battuta dalla sinistra da Strambelli, sulla “velenosissima” traiettoria Conson stacca da due passi, ma non riesce ad impattare per bene il pallone che finisce fuori.

41′-ROSSO A BACLET! Servito in area di rigore campana, il francese finisce a terra. Per l’arbitro è simulazione, e dunque secondo giallo: amaranto in dieci!

BRAVO CONTENTE nello scegliere i tempi dell’uscita ed anticipare in campo aperto Parigi, con un intervento di testa. Sul prosieguo dell’azione Conson “protegge” il nuovo intervento del portiere di proprietà del Chievo, che ha gioco facile e blocca.

Via la prima mezz’ora. Reti bianche al Torre, la Reggina non va neanche oggi. Pessima, fino a questo momento, la prestazione amaranto: giro palla di una lentezza esasperante, nessuna combinazione degna di nota e “zero” anche alla voce occasioni create.

ANCORA CONSON A METTERCI UNA PEZZA! Di Renzo libera il destro all’ingresso dell’area reggina, il capitano è nuovamente provvidenziale nel rintuzzare la conclusione avversaria, con palla che finisce in calcio d’angolo.

Ammonito Solini. Altro intervento duro ed in ritardo all’altezza della mediana campana, anche il difensore è sul taccuino dei “cattivi”.

19′-PRIMO SQUILLO AMARANTO. Sul cross basso di Zibert, Dellafiore per poco non sfiora l’autogol per anticipare Doumbia.

Ammonito Baclet. Il francese entra in ritardo su un avversario sotto gli occhi del direttore di gara, inevitabile l’ammonizione

15′-ANCORA PAGANESE. Bravo Conson a “sporcare” il tentativo di Capece, ben appostato nell’area reggina.

Si gioca su un campo pesantissimo. Campani nettamente meglio in avvio, da qualche minuto gli amaranto stanno provando a trovare le contromisure, affidandosi ad alcune iniziative di Doumbia.

SUBITO PAGANESE. Colpo di testa di Carotenuto, che sfrutta un invito dalla destra ed anticipa la difesa ospite. Per fortuna di Confente, la palla è a lato.

-E’ iniziata Paganese-Reggina. Gli amaranto attaccano da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO

PRE PARTITA

FORMAZIONI UFFICIALI

Paganese e Reggina, scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

Paganese (3-4-1-2): Galli; Piana, Stendardo, Dellafiore; Della Corte, Nacci, Capece, Carotenuto; Della Morte; Parigi, Di Renzo. All De Sanzo.

Reggina (3-5-2): Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, Salandria, Zibert, Franchini, Strambelli; Doumbia, Baclet. All. Drago.

-Ultima spiaggia. Per continuare a credere nei playoff, la Reggina targata Drago non ha alternative al successo, in casa di una Paganese che, dopo l’esclusione del Matera,  con molta probabilità sarà la seconda squadra  a “salutare” il girone C di serie C.

-Gli amaranto non vincono da quattro partite, nelle quali hanno racimolato appena due punti. Il nuovo tecnico ancora non è riuscito a dare la sua impronta, ad una squadra che nelle ultime tre gare disputate è stata trafitta sempre in zona Cesarini. Al Marcello Torre dunque, la Reggina andrà in cerca non solo dei tre punti, ma anche di una prestazione finalmente convincente.

-Da segnare in rosso, anche la giornata di domani. Da una parte il ricorso dei “soliti noti” contro la decisione della Corte Federale di consentire la sostituzione della fideiussione in merito al caso Finworld, dall’altro le novità inerenti lo stadio, annunciate dallo scatenato Presidente Gallo (da parte della nuova proprietà, sul Granillo sarebbe pronto un investimento di quasi 20 milioni di euro…).

-Reduce da due pareggi consecutivi (0-0 in casa col Bisceglie, 1-1 a Lentini), la Paganese si trova all’ultimo posto con soli 11 punti: nelle 27 partite fin qui disputate, gli azzurrostellati hanno vinto soltanto una volta (30 dicembre, 2-1 sul campo del Rende), racimolando 8 pareggi e subendo la bellezza di 18 sconfitte. Numeri che testimoniano abbondantemente sia la situazione in cui si trovano i campani, che l’occasione d’oro di cui dispone oggi la compagine dello Stretto.

-Stendardo, Cesaretti e Scarpa, sono le tre “chiocce” di una squadra molto giovane. Gli ultimi due saranno assenti nella sfida odierna, unitamente a Perri, Diop e Gori. Oltre che con  una classifica disperata dunque, la Paganese dovrà anche fare i conti con assenze pesanti. Nelle fila dei ragazzi allenati da De Sanzo, due ex amaranto: si tratta di Salvatore Tazza e Gaetano Navas, entrambi quasi mai utilizzati in riva allo Stretto. Il calciatore più prolifico dei campani è il sopracitato Cesaretti, autore fino ad oggi di 6 gol e 2 assist vincenti.

-Dopo aver incassato la fiducia di Taibi, intervenuto in conferenza stampa per chiedere all’ambiente sostegno e serenità nei confronti della squadra, Massimo Drago ha rilasciato il suo pensiero pre-partita ai microfoni del sito ufficiale. “Il problema della Reggina è la Reggina stessa- ha dichiarato Drago-,quando cala la tensione e quando non siamo al cento per cento rischiamo di fare figure non belle. Mi aspetto una gara maschia, loro sono una squadra molto fisica e noi dobbiamo contrapporci”.

-All’andata, finì 1-0 per la compagine allora allenata da Cevoli. A risolvere una partita davvero bruttissima, l’inserimento vincente di capitan Conson, bravo a sfruttare un assist da calcio d’angolo.

-Il bilancio riguardante la storia di Paganese-Reggina, vede quattro vittorie azzurrostellate, cinque pareggi e tre vittorie amaranto. (CLICCA QUI PER LA STORIA COMPLETA).

-Drago ritrova a pieno regime Salandria e Zibert, ma perde per squalifica Nicola Bellomo, assente insieme all’infortunato Alessio Viola. Probabile il ritorno alla difesa a tre, con l’inserimento di un centrocampista in più (rispetto alla gara con il Rende, il cuore del reparto dovrebbe essere rivoluzionato) ed il ritorno di Sandomenico come esterno sinistro. In attacco, favoriti Doumbia e Baclet.

Probabile formazione Reggina (3-5-2): Confente; Conson, Gasparetto, Solini; Kirwan, Salandria, Zibert, Franchini, Sandomenico; Doumbia, Baclet. All. Massimo Drago

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Paganese-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...