breaking news

LIVE! Virtus Francavilla-Reggina 1-0 FINALE

LIVE! Virtus Francavilla-Reggina 1-0 FINALE
Reggina
17/02/2019 17:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gli amaranto di scena a Brindisi per la 27^ giornata del girone C di Serie C: segui Virtus Francavilla-Reggina LIVE con Reggionelpallone.it.

Ventisettesima giornata del girone C di Serie C. La Reggina di mister Drago è alla ricerca della continuità. Di risultati e prestazioni. Ad attendere Conson e compagni c’è la Virtus Francavilla. Segui il match LIVE con RNP.

* Per aggiornare il LIVE di VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

 

FINALE – FRANCAVILLA-REGGINA a 1 a 0. Reggina senza gioco nè idee, la pessima prova fornita in Puglia porta ad una sconfitta meritata. Mazzata pesantissima in ottica playoff, e domenica prossima c’è la trasferta sul campo della Juve Stabia, attuale dominatrice del campionato…

E’ finita

94’Una punizione inguardabile di Bellomo, che termina nettamente sul fondo, mette fine alle speranze amaranto,,

5′ di recupero

89′ Seconda occasione Reggina sugli sviluppi del corner, nessun amaranto riesce a deviare in rete.

88′ Occasione per Solini! Il nuovo entrato prova a farsi perdonare il fallo da rigore, ma la sua incornata finisce fjuori di poco, complice una deviazione…

83′ – GOL! SARAO! L’attaccante biancoazzurro è glaciale. Confente intuisce, ma non può nulla. 

81′ – RIGORE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA! Solini si perde Gigliotti, la palla gli passa davanti e le gambe del difensore amaranto si incrociano con quelle dell’ex Rende. E’ penalty per il direttore di gara.

78′ – Giallo per Franchini.

71′ – TASSI! Strambelli pennella su punizione dai 30 metri, l’ex Ascoli si fionda sulla palla tagliata. Nordi salva i suoi.

70′ FOLORUNSHO! Il centrocampista biancoazzurro svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, ma non riesce a deviare verso la porta.

68′ – Doppia sostituzione per mister Drago. Tassi e Solini rilevano Baclet e Seminara.

66′ – PARTIPILO! Virtus ad un passo dal vantaggio. Battuto corto il corner, Nunzella mette in mezzo una palla tanto forte quanto testa. Il numero dieci stacca di testa, non inquadrando però lo specchio.

65′ – Baclet accusa un problema a livello fisico. Reggina momentanemaente in nove.

61′ – Mister Drago richiama in panchina Sandomenico. Dentro Redolfi, che prende posto al centro della difesa. Tra le fila pugliesi Puntoriere lascia il posto a Gigliotti.

60′ – ESPULSO CONSON! Puntoriere sguscia via sull’out di sinistra, il numero 2 lo stende per evitare guai peggiori. L’arbitro però estrae il secondo giallo. Amaranto in dieci per l’ultima mezz’ora.

55′ – Prima sostituzione tra le fila amaranto: Franchini prende il posto di un acciaccato Salandria.

54′ – Folorunsho ci prova con un destro dai 25 metri, ma la palla finisce a lato.

Tornano in campo le due squadre senza avvicendamenti.

FINE PRIMO TEMPO! VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 0-0! Si conclude con uno scialbo punteggio di parità la prima frazione di gioco, fortemente condizionata da un terreno in pessime condizioni. Occasioni gol pari a zero sia dall’una che dall’altra parte.

Un minuto di recupero.

Cinque minuti al duplice fischio.

Gioco interrotto per due minuti. Salandria ce la fa.

32′ – Conson stende Sarao. Giallo per il capitano, che era diffidato.

Giunti alla mezz’ora, la gara non decolla. Le condizioni del manto erboso dello Stadio Fanuzzi di Brindisi non aiutano in tal senso. Palla che viaggia spesso per via aerea e squadre molto contratte.

22′ – Terzo corner per la Virtus Francavilla.

18′ – BELLOMO! L’ex Salernitana recupera palla sulla tre quarti, punta la porta, ma sbaglia soluzione. Dopo un batti e ribatti, la sfera torna tra i suoi piedi, fa fuori un uomo e calcia a giro. La mira è da dimenticare.

Dopo un primo quarto d’ora di pressione amaranto (senza arrecare pericoli), i padroni di casa iniziano a prendere coraggio.

10′ – Virtus Francavilla che difende con ordine, amaranto in costante proiezione offensiva.

5′ – Reggina che sembrava aver iniziato con il piglio giusto. Gli uomini di Drago provano a fare la partita.

– Si parte!

– Tutto pronto, squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Due gare, quattro punti. Mister Drago è a caccia del secondo successo in sella alla panchina della Reggina. Confermato il 4-3-3, con Seminara schierato sull’out di sinistra. Torna da vertice basso Andrea De Falco, mentre ad agire da mezz’ali ci saranno Salandria e Bellomo. Nel tridente offensivo non c’è posto per Doumbia, che si accomoda in panchina. Parte dal 1′ Sandomenico.

Mister Trocini, invece, sceglie un 3-5-2, con Puntoriere (ex settore giovanile amaranto) che si alza sulla linea d’attacco in fase di possesso. Massima attenzione al tandem Sarao-Partipilo.

Virtus Francavilla (3-5-2):Nordi, Caporale, Marino, Pino; Puntoriere, Folorunsho, Vrdoljak, Pastore, Nunzella; Sarao, Partipilo. A disposizione: Saloni, De Luca, Corado, Cason, Monaco, Zenuni, Gigliotti, Tchetchoua, Cavaliere, Mastropietro, Albertini. Allenatore: Trocini.

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Gasparetto, Conson, Seminara; Salandria, De Falco, Bellomo; Strambelli, Baclet, Sandomenico. A disposizione: Farroni, Vidovsek, Pogliano, Procopio, Redolfi, Solini, Franchini, Marino, Zibert, Doumbia, Tassi, Tulissi. Allenatore: Drago

– Solamente due i precedenti in terra pugliese. Bilancio negativo per la Reggina, che ha ottenuto un pari ed una sconfitta. Nel 2016 fu Nzola a decidere l’incontro (1-0), un anno più tardi al gol di Saraniti rispose De Francesco (1-1).

– Due gli ex dell’incontro, uno per parte. Tra le fila della Reggina Alessio Viola, ancora fuori dalla lista dei convocati per via di un fastidio fisico. Nei pugliesi c’è Francesco Puntoriere, con un passato nel settore giovanile amaranto. Per lui presenze anche con le selezioni minori della Nazionale. Arriva in prestito dalla Virtus Entella.

– All’andata finì 0-1 per i biancoazzurri. A decidere l’incontro un gol di Michael Folorunsho, giunto a quota 4 centri in questo campionato nonchè vice-capocannoniere della squadra. Solo Anthony Partipilo e Manuel Sarao hanno fatto meglio (sei reti a testa).

– Subentrato a stagione in corso, Bruno Trocini ha raccolto 21 punti da tecnico dei pugliesi, frutto di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Tra i nomi accostati agli amaranto quest’estate figurava anche quello dell’ex Rende, che tanto bene ha fatto l’annata passata.

– L’ultima sconfitta tra le mura amiche per la Virtus Francavilla risale al 9 dicembre 2018 (0-1 con il Catanzaro). Poi sono arrivati 13 punti su 15 a disposizione. Un ruolino di marcia davvero importante.

– Curioso dato statistico. I biancoazzurri, al pari di Rende e Rieti, sono la squadra ad aver collezionato meno pareggi nel girone C di Serie C (tre). Il segno X manca da sei turni (Virtus Francavilla-Juve Stabia 1-1)

– La Virtus Francavilla occupa l’undicesimo posto in classifica a quota 30. In caso di vittoria, gli uomini di Trocini supererebbero virtualmente in classifica la Reggina, per via della penalizzazione.

– Diciassette i rigori calciati da Allan Pierre Baclet nel corso della sua carriera (16+1 con la Primavera del Vicenza), quattordici i centri. Una media di un rigore sbagliato quasi ogni sei (82%). In conferenza post-gara il tecnico amaranto ha comunque sottolineato l’ottimo feeling che l’attaccante francese ha con gli undici metri.

– Il dato più confortante riguarda la difesa amaranto, che nelle ultime due occasioni ha collezionato due clean sheet. Concedendo praticamente zero palle-gol agli avversari (Siracusa e Potenza).

– Quattro punti in due gare per mister Drago. Il gioco ancora latita, ma, visto il poco tempo a disposizione per lavorare, occorrerà pazienza.

QUI REGGINA 

Terzo impegno in sette giorni. Continua il tour de force per gli uomini di mister Drago, che valuta alcuni accorgimenti. In porta dovrebbe tornare Confente, sebbene Farroni si sia ben disimpegnato negli ultimi 180 minuti. Confermata a pieni voti la coppia difensiva Gasparetto-Conson, a sinistra possibile una chance per Seminara. A centrocampo potrebbe tornare da titolare Andrea De Falco, che sembra aver smaltito l’infortunio. Chi potrebbe farne le spese è Salandria, almeno dall’inizio. Il tridente d’attacco dovrebbe essere pressochè identico a quello visto solo tre giorni fa. Sandomenico scalpita.

Probabile formazione amaranto (4-3-3): Confente; Kirwan, Gasparetto, Conson, Seminara; Franchini, De Falco, Bellomo; Strambelli, Baclet, Doumbia. Allenatore: Drago.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...