breaking news

LIVE! Bisceglie-Reggina 0-1, FINALE

LIVE! Bisceglie-Reggina 0-1, FINALE
Reggina
20/01/2019 18:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Bisceglie-Reggina, ventunesima giornata serie C girone C: la sfida tra nerazzurri ed amaranto aggiornata in tempo reale...

Bisceglie-Reggina, ventunesima giornata serie C girone C: dopo il pari di Viterbo, gli amaranto cercano il primo acuto del 2019…

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di BISCEGLIE-REGGINA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINALE: BISCEGLIE-REGGINA 0-1

90’+9, dopo un lunghissimo recupero, finisce il match del “Ventura” con la vittoria in extremis della Reggina firmata da Nicola Bellomo, tre punti pesanti che lanciano gli amaranto provvisoriamente al sesto posto.

90+7′, ammonito Bellomo per aver tolto la maglia dopo il gol.

90’+6, NELL’ASSALTO FINALE ARRIVA IL GOL DA TRE PUNTI DELLA REGGINA!!! SEGNA BELLOMO, DECISIVO AL DEBUTTO!!! Nell’assedio finale Salandria scodella in area un pallone che filtra fino al secondo palo dove il sinistro di prima intenzione di Bellomo è micidiale!!! Bisceglie-Reggina 0-1

90’+1, primo giallo anche nella Reggina: sanzionato capitan Conson.

90′, ammonizione anche per Mastrilli, il terzo sanzionato tra i locali.

87′, altra sostituzione nel Bisceglie: fuori Scalzone e dentro Mastrilli.

84′, ultimo cambio nella Reggina con l’ingresso in campo di Tassi al posto di Tulissi.

82′, si divora le mani la Reggina per l’ennesima chance sprecata! Un pallone messo in mezzo viene agguantato da Tulissi che, altruista, appoggia per Ungaro, il quale clamorosamente liscia il pallone da posizione favorevole.

76′, secondo ammonito del match è il nerazzurro Parlati.

75′, fuori Cuppone nel Bisceglie, al suo posto Djoulou.

74′, altro doppio cambio nelle file amaranto: Salandria e Ungaro al posto di De Falco e Strambelli.

64′, rischio per la Reggina su calcio d’angolo: mischia in area, girata di Scalzone, risposta d’istinto da parte di Confente che respinge.

62′, azione personale di Bellomo, la sua iniziativa si conclude con un sinistro sul primo palo, Vassallo blocca.

60′, il primo ammonito del match è l’attaccante nerazzurro Cuppone.

59′, clamorosa opportunità per la Reggina!!! Traversone di Strambelli con il contagiri dalla sinistra, Tulissi spunta nel cuore dell’area e devia di testa, il portiere pugliese salva i suoi intercettando la sfera quasi casualmente.

57′, doppio cambio nella Reggina: esordio per Bellomo e Doumbia, lasciano il campo Viola e Sandomenico.

50′, ancora pericolosa su calcio d’angolo la Reggina: stavolta è Conson ad andare vicino alla deviazione sulla linea, salvataggio sulla linea da parte di un difensore, mani nei capelli per i calciatori amaranto ancora vicini al vantagio in questo spumeggiante avvio di secondo tempo.

49′, dal corner quasi vantaggio amaranto: Tulissi spizzica la sfera di testa verso il secondo palo, Solini non arriva sul pallone per pochi centimetri.

48′, cerca il jolly Viola che prova dalla lunga distanza con un sinistro coraggioso che deviato, si spegne di poco a lato.

47′, tentativo dal limite di Cuppone che anticipa l’intervento di Conson, la palla sorvola la traversa.

46′, nessun cambio nell’intervallo, in campo gli stessi ventidue che avevano chiuso la prima frazione, nel corso della quale il Bisceglie aveva effettuato una sostituzione per l’infortunio di Rosolo, sostituito da Bottalico.

Prende il via la ripresa!

INTERVALLO

45’+2, dopo soli 120″ di extra-time si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0 tra Bisceglie e Reggina; 45′ con poche emozioni e opportunità da rete, la migliore delle quali capitata tra i piedi di Alessio Viola, la cui girata mancina ha trovato la grande parata di Vassallo. Al riposo Bisceglie-Reggina è 0-0.

44′, ripartenza pericolosa da parte dei pugliesi, rischia la retroguardia amaranto con la conclusione di Starita che si spegne sul fondo, deviata anche in questa circostanza.

38′, prova ad alzare il ritmo la Reggina e Strambelli sfiora il vantaggio al termine di un bel fraseggio al limite, il destro del nuovo arrivato viene intercettato e deviato in scivolata sul fondo.

35′, occasione per i padroni di casa con la sponda di Scalzone e il tiro da fuori di Starita, la palla sorvola la traversa dopo una deviazione provvidenziale di un calciatore amaranto.

31′, prima sostituzione forzata nel Bisceglie: in campo Bottalico al posto dell’infortunato Risolo.

25′, ritmi bassi in campo tra Bisceglie e Reggina con gli amaranto che dopo aver creato un paio di ottime opportunità, non sono riusciti più ad impensierire Vassallo; inoperoso o quasi Confente, costretto ad effettuare alcune uscite per anticipare gli avanti neroazzurri, propositivi ma poco insidiosi.

16′, prova anche De Falco a scardinare la difesa del Bisceglie ma il suo tiro da fuori smorzato da un difensore, finisce tra le braccia del portiere di casa; altro segnale di una Reggina che sta lentamente prendendo la supremazia in campo.

11′, la prima palla-gol del match è amaranto, occasionissima sui piedi di Alessio Viola, illuminato da un tocco geniale di Strambelli, ma la conclusione dell’attaccante di Taurianova è parata con una prodezza da Vassallo che si rifugia in corner. Primo squillo della squadra di Cevoli.

Fase di studio nei primi dieci minuti al “Ventura”, con i padroni di casa che stanno provando a tenere il pallino del gioco, mentre gli amaranto sorvegliano con attenzione e senza fretta.

Calcio d’inizio, comincia Bisceglie-Reggina!

FORMAZIONI UFFICIALI

Bisceglie (4-3-3): Vassallo; Zigrossi, Longo, Markic, Maestrelli; Risolo, Giacomarro, Parlati; Cuppone, Scalzone, Starita. A disposizione: Nidaye, Mastrilli, Bottalico, Maccarrone, Dellino, Djoulou Zohoki, Camporeale, Messina, Petova, Casella. All. Vanoli.

REGGINA (4-2-3-1): Conson; Kirwan, Conson, Redolfi, Solini; Zibert, De Falco; Tulissi, Strambelli, Sandomenico; Viola. A disposizione: Licastro, Seminara, Salandria, Ciavattini, Marino, Pogliano, Tassi, Ungaro, Mastrippolito, Bellomo, Doumbia. All. Cevoli.

-Non perde da cinque partite la Reggina di Roberto Cevoli, che a Viterbo, nel recupero della terza giornata, ha ottenuto un punto preziosissimo. Gli amaranto concluderanno il doppio turno esterno sul campo del Bisceglie, avversario alla portata: per attutire il più possibile la penalizzazione che certamente li “colpirà” nelle prossime settimane, e continuare la rincorsa ai playoff, Conson e compagni sono chiamati a tornare a casa con l’intera posta in palio.

-Il match di oggi, rappresenterà la seconda tappa di un autentico tour de force. Mercoledì prossimo infatti, la compagine dello Stretto giocherà ancora con la Viterbese, questa volta al Granillo (turno infrasettimanale valido per la 3^ di ritorno), mentre domenica 27 sarà di scena sul campo del Monopoli, per un totale di quattro gare in due settimane.

-Grande attesa in città, per la prima conferenza stampa di Luca Gallo in qualità di nuovo presidente della Reggina. L’uomo che sta infiammando di entusiasmo la Reggio calcistica, si presenterà ai giornalisti lunedì mattina. Nel frattempo, la riapertura della campagna abbonamenti ha sfiorato quota 700 sottoscrizioni (che si aggiungono alle circa 1.500 tessere di questa estate), spingendo il club a prorogare il tutto di un’altra settimana.

-Occhio al mercato di riparazione, che ha visto la Reggina recitare la parte di protagonista. Nei prossimi giorni, l’ottima campagna di rafforzamento dovrebbe essere chiusa dagli arrivi di Baclet e Procopio.

-Squadra giovanissima quella che oggi affronteranno gli amaranto, basti pensare che, carta d’identità alla mano, gli elementi più esperti sono i classe ’90 Markic e Maccarone. Il capocannoniere nerazzurro è Alessandro Starita, ala sinistra classe ’96, autore di 4 reti.

-Con 15 punti in 19 gare (3 successi, 6 pareggi e 10 ko) il Bisceglie occupa la terzultima posizione assieme al Siracusa. Soltanto nove i gol realizzati, per quello che ad oggi è il peggior attacco di tutta la serie C. I nerazzurri non vincono da quattro gare, nelle quali hanno racimolato solo un punto (sconfitte in trasferta contro Rieti, Cavese e Vibonese, pareggio interno contro la Virtus Francavilla).  Massima attenzione tuttavia, al rendimento interno dei pugliesi, che in casa hanno ottenuto ben 14 dei 15 punti attuali, perdendo solo col Monopoli e battendo due “big” del calibro di Catania e Casertana.

-Un autentico viavai, quello messo in piedi dai nerazzurri in questi 20 giorni di mercato. Via il portiere Crispino, il terzino Raucci, i centrocampisti Jakimovski, Toksic ed Onescu e l’attaccante De Sena. Dentro Vassallo (portiere), Zigrossi (difensore centrale), Mastrilli (terzino ), Parlati (centrocampista), Petova, Zohoki, Cuppone e Delfino (attaccanti). A completare la rivoluzione, l’ingaggio di Rodolgo Vanoli, che sostituisce il tecnico ad interim Bruno e torna in panchina dopo 2 anni e mezzo di inattività, seguiti all’esperienza estera con gli sloveni del Koper e dell’Olimpia Lubiana.

-All’andata vinse la Reggina 1-0, grazie alla prima rete in amaranto di Sandomenico. In totale, i precedenti di Bisceglie-Reggina sono cinque: 1 vittoria per i nerazzurri, 2 vittorie per gli amaranto e 2 segni x (clicca qui per il riepilogo completo).

-Cevoli ha rinunciato per scelta tecnica a Bonetto, Navas, Emmausso, Zivkov e Bonetto (tutti e cinque prossimi all’addio, gli ultimi due attendono di essere ufficializzati dal Rende). Convocati invece i nuovi acquisti, con De Falco e Strambelli che potrebbero fare il loro esordio dal 1′, a discapito di Marino e Tulissi. In attacco, scalpita Viola: con il rilancio dell’attaccante “made in Sant’Agata”, dovrebbe essere riproposto il 3-4-3, con Salandria di nuovo largo a sinistra e Franchini in panchina.

PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-4-3): Confente; Conson, Redolfi, Solini; Kirwan, Zibert, De Falco, Salandria; Strambelli, Viola, Sandomenico. All.: Cevoli.

Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Bisceglie-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...