breaking news

Le pagelle amaranto: Zibert punto fermo, che debutto per Bellomo!

Le pagelle amaranto: Zibert punto fermo, che debutto per Bellomo!
Reggina
20/01/2019 19:19 | A cura di Ferdinando Ielasi
Bisceglie 0 Reggina 1, le pagelle amaranto a cura di ReggioNelPallone: lo sloveno conquista un'infinità di palloni, l'ex Bari e Salernitana illumina la scena.

CONFENTE 6-Primo tempo di ordinaria amministrazione. Nella ripresa due uscite coraggiose ed una parata facile su Scalzone.

KIRWAN 6.5-La sensazione, netta, non cambia: appena questo ragazzo abbinerà la “delicatezza nel passaggio” alla falcata, avrà un futuro in categorie superiori.

CONSON 6-Una svirgolata che poteva costare un contropiede micidiale, ma nel complesso se la cava in un match che non ha portato certo grandi pericoli alla difesa.

REDOLFI 6-Recuperato dopo la botta di Viterbo, anche  lui vive un pomeriggio da minimo indispensabile. Solidità e concretezza.

SOLINI 6-Adattato ad esterno di sinistra, staziona diligentemente sulla linea difensiva e non soffre le sporadiche sortite pugliesi.

ZIBERT 7-Alla fine si perde il conto, di quanti palloni riesce a togliere dai piedi dei nerazzurri. Lottatore preziosissimo al servizio della causa.

DE FALCO 5.5-Falsa partenza. Qualche buon movimento tra le linee, ma le imprecisioni sono davvero troppe per uno del suo calibro. 74′ SALANDRIA 6-Ha il grande merito di mettere in mezzo il pallone da cui nasce la rete che porta gli amaranto al sesto posto.

TULISSI 6-Anche questa volta, la sua è una prova diesel. Evanescente nel primo tempo, si riscatta nel secondo, sfiorando il gol e servendo una palla d’oro che Ungaro sfrutta malissimo. 84′ TASSI s.v.

STRAMBELLI 6- I fraseggi con Sandomenico restano sempre buone intenzioni. Cresce anche lui nella ripresa, prova ne sia il pallone geniale da cui nasce il secondo miracolo di Vassallo. 74′ UNGARO 5.5-A Viterbo aveva contribuito a cambiare marcia agli amaranto. Oggi ha sulla coscienza un errore gravissimo, che lo porta a lisciare un pallone da spingere in rete ad occhi chiusi.

SANDOMENICO 5-Esce dal campo contrariato e ne ha tutte le ragioni visto che per 57 minuti non è mai riuscito ad impensierire la difesa locale. 57′ DOUMBIA 6-Non riesce a sfondare, complici le ottime chiusure di Markic. Strappa la sufficienza per la caparbietà con cui conquista la rimessa dalla quale scaturisce il gol-vittoria.

VIOLA 6-Un super Vassallo gli nega il secondo gol in quattro giorni. Palloni ne arrivano pochissimi, ma lui ci mette la consueta generosità, provando anche il jolly dalla distanza. 57′ BELLOMO 7 (il migliore)-Impatto devastante. Per intraprendenza e qualità dimostrate, avrebbe meritato un voto alto anche senza quel sinistro di precisione chirurgica che ha fatto esplodere la festa amaranto…

CEVOLI 6-Il lampo di Bellomo riscrive la storia di una gara che aveva visto la Reggina sbagliare un altro primo tempo. Ai punti tuttavia, la vittoria è meritata.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...