breaking news

Reggina-Trapani, le pagelle amaranto: Salandria da applausi

Reggina-Trapani, le pagelle amaranto: Salandria da applausi
Reggina
30/12/2018 19:17 | A cura di Filippo Mazzù
Salandria sfodera una prestazione importante. Su Solini pende l'ingenuità in occasione del rigore.

Confente 5,5 – Vive un primo tempo da spettatore non pagante. Nella ripresa risponde alla grande su Tulli, ma è costretto a capitolare sul rigore di Corapi. Incerto in occasione dell’uscita da cui scaturisce il pari

Conson 6 РPrestazione di reparto di spessore. Il dirimpettaio ̬ un avversario assai scomodo, ma lui fa valere la propria prestanza fisica.

Redolfi 6,5 Stravince il mismatch con Evacuo e guida con autorità la retroguardia amaranto. Il gol corona una prestazione quasi perfetta.

Solini 5 – Fino all’occasione del rigore anche lui avrebbe ampiamente meritato la sufficienza. Macchia la propria partita con un’ingenuità che costa due punti agli amaranto.

Kirwan 6,5 – Moto perpetuo. Spinge quando può, ma è in fase difensiva che si fa apprezzare.

Zibert 6 – C’è, anche se non si vede. Sbaglia qualche pallone di troppo in uscita. Davanti alla difesa, però, recupera una serie infinita di palloni. Imprescindibile.  (dal 80′ Petermann 5 – Siamo soliti non assegnare un giudizio a chi entra in campo per soli dieci minuti, ma il mancato stop in occasione della punizione da cui è scaturito il gol è un errore grave per chi calca i campi professionistici da anni).

Salandria 7 – E’ questo il giocatore che ha fatto innamorare mezza Serie C. Corre ininterrottamente per 90 minuti ed offre un contributo importante quando c’è da attaccare gli spazi in contropiede.

Franchini 6 – Gli si chiede una gara di sacrifico in un ruolo non proprio suo. Mette a disposizione della squadra tutto quello che ha e non sfigura di fronte a Nzola.

Tulissi 5,5 – Di certo il meno in vista dei tre davanti. L’ala di proprietà dell’Atalanta si attrezza di tanta volontà, ma spesso le sue giocate sono fini a se stesse. (dal 86′ Tassi s.v.)

Viola 6 – Sta crescendo di condizione e lo si vede. Si propone con una certa frequenza, facendo salire la squadra. Non disdegna il ripiegamento difensivo. Esce tra gli applausi del suo pubblico che gli riconosce una sana dose di generosità. (dal 57′ Marino 6 – Entra in campo in un momento delicato del match. Offre dinamismo e muscoli in mezzo al campo, anche se la scelta di richiamare in panchina lascia qualche perplessità).

Sandomenico 6,5 – Giocatore a tutto campo. Entra, per l’ennesima volta in stagione, nell’azione che ha portato al gol degli amaranto. Uomo-squadra dotato di una tecnica sopraffina ed avvezzo al sacrificio. Se non esistesse, bisognerebbe inventarlo. (dal 86′ Ungaro s.v.)

All. Cevoli  6 – La sua squadra approccia alla gara nel migliore dei modi, travolta da un entusiasmo contagioso. Il gol premia la migliore verve iniziale. Atleticamente i suoi ragazzi stanno bene e difendono con ordine. Forse, però, il baricentro si abbassa troppo presto. Ed il cambio Marino-Viola toglie soluzioni.

 

Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...