breaking news

LIVE! Reggina-Cavese 0-3, FINALE

LIVE! Reggina-Cavese 0-3, FINALE
Reggina
12/12/2018 18:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Cavese, sedicesima giornata serie C girone C: la sfida tra amaranto e biancoblù aggiornata in tempo reale.

Reggina-Cavese, sedicesima giornata serie C girone C: amaranto rinfrancati dal colpaccio di Lentini, contro i campani si cerca il tris di successi.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-CAVESE*

calcio_011

<–CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINALE! REGGINA-CAVESE 0-3. Dopo i sei punti ottenuti in una settimana, la Reggina si arrende alla doppietta di Sciamanna. Cavese che si conferma bestia nera per gli amaranto. Un primo tempo equilibrato e giocato ad armi pari, non è stato ripetuto dagli uomini di Cevoli che sono scomparsi dal campo dopo il raddoppio ospite. Domenica c’è la Casertana. 

49′ – FLORES HEATLEY! Tris della Cavese. Il numero 18 approfitta di un colossale errore di Conson per partire in campo aperto. Giunto a tu per tu con Confente, l’attaccante biancoblù lo supera con un pallonetto. 

Cinque minuti di recupero.

40′ – Quinto ed ultimo cambio per Cevoli. Esce Seminaria, entra Ciavattini.

35′ – Cross invitante di Sandomenico, Vono smanaccia. Marino calcia a botta sicura, ma il numero 1 biancoblù salva.

31′ – Doppia sostituzione nella Cavese. Dentro Favasuli e Mincione, fuori Favasuli e Rosafio.

29′ – Si sollevano le proteste al Granillo. Tulissi viene agganciato in area di rigore, ma il direttore di gara lascia correre.

26′ – Sandomenico prova a suonare la carica. Petermann serve l’ala amaranto sulla corsa. Il numero 11 converge, ma calcia centrale.

Giallo anche per Sandomenico.

15′ – Altri due cambi a testa. Petermann ed Emmausso prendono il posto di Zibert ed Ungaro. Per la Cavese ci sono Inzoudine e Kayro per Fella e Sciamanna.

13′ – SCIAMANNA! RADDOPPIO DELLA CAVESE. Il numero 9 blufoncè attacca la profondità e viene servito. Converge e fa secco Solini. Il tiro a giro è di quelli chirurgici e nulla può Confente.

Amaranto adesso schierati con un 4-2-3-1. Salandria arretrato nel ruolo di terzino.

9′ – Un cambio per parte. Tulissi prende il posto di Kirwan. Per la Cavese c’è Tumbarello in luogo di Bruno.

6′ – SCIAMANNA! Cavese avanti. E’ proprio l’ex amaranto a portare avanti gli ospiti. Cross dalla sinistra, Sciamanna pasticcia con la palla che resta lì. Confente è già a terra e per il numero 9 blufoncè è un gioco da ragazzi insaccare.

4′ – Spinge la Reggina. Primo corner per gli uomini di Cevoli.

La ripresa comincia con una novità: fuori Edoardo Tassi, dentro Alessio Viola.

FINE PRIMO TEMPO! REGGINA-CAVESE 0-0. Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Gara piacevole al Granillo. Meglio gli ospiti nei 20 minuti iniziali, poi gli amaranto hanno aumentato i giri. Risultato giusto per i valori espressi in campo sino a questo momento.

40′ – Ammonito anche Palomeque. Punizione da buona posizione per la Reggina.

34′ – Dopo un buon avvio degli ospiti, la Reggina sembra aver preso le giuste misure.

29′ – SANDOMENICO! Cross apparentemente sbagliato di Kirwan, Logoluso buca l’intervento. Sandomenico raccoglie la sfera, salta l’uomo ma calcia debolmente.

22′ – CONFENTE! Sugli sviluppi di un corner battuto corto, Manetta svetta più in alto di tutti, ma l’estremo difensore compie un intervento prodigioso.

15′ – Sciamanna entra scomposto su Solini. Giallo per l’attaccante della Cavese.

10′ – UNGARO! L’ala scuola Atalanta salta Palomeque con uno stop direzionato, mette a sedere Silvestri, ma chiude troppo il mancino. Palla fuori di un soffio.

7′ – Zibert recupera palla sulla tre quarti e serve Sandomenico. Il tiro è innocuo, Vono respinge come può. Sulla respinta Zibert calcia a lato.

6′ – CONFENTE! Fella si fa mezzo campo palla al piede, arriva al limite dell’area e lascia partire un destro insidioso. Il portiere amaranto è attento e devia in corner.

2′ – Fella mette in mezzo per Sciamanna, ma Solini ci mette una pezza. Corner per la Cavese.

Partiti!

– Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Squadre che vince non si cambia. Mister Cevoli ripropone lo stesso schieramento che è uscito con i tre punti dal Sicula Trasporti Stadium di Lentini. Conson e Solini sono la coppia centrale di difesa, centrocampo di muscoli e qualità con Salandria, Zibert e Marino. Il riferimento offensivo è Tassi. Tra le fila degli ospiti c’è Sciamanna, supportato da Rosafio e Fella. Solo panchina per Favasuli.

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Seminara; Salandria, Zibert, Marino; Ungaro, Tassi, Sandomenico. Allenatore: Cevoli.

Cavese (4-3-3-): Vono; Palomeque, Bruno, Silvestri, Manetta; Lia, Logoluso, Migliorini; Rosafio, Sciamanna, Fella. Allenatore: Modica.

PRE PARTITA

-L’incredibile vittoria in rimonta col Rieti, può rappresentare una svolta per il campionato della Reggina? Questo l’interrogativo di Rnp, a ridosso della trasferta di Lentini. I tre punti conquistati in Sicilia, figli di un ottimo secondo tempo, rappresentano in tal senso una risposta positiva. Dopo aver ottenuto il primo successo esterno del campionato, gli amaranto adesso non devono fermarsi: per centrare il tris di successi consecutivi, occorre un’altra prova maiuscola, dal momento che la Cavese è un avversario di quelli da prendere con le molle…

-Sfida molto sentita da entrambe le tifoserie, la cui rivalità è aumentata nel tempo. Davvero sorprendente la decisione degli organi competenti, che hanno autorizzato la trasferta ai tifosi cavaiuoli, a dispetto dell’autentica guerriglia che nel maggio del 2016, in serie D, precedette l’ultima sfida tra i campani e gli amaranto (all’epoca sotto la denominazione Reggio Calabria).

-Parlare solo di calcio, da queste parti è diventato impossibile. Nella giornata di ieri infatti, è arrivato il deferimento (più che scontato…) nei confronti del club dello Stretto, a seguito del mancato pagamento dei contributi riguardanti i tesserati, con riferimento al bimestre luglio/agosto. Come già detto e ridetto nei mesi scorsi, la Reggina subirà due punti di penalizzazione, mentre l’attenzione dell’ambiente è rivolta a lunedì 17 dicembre, termine entro il quale pagare stipendi e contributi di settembre ed ottobre. In una situazione così deficitaria, per non dire gravissima, vincere stasera costituirebbe un’ulteriore sospiro di sollievo, fermo restando che il presente ed il futuro, fuori dal rettangolo di gioco, continuano a destare non poche preoccupazioni…

-Tornata nel calcio professionistico dopo sette anni, mediante ripescaggio, la Cavese non festeggia i tre punti dallo scorso 27 ottobre, giorno del sorprendente successo contro il Trapani (1-0). Campani abbonati ai pareggi, dal momento che hanno concluso le ultime quattro gare sempre con il segno “X”: 2-2 contro la Paganese, 1-1 contro Rieti, Catanzaro e Potenza. In totale, i campani hanno ottenuto fino ad oggi 15 punti in 13 gare disputate, frutto di tre vittorie (Virtus Francavilla, Matera e Trapani), sei pareggi, e quattro sconfitte (Casertana, Vibonese, Siracusa e Juve Stabia). Neanche un successo esterno per gli aquilotti..

-Considerando la penalizzazione a cui andrà incontro la compagine dello Stretto, le due squadre virtualmente sono appaiate in classifica con 15 punti. Numeri molto simili, anche alla voce gol segnati e gol subiti: l’attacco amaranto ha fatto leggermente meglio per quanto concerne la fase offensiva (13 gol, contro i 12 della Cavese), mentre la difesa cavaiuola ha un piccolo vantaggio in merito alla difesa (15 reti incassate, contro le 17 degli amaranto).

-Jacopo Sciamanna è l’ex di questo incontro. L’attaccante di origini romane detiene lo scettro di capocannoniere della formazione biancoblù, con 4 centri all’attivo. Nelle fila campane, troviamo anche due reggini: si tratta di Francesco Favasuli, capitano della Cavese e di Santo Buda, nati rispettivamente a Locri ed a Campo Calabro. Aria di derby, per quel che concerne mister Modica: il tecnico dei campani lo scorso anno allenava il Messina, e proprio in giallorosso, da calciatore, è stato protagonista di infuocati derby con la Reggina dalla metà alla fine degli anni ’80.

-Capitolo a parte, per Rosafio: l’esterno offensivo ex Messina e Lecce a luglio fu ad un passo dalla Reggina, ma i continui tentennamenti del diretto interessato spinsero Taibi a chiudere il discorso con un nulla di fatto, proprio quando tutto sembrava doversi concludere positivamente..

-“La Cavese è una squadra forte…è ben allenata da un tecnico che conosco e stimo sia come allenatore che come persona. Il nostro obiettivo sarà quello di dare continuità a questi risultati, ma anche alla mentalità che abbiamo proposto nel finale con il Rieti e contro la Sicula. Si respira un’aria diversa dopo queste vittorie“. Così Cevoli, nella conferenza pre-partita.

-L’ultimo match giocato al Granillo tra gli amaranto ed i biancoblù risale al gennaio 2016, quando gli aquilotti, vincendo per la prima volta a Reggio (0-2), estromisero di fatto la squadra allenata da Ciccio Cozza dalla corsa al primo posto in D. Gli altri sette precedenti, targati serie C e IV serie, registrano 3 vittorie amaranto e 4 pareggi.

-Cevoli ritrova Tulissi, mentre vanno fuori per scelta tecnica Curto, Vidovsek e Zivkov. Nella Cavese indisponibili Nunziate ed il 37enne De Rosa, con quest’ultimo che tra addii e ricongiungimenti è al suo ottavo campionato con i biancoblù. L’unico ballottaggio in casa amaranto, dovrebbe essere quello tra il sopracitato Tulissi e Ungaro, ma non è da escludere che venga rivista la stessa formazione scesa in campo domenica scorsa a Lentini, all’insegna del motto “squadra che vince non si cambia”.

PROBABILI FORMAZIONE

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Seminara; Salandria, Zibert, Marino; Ungaro, Tassi, Sandomenico. All.: Cevoli.

Cavese (4-3-3): Vono; Palomeque, Bruno, Manetta, Inzoudine; Tumbarello, Migliorini, Favasuli; Fella, Flores Heatley, Rosafio. All.: Modica.

Fischio d’inizio alle 18:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Cavese sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...