breaking news

Le pagelle amaranto: Confente limita l’imbarcata, Sandomenico le prova tutte

Le pagelle amaranto: Confente limita l’imbarcata, Sandomenico le prova tutte
Reggina
12/12/2018 21:33 | A cura di Filippo Mazzù
Reggina-Cavese 0-3, figuraccia amaranto: il giovane portiere sfodera due splendide parate nel primo tempo, il fantasista ex Siracusa è come sempre il più incisivo.

CONFENTE 6-Non ha responsabilità sui gol presi, nel primo tempo evita che la disfatta prenda ancora più consistenza con due parate-capolavoro.

KIRWAN 6-Spinge e contiene come può, prima di uscire per infortunio. Il primo gol cavese nasce da un intervento dubbio ai suoi danni, che oltretutto gli costa il cambio forzato. 54′ TULISSI 5.5-Si muove tanto e offre qualche spunto, ma a conti fatti manca sempre l’ultima soluzione quando bisogna davvero incidere.

SOLINI 5-Benino nel gioco aereo per quasi un’ora, poi Sciamanna lo raggira con irrisoria facilità in occasione del raddoppio.

CONSON 4.5-Anche per lui, la ripresa è un disastro. Gravissimo l’errore con cui di fatto apre la fuga di Flores per il tris ospite.

SEMINARA 5.5-Ad inizio gara sfrutta la “gamba veloce” di cui è dotato, ma quando gli spazi si aprono dalle sue parti diventa durissima. 80′ CIAVATTINI s.v.

SALANDRIA 6-Nel suo ruolo, sfodera ancora una volta doti di lottatore e corridore. Quando passa largo a destra, deve fare di necessità virtù…

ZIBERT 5.5-Il centrocampo amaranto finisce troppo spesso in inferiorità. Lesto a tappare buchi, un pò meno a trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Spreca una ghiotta chanche sullo 0-0. 60′ PETERMANN 5.5-Entra quando ormai la Cavese ha consolidato il successo, prova a rinvigorire il reparto ma non cava un ragno dal buco.

MARINO 5-Torna la versione involuta vista fino a qualche partita addietro. Palesemente sotto ritmo, gioca la palla con costante imprecisione.

UNGARO 5.5-Quando riesce a puntare l’uomo sull’allungo non demerita, ma a conti fatti il suo contributo è più ombre anziché luci. EMMAUSSO 5.5-Impreciso e troppo solista. Ha sulla testa il pallone che può riaccendere le velleità amaranto, ma lo spedisce in orbita….

TASSI 5.5-Non è in grande serata, complice un gioco che privilegia sistematicamente le fasce ed una difesa cavaiuola davvero organizzata. VIOLA 5.5-Serata difficile, tra i marcantoni ospiti ed un campo pesantissimo. Due numeri di indubbia classe, poi rimane isolato nella prevedibile morsa biancoblu.

SANDOMENICO 6-Ultimo a mollare. Gira e rigira, i pericoli partono sempre dai suoi pedi. Dribbla, tira, crossa, ma stasera la palla non vuol saperne di regalargli una gioia.

CEVOLI 5-Ancora una volta, i suoi ragazzi vengono bocciati proprio nel momento in cui vanno alla ricerca della continuità. Sconfitta forse un pò larga ma comunque meritata, il fortino Granillo non regge a causa di una ripresa davvero pessima. Qualche perplessità sui cambi.

 

 

Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...