breaking news

LIVE! Sicula Leonzio-Reggina 1-2, FINALE!

LIVE! Sicula Leonzio-Reggina 1-2, FINALE!
Reggina
09/12/2018 22:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Sicula Leonzio-Reggina, quindicesima giornata serie C girone C: la sfida tra bianconeri ed amaranto aggiornata in tempo reale.

Sicula Leonzio-Reggina, quindicesima giornata serie C girone C: amaranto ad un bivio dopo l’incredibile vittoria contro il Rieti.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di SICULA LEONZIO-REGGINA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

90’+6, segna Russo e accorcia le distanze in extremis, la bandierina dell’assistente è alzata, subito dopo arriva il triplice fischio e il gol è convalidato. Finisce 2-1 per la Reggina che passa a Lentini e ottiene la seconda vittoria di fila.

88′, assalti finali della Sicula con Ripa e compagni che provano a riaprire la partita in extremis, ma regge il muro amaranto.

83′, altri due cambi tra gli amaranto: escono Sandomenico e Marino, in campo Viola e Ciavattini.

76′, cambio nella Reggina: fuori Tassi, dentro Emmausso.

74′, cartellino giallo per D’Angelo.

72′, Squillace e Russo in campo per M. Esposito e Gammone, ultime sostituzioni per i padroni di casa.

71′, stacco imperioso di Solini e palla in rete, raddoppio della Reggina! Sicula Leonzio-Reggina 0-2

66′, terzo cambio nella Sicula Leonzio: G. Esposito prende il posto di Aquilanti.

65′, cambio nella Reggina: Franchini prende il posto di Ungaro.

64′, doppio cambio della Sicula Leonzio: Ripa e Talarico per Marano e Cozza.

63′, ammonito Tassi.

60′, Sandomenico spiazza Narciso e porta in vantaggio la Reggina! Sicula Leonzio-Reggina 0-1

59′, Ungaro si procura un rigore, ammonito Esposito tra i padroni di casa.

56′, amaranto vicini al gol: azione di Sandomenico, destro parato, Ungaro a botta sicura, Cozza salva sulla linea.

53′, cross di Maza deviato in spaccata da Conson che rischia l’autorete per anticipare l’avversario; solo corner per la Sicula Leonzio.

46′, prende il via la ripresa.

INTERVALLO

45’+1, si chiude la prima frazione di gioco senza particolari emozioni; ha tenuto bene il campo la Reggina, la quale ha rischiato ben poco in fase difensiva e facendo correre qualche brivido sulla schiena dei bianconeri.

38′, insidioso traversone teso di Seminara, la difesa di casa sbroglia una situazione pericolosa.

35′, parità immediata nelle ammonizioni per il giallo rimediato da Zibert.

34′, Cozza è il primo ammonito del match nelle file della Sicula Leonzio.

24′, iniziativa da parte di Sandomenico che si accentra e calcia dal limite, palla a lato.

15′, primo quarto d’ora con poche emozioni, ma la Reggina c’è e si è affacciata già un paio di volte dalle parti di Narciso.

12′, bordata da fuori di Marino bloccata da Narciso, sfiora il gol dell’ex il centrocampista amaranto.

5′, partenza propositiva della Sicula Leonzio che nei primi minuti si è affacciata dalle parti di Confente, soprattutto con uno degli ex in campo, lo spagnolo Maza.

1′, fischio d’inizio, si comincia!

Un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio in memoria di mister Luigi Radice, lunghi secondi scanditi dagli applausi dello stadio.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso; Aquilanti, Laezza, Ferrini, Esposito; Marano, Cozza, D’Angelo; Gammone, Gomez, Maza.

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Seminara; Marino, Zibert, Salandria; Ungaro, Tassi, Sandomenico.

PRE PARTITA

-Svolta del campionato o vittoria che non cancella i problemi? Questo il grande interrogativo in casa Reggina, dopo l’incredibile vittoria di domenica scorsa contro il Rieti, al termine di una partita che definire rocambolesca sarebbe davvero riduttivo. La risposta arriverà stasera a Lentini, contro i siciliani della Sicula Leonzio.

-I ragazzi di Cevoli, per tornare a casa con punti preziosi, sono chiamati a fermare l’emorragia esterna, che li ha visti sempre sconfitti nelle ultime tre trasferte contro Rende, Catania e Catanzaro.

-Come sempre, i fari sono puntati anche sul fronte societario. Dopo l’ecatombe targata settore giovanile, le ultime grande provengono dall’avvocato Grassani, il quale ha (giustamente) chiesto presso la Lega il pignoramento di 100mila euro nei confronti del club dello Stretto, a seguito dei mancati pagamenti degli ultimi due anni, riguardanti il contratto posto in essere tra le parti nel 2015. A questo sconsolante quadro, vanno aggiunti i pagamenti del 15 dicembre (stipendi e contributi) verso il parco tesserati.

-Anche i bianconeri non possono fallire l’appuntamento odierno, dal momento che non vincono da oltre un mese (6 novembre, 2-1 sul campo della Viterbese). Il pareggio a reti bianche nel derby col Siracusa, ha comunque interrotto una serie di tre ko di seguito, maturati ad opera di Rende, Monopoli e Catanzaro. I ragazzi di Paolo Bianco si trovano al decimo posto della classifica (ultimo utile per i playoff), con 18 punti frutto di cinque successi, tre pareggi e sei sconfitte.

-L’ex Verona Juanito Gomez è l’elemento più importante della Sicula. L’argentino classe ’85, dovrebbe guidare l’attacco avversario insieme a Ripa (capocannoniere dei bianconeri insieme a Rossetti, con due reti), con quest’ultimo che in estate era stato cercato a lungo dal ds amaranto Massimo Taibi. Ben sei, gli ex del match: Laezza, Squillace, Maza e Russo per la Sicula, Petermann e Marino per gli amaranto.

-“La Sicula Leonzio è una squadra equilibrata e di valore. La flessione dell’ultimo periodo non deve ingannare. Sarà una partita difficile. Sono reduci da un pari così così con il Siracusa. Dal canto nostro abbiamo bisogno di dare continuità ai nostri risultati. E’ l’occasione giusta”. Così Cevoli, nella conferenza pre-partita.

-La Reggina ha sfidato la Sicula Leonzio per due volte nella scorsa stagione, rimediando una batosta casalinga (0-3) ed un pareggio esterno (1-1). Andando a ritroso nel tempo, da segnalare anche due precedenti con l’Atletico Leonzio, targati serie C 93/94: per la compagine dello Stretto vittoria sia a Lentini, col punteggio di 0-1, che al vecchio stadio Comunale, col punteggio di 2-0. La gara di Lentini, fu decisa da un colpo di testa firmato proprio dall’attuale tecnico amaranto…(clicca qui).

-Oltre al lungodegente Maritato, negli amaranto out Tulissi, Zivkov e Curto. Tra le fila bianconere invece, daranno forfait De Rossi, D’Amico, Petta e Rossetti. Cevoli dovrebbe proporre Tassi dal primo minuto, insieme al baby attaccante scuola Ascoli pronti a riprendersi una maglia da titolare Conson, Salandria e Marino.

-Il calcio d’inizio sarà preceduto da un minuto di raccoglimento in onore di Gigi Radice, indimenticabile ex allenatore scomparso in settimana.

PROBABILI FORMAZIONE

Sicula Leonzio (4-3-3):  Narciso; M.Esposito, Laezza, Ferrini, Squillace; D’Angelo, G. Esposito, Marano; Gammone, Ripa, Gomez. All. : Bianco.

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Marino; Ungaro, Tassi, Sandomenico. All.: Cevoli.

Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Sicula Leonzio-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...