breaking news

A tu per tu con… Francesco Anastasio

A tu per tu con… Francesco Anastasio
Dilettanti
17/10/2018 00:00 | A cura di Domenico Geria
Ospite di "A tu per tu" questa sera è Francesco Anastasio, direttore sportivo del Locri

Ospite di RNP questa sera per la rubrica “A tu per tu” è Francesco Anastasio, direttore sportivo del Locri secondo in classifica in Serie D, nonostante la prima sconfitta subita domenica a San Cataldo.

Nonostante sia arrivata la prima sconfitta, questo Locri continua a mantenersi al secondo posto e a far sognare i propri tifosi…

Davanti a noi c’è solo la corazzata Bari nonostante siamo incappati nella prima sconfitta che ritengo immeritata; siamo andati bene nel primo tempo trovando il pareggio dopo il loro primo gol, mentre siamo stati sfortunati sul nuovo vantaggio a causa di una carambola. Sappiamo comunque quale sarà il nostro obiettivo in campionato, ci guardiamo alle spalle e non davanti.

Certe sconfitte a volte servono per non volare troppo con la fantasia e tenere i piedi per terra…

Potremmo dire che ci siamo svegliati dal sogno, certi stop arrivano nel momento giusto per far capire ad una squadra come la nostra che bisogna continuare a giocare da operai, guai a iniziare a pensare di scendere in campo da ingegneri. Pensiamo adesso ad affrontare il Rotonda, squadra che sarà nostra diretta avversaria per la salvezza; poi ci attenderà una partita che per la Locri sportiva sarà storica: al “San Nicola” contro il Bari.

Anche se il Locri gioca al momento lontano dal proprio stadio, i tifosi vi seguono in massa e vi fanno sentire comunque a casa…

Per adesso giocare a Roccella non ha fatto differenza per noi, anzi potremmo dire che il “Ninetto Muscolo” ci stia portando fortuna; i nostri tifosi ci seguono numerosissimi anche se non giochiamo a Locri, la tribuna è sempre piena. Quando torneremo in casa nostra, con una capienza praticamente doppia, speriamo di poter vedere sempre più tifosi a sostenerci. La loro presenza aiuta la squadra a dare quel qualcosa in più, e al tempo stesso aiuta anche le casse societarie, che per un club dilettantistico è un elemento fondamentale.

Un giudizio sull’avvio di campionato delle altre reggine, con Roccella e Cittanovese che hanno perso qualche punto per strada e una Palmese rivelazione…

Il Roccella è un’ottima squadra, l’abbiamo affrontata due volte tra coppa e campionato e l’aver battuto alla prima la blasonata Turris non è casuale; è una squadra che può salvarsi tranquillamente. La Palmese è una grande sorpresa, dopo le varie vicissitudini estive ci si attendeva un campionato di sofferenza, ed invece Franceschini e i suoi ragazzi stanno dimostrando che con impegno e sacrificio si possono fare miracoli. La Cittanovese non è riuscita a sfruttare il doppio impegno casalingo ottenendo solo due pareggi, ma aveva di fronte due signore squadre; anche loro hanno le potenzialità per poter ottenere una salvezza tranquilla.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...