breaking news

LIVE! Reggina-Bisceglie 1-0, FINALE

LIVE! Reggina-Bisceglie 1-0, FINALE
Reggina
22/09/2018 19:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Bisceglie, seconda giornata serie C girone C: la sfida tra amaranto e nerazzurri aggiornata in tempo reale.

Reggina-Bisceglie, seconda giornata serie C girone C: amaranto chiamati a cancellare immediatamente la batosta di Trapani.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-BISCEGLIE*

calcio_011<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINITA! REGGINA-BISCEGLIE 1-0! E’ Sandomenico il match-winner del tardo pomeriggio del Granillo. Gli amaranto con una prestazione a tratti convincente hanno la meglio degli avversari pugliesi e riscattano l’anonima prestazione di Trapani. Adesso per gli uomini di Cevoli un riposo “forzato”, causa rinvio della gara con la Viterbese, prima di ospita tra le mura amiche il Monopoli. 

-Cinque i minuti di recupero

85′ – Bisceglie che le prova tutte in questo finale di gara. Reggina che dopo le ultime due sostituzioni si è sistemata con un abbottonato 5-4-1.

81′ – Cevoli esaurisce i cambi. Redolfi ed Emmausso prendono il posto di Maritato e Petermann.

75′ – Per la Reggina fuori Franchini, dentro Ungaro.

73′ – Continua la girandola di cambi: Calandra e Messina rilevano Bottalico e Longo.

65′ – Cambia volto al centrocampo mister Cevoli: Salandria e Sandomenico lasciano il posto a Marino e Zibert.

63′ – Altro cambio per gli ospiti: Scalzone prende il posto di uno spento De Sena.

59′ – Prima sostituzione per il Bisceglie: fuori Giacomarro, entra Toskic.

57′ – Reggina galvanizzata dal vantaggio. Tulissi sfonda sull’out di destra, palla con il contagiri per Sandomenico che di testa supera Crispino, Markic però salva tutto. Da chiarire se il pallone abbia effettivamente superato per intero la linea.

55′ – GOOOOOOOL! LA SBLOCCA SANDOENICO! Grande apertura di Petermann a lanciare Sandomenico in campo aperto, l’ex Juve Stabia entra in area di rigore e con un tocco di “futsal” infila Crispino.

46′ – Salandria si becca un giallo per atterramento su Starita.

-Comincia la ripresa.

Finisce con il risultato di 0-0 la prima frazione di gioco tra Reggina e Bisceglie. Amaranto che hanno provato a scardinare la stoica difesa dei pugliesi, che ha però retto bene l’urto con gli avanti calabresi. Maluccio in fase di costruzione i ragazzi di Cevoli, potrebbe esserci qualche novità nella ripresa. 

43′ – Ci prova anche Franchini dal limite dell’area dopo una buona apertura di Petermann per Tulissi, ma il tiro del centrocampista di proprietà del Sassuolo è troppo debole e finisce tra le braccia di Crispino.

39′ – Sull’azione seguente mischia in area di rigore, Conson si ritrova la palla tra i piedi ma la alza sopra la traversa.

38′- Quando la Reggina alza la pressione, il Bisceglie va in difficoltà. Salandria recupera una palla all’altezza dei 25 metri, prova ad incunearsi in area, ma poi opta per il mancino che viene smorzato. Secondo calcio d’angolo per la Reggina.

29′ – Splendida azione manovrata della Reggina sull’asse Tulissi-Kirwan, con il terzino destro che cerca subito in mezzo Sandomenico. L’ex Juve Stabia insacca a porta sguarnita, ma per il guardalinee è fuorigioco. Il punteggio resta 0-0, mentre scocca la mezz’ora.

23′- Primo corner per gli amaranto.

15′- Sempre Tulissi protagonista della manovra amaranto. L’ex Atalanta trova il corridoio giusto per Maritato, cogliendo di sorpresa la statica difesa del Bisceglie, ma giunto a tu per tu con Crispino spara addosso al portiere.

13′ – Tulissi prova a scuotere i suoi. Salandria cerca e trova il numero 10 amaranto che prende la mira, calciando fuori di qualche metro.

6′ – La prima occasione è di marca ospite: Starita anticipa tutti con un colpo di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.

-Partiti.

-Squadre in campo, tra poco il fischio d’inizio.

FORMAZIONI UFFICIALI 

REGGINA: Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Salandria, Petermann, Franchini; Tulissi, Maritato, Sandomenico. A disposizione: Vidovsek, Morabito, Redolfi, Ciavattini, Pogliano, Navas, Bonetto, Zibert, Marino, Tassi, Emmausso, Ungaro. Allenatore: Cevoli.

BISCEGLIE: Crispino, Markic, Maestrelli, Onescu, Jakimovsky, Longo, Giacomarro, Risolo, Bottalico, De Sena, Starita. A disposizione: Addario, Toskic, Calandra, Raucci, Sisto, Scalzone, Antonicelli, Messina, Beghasdi. Allenatore: Ginestra.

PRE PARTITA

-Troppo brutti per essere veri al debutto sul campo del Trapani, gli amaranto cercano un riscatto immediato nella prima casalinga al Granillo, per dimostrare che quella del Provinciale è stata solo una serata completamente storta e nulla più.

-In una settimana che ha visto il sistema calcio persistere in un autentico teatro dell’assurdo per quanto concerne la B e la C, Reggio Calabria ha rischiato una figuraccia epocale: dopo che la commissione di vigilanza ha “bocciato” il Granillo sotto il profilo dell’agibilità (clicca qui), c’è voluto un decreto a firma del Sindaco Giuseppe Falcomatà, per evitare che la Reggina perdesse a tavolino il match di stasera. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha ringraziato il Sindaco per la sensibilità dimostrata, definendo al contempo inaccettabile la situazione venutasi a creare, ed invitando sia le autorità competenti che lo stesso Primo Cittadino ad attivarsi sin da lunedì prossimo per evitare che anche il prossimo turno casalingo col Monopoli, in programma sabato 29 settembre, debba essere accompagnato da incertezze e minacciose nubi…

-“Tornassi indietro, farei delle scelte diverse. Quando si sbaglia così tanto, ci si penalizza da soli. Sono sicuro che la Reggina non è quella di Trapani”. Così mister Cevoli, nella conferenza stampa pre-partita. Riguardo la partita di oggi, il tecnico amaranto prevede parecchie insidie. “Dobbiamo fare una partita di grande pazienza perchè sarà difficile trovare gli spazi. Faremo fatica, bisogna cercare di creare superiorità numerica sugli esterni e trovare soluzioni”.

-Dopo le peripezie estive, il Bisceglie è riuscito a restare in piedi ed a presentarsi ai nastri di partenza della serie C. I pugliesi, che hanno esordito pareggiando in casa con la Vibonese, sono comunque tra le principali indiziate per quanto riguarda la bagarre salvezza. Squadra decisamente giovane quella nerazzurra, che ha negli elementi più “anziani” i classe ’90 Maccarrone (oggi assente, causa infortunio) e Jakimovski. Attenzione a De Sena, attaccante che l’anno scorso ha fatto bene con il Ravenna..

“La partita di Trapani non rispecchia il valore della Reggina. Hanno giocatori bravi e molta qualità in attacco”. Questo il pensiero del tecnico del Bisceglie, Ciro Ginestra. L’ex attaccante della Salernitana, assunto a luglio, dopo tre settimane aveva rescisso il contratto con i pugliesi a causa delle difficoltà societarie, salvo tornare sui suoi passi in seguito al ritorno in pista di Canonico, patron dei nerazzurri.

-La Reggina ritrova Conson e Salandria, ma perde l’infortunato Zivkov (ai box insieme al lungodegente Viola). Ancora fuori per scelta tecnica, il giovane Curto. Il Bisceglie, dal canto suo, come già detto dovrà fare i conti con l’assenza dell’ex Messina Giordano Maccarone, infortunatosi domenica scorsa durante l’esordio in campionato contro la Vibonese.

-Tradizione favorevolissima per la Reggina, in merito alle gare casalinghe contro i nerazzurri. In cinque gare giocate a Reggio, gli amaranto hanno vinto quattro volte consecutive negli anni ’60, mentre lo scorso anno è finita in parità. Per il Bisceglie, mai un successo e mai un gol in riva allo Stretto. (clicca qui per la storia di Reggina-Bisceglie).

 

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Redolfi, Seminara; Bonetto, Zibert, Salandria; Tulissi, Maritato, Sandomenico. All.: Cevoli.

Bisceglie (3-5-2): Crispino; Markic, Calandra, Maestrelli; Longo, Onescu, Toskic, Risolo, Jakimovski; Astarita, De Sena. All.: Ginestra.

Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Bisceglie sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...