breaking news

A tu per tu con… Pasquale Brancati

A tu per tu con… Pasquale Brancati
Dilettanti
21/09/2018 00:00 | A cura di Domenico Geria
Ospite di "A tu per tu" questa sera è Pasquale Brancati, difensore del Bocale ADMO

Ospite di RNP questa sera per la rubrica “A tu per tu” è Pasquale Brancati, difensore di grande esperienza, giunto alla sua terza stagione con la maglia del Bocale ADMO, del quale è uno dei capitani.

La tua stagione si è aperta con quel meraviglioso gol in rovesciata contro la Villese, una magia straordinaria.

Non sono abituato a questo tipo di esibizioni, ho sentito che quel pallone sarebbe finito in rete prima ancora di calciarlo. Devo ringraziare Manganaro per l’assist, mi ha servito un pallone perfetto dal campione quale lui è; io ero nel posto giusto al momento giusto, ho trovato la coordinazione perfetta, una di quelle situazioni che sai che non fallirai.

A proposito delle partite di coppa, la gara di andata degli ottavi contro la ReggioMediterranea si è chiusa in equilibrio; tutto si deciderà al ritorno.

Siamo scesi in campo con la consapevolezza che la qualificazione si gioca in 180′, era fondamentale non prendere gol in casa ed è meglio uno 0-0 di una vittoria per 2-1 in vista del ritorno. Immaginavo che loro avrebbero risparmiato qualcuno per il campionato, hanno una trasferta difficile a Isola Capo Rizzuto contro una squadra capace di mettere in difficoltà il Corigliano nell’ultimo incontro.

Per il Bocale invece domenica ci sarà il Soriano dopo la dura trasferta in casa del Trebisacce, giocata su di un campo molto pesante.

Il Soriano è un po’ in difficoltà in questo inizio di stagione, ma ha in squadra calciatori del calibro di Gallo e Clasadonte, possono fare molto meglio di quello che hanno mostrato finora. Noi abbiamo speso molte energie in coppa e prima ancora a Roseto contro il Trebisacce; abbiamo giocato su un terreno ostico per chi come noi è abituato all’erba sintetica, ma d’altronde com’era difficile per noi, lo era anche per loro. Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra, per fortuna il gol di Foti all’ultimo ci ha dato un giusto pareggio.

Bocale ancora imbattuto tra campionato e coppa, con tre gol subiti, due dei quali su rigore: la fase difensiva pare stia funzionando.

Dobbiamo partire dal concetto che l’Eccellenza è molto diversa dalla Promozione, dove potevi creare anche dieci palle-gol in una partita; qui è molto più difficile per tutti, ci sono partite in cui riesci ad avere al massimo due-tre occasioni e le devi sfruttare. Dal punto di vista offensivo abbiamo avuto difficoltà, ma soprattutto per questioni di sfortuna; contro il Sersale ad esempio avremmo potuto vincere concretizzando le nostre chance.

Difesa biancorossa che ha perso per infortunio Calarco e Nucera, ma ha trovato Mochi, con il quale finora siete stati impeccabili; sembrate già in perfetta sintonia, sei d’accordo?

Mi dispiace ovviamente per i miei compagni Calarco e Nucera, avremmo dovuto essere noi tre i centrali per la stagione; per fortuna abbiamo trovato Mochi, con lui si è creato subito affiatamento, probabilmente perché siamo molto simili, parliamo tanto in allenamento e in partita e ci copriamo a vicenda. Non dobbiamo dimenticare anche i fuori quota che giocano in difesa con noi, come Mercurio e anche Polimeni, un 2002 che si è ben integrato; ai giovani manca ovviamente l’esperienza, ma per quello ci siamo noi pronti ad aiutarli.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...