breaking news

A tu per tu con…Massimo Taibi

A tu per tu con…Massimo Taibi
Reggina
01/09/2018 00:18 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il nuovo ospite di "A tu per tu" è Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina.

Il mercato da poco terminato, la voglia di far risplendere i colori amaranto. Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è “l’ospite della mezzanotte” di ReggioNelPallone.

Soddisfatto di questo mercato estivo?

Si, decisamente. Compatibilmente con il budget a disposizione, siamo convinti di aver costruito una buonissima squadra. Poi, sarà il campo a parlare…

Una squadra che ha alternative in ogni ruolo, con parecchi contratti biennali e triennali. Sono questi i dati più importanti?

Sono dati che testimoniano la volontà di costruire, di lasciare il segno. Ripeto, abbiamo fatto il massimo, senza mai perdere di vista il bilancio.

Rush finale con sorpresa: c’è chi sperava nella “ciliegina” in attacco, ed invece è arrivato uno scambio importante a centrocampo…

Sulla ciliegina si è fatta confusione. Per me la ciliegina in attacco è arrivata, e si chiama Sandomenico. Riguardo un’altra prima punta esperta, non potevo compromettere le finanze della società di fronte a richieste economiche che sono fuori portata.

Piena fiducia in Maritato e Viola, dunque…

Non vedo perché dovrebbe essere il contrario, discutere le loro qualità significa capire poco di calcio. E poi, non dimentichiamoci di Tassi: l’arrivo di questo giovane oggi passa quasi inosservato, ma lo seguivamo da tempo e vi assicuro che può darci una grossa mano…

Obiettivi centrati anche riguardo le uscite?

Direi di si. Da un lato abbiamo mandato alcuni giovani a farsi le ossa, dall’altro abbiamo accontentato la volontà di calciatori che rischiavano di non trovare lo spazio che volevano.

Come Sciamanna e Mezavilla?

Esatto. Due persone perbene, due grandi professionisti, ma almeno in partenza non sarebbero rientrati nell’undici titolare. Nel caso di Sciamanna tuttavia, ripeto che è stato il ragazzo a chiedere la cessione.

L’impressione, è che questa Reggina può davvero giocarsela con tutti…

L’obiettivo è quello, vogliamo riportare entusiasmo e passione e per far si che ciò avvenga lavoriamo tutti duramente dalla mattina alla sera.

Un mercato pieno di note positive, quale è invece il rimpianto di Massimo Taibi?

Ad inizio mercato mi è dispiaciuto non aver convinto Rolando Bianchi, ma in quel momento non se la sentiva di misurarsi con la serie C. Rimpianti veri e propri tuttavia non ne ho, sono felice della squadra allestita ed orgoglioso di non aver messo a repentaglio il bilancio del club. 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...