breaking news

A tu per tu con…Giuseppe Praticò

A tu per tu con…Giuseppe Praticò
Reggina
09/08/2018 00:00 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il nuovo ospite di "A tu per tu" è Giuseppe Praticò, consigliere d'amministrazione della Reggina.

La fiducia nel presente e la voglia di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. Giuseppe Praticò, consigliere d’amministrazione della Reggina nonché figlio del Presidente, è “l’ospite della mezzanotte” di ReggioNelPallone.it.

Dopo due estati caratterizzate da inversioni e rinvii, stavolta la prima di Coppa si gioca regolarmente…

Lo volevamo fortemente. Sappiamo che il Granillo non è ancora al top, ma così come ha detto il Comune, lo sarà per l’inizio del campionato.

Ormai ci siamo abituati alle continue incertezze della serie C. Questa estate però, si sta davvero esagerando…

Lo dico da un anno, per fare calcio in terza serie ci vuole tanto coraggio. Oggi si chiede alle società di programmare, ma siamo quasi a metà agosto e non vi è nemmeno la certezza sui criteri relativi alla distribuzione delle risorse…

A proposito di programmazione, siamo passati da un organico con tre elementi ad un organico con contratti biennali e triennali. Un segnale davvero importantissimo…

E’ la dimostrazione di quanto la Reggina creda in questo progetto. Un organico di proprietà, ti consente sia di costruire nel tempo che di poter usufruire delle plusvalenze.

Il ds del Rende, ha detto che la corsa alla B sarà tra Catanzaro e Reggina. Taibi ha ringraziato ed ha fatto gli scongiuri, tu invece che rispondi?

Faccio scongiuri anche io (ride, ndr). Taibi ha costruito un ottimo organico, ed abbiamo anche un ottimo allenatore. Non voglio illudere nessuno, ma allo stesso tempo dico che dobbiamo affrontare tutte le partite pensando di poterle vincere. A fine stagione, tireremo le somme.

Al di là del campo, quali sono i passi più importanti che questa società deve compiere?

Fino ad oggi abbiamo operato in uno stato di emergenza, quindi dico che dobbiamo continuare a lavorare su tutto. Un particolare occhio di riguardo bisogna averlo verso il coinvolgimento del territorio, partendo dai più giovani, e verso il merchandising.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Minuto di raccoglimento su tutti i campi per la tragedia di Genova
Reggina

Minuto di raccoglimento su tutti i campi per la tragedia di Genova

17/08/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La tragedia di Genova non ferma il mondo del calcio, le partite in programma nel weekend si disputeranno regolarmente, fatta eccezione per le due gare di Serie A Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Per il resto tutti in campo,...
A tu per tu con…Carmelo Maesano
Reggina

A tu per tu con…Carmelo Maesano

17/08/2018 | A cura di Ferdinando Ielasi
Sei mesi di amarezze, non cancellano certo due anni costellati da enormi soddisfazioni. Su e giù per la fascia destra, con l’amaranto stretto al cuore: Carmelo Maesano è “l’ospite della mezzanotte” di...
San Roberto Fiumara, panchina a Ciccio Api
Dilettanti

San Roberto Fiumara, panchina a Ciccio Api

16/08/2018 | A cura di Ferdinando Ielasi
Fresco di ripescaggio in Prima Categoria, il San Roberto Fiumara ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Ciccio Api, il quale proprio qualche ora fa ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi per la stagione...
Reggina, Cevoli ha già scelto il suo centrocampo
Reggina

Reggina, Cevoli ha già scelto il suo centrocampo

16/08/2018 | A cura di Filippo Mazzù
La prima gara ufficiale di questa stagione ha lasciato in eredità una mezza certezza: mister Cevoli scelto il suo tridente di centrocampo. Malgrado una condizione atletica non al top, l’ex allenatore del Renate ha deciso...
ReggioMediterranea, porta blindata: dopo Marino è arrivato Parisi
Dilettanti

ReggioMediterranea, porta blindata: dopo Marino è arrivato Parisi

16/08/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La ReggioMediterranea ha messo al sicuro la propria porta, potendo vantare adesso due numeri Uno d’eccezione. Dopo essersi assicurata già da qualche settimana l’ex Reggina Pietro Marino, la compagine gialloblù ha...