Primi movimenti in casa Gallina. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore arrivano i primi acquisti. Il club gialloblu ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Antony Orlando e il difensore Giacomo Moscato. Abbiamo raggiunto telefonicamente il Presidente del Gallina, Francesco Martorano che si è mostrato entusiasta riguardo i nuovi arrivi e ha spiegato le idee per il suo club.
“Stiamo iniziando a formare la rosa. Insieme al nuovo mister abbiamo deciso di dare una svolta. Qualche ragazzo ha lasciato la squadra già dallo scorso anno e qualcun altro ha chiesto di essere svincolato, noi abbiamo liberato chiunque abbia fatto richiesta. A questo punto stiamo iniziando a mettere tutti i tasseli al loro posto perchè sappiamo di cosa abbiamo bisogno. Nei prossimi giorni arriveranno tanti altri annunci, tre quarti della rosa saranno nuovi arrivi.
Il Gallina richiederà di essere ripescato in Seconda Categoria, in attesa del responso anche il mercato prende una piega diversa:“Cerchiamo calciatori che ci permettano di fare bella figura anche nell’eventualità di un ripescaggio. Se dovessimo disputare il campionato di Terza Categoria, il nostro obiettivo è vincere. Nell’ultima stagione non siamo riusciti nemmeno a disputare i play off ed è stata una grande delusione. Stiamo costruendo una squadra pronta per la Seconda Categoria, altrimenti il nostro organico ci permetterà un salto di qualità in Terza. Servono anche uomini di esperienza, per ogni reparto ci serve almeno un leader. Per esempio Moscato è uno di questi, è un classe ’85 che ha sicuramente l’esperienza giusta.”
“Ho voluto prendere il rischio di denominare la squadra Gallina. Spero di portare in alto questo nome, lavorando al massimo insieme al nuovo staff. Abbiamo ingaggiato mister Suraci, mister Melissari sarà il preparatore dei portieri e stiamo per chiudere per il preparatore atletico. Il nostro è un progetto ambizioso, poi è logico che i campionati si vincono sul campo. L’importante è avere sempre il rispetto delle regole e degli avversari.”
Giovanni Iracà
Commenti