breaking news

A tu per tu con… Francesco Costabile

A tu per tu con… Francesco Costabile
Dilettanti
23/06/2018 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ai microfoni della mezzanitte di RNP, Francesco Costabile, direttore generale della sorpresa Bovalinese.

Il protagonista dell’A tu per tu di oggi è Francesco Costabile, direttore generale dell’ASD Bovalinese. Insieme a lui abbiamo chiacchierato della stagione degli amaranto e del futuro.

Direttore, ci racconti della straordinaria cavalcata della Bovalinense di quest’ anno.

“È stata una grande cavalcata. Abbiamo iniziato il campionato con l’obiettivo di una salvezza tranquilla perché alla vigilia da matricola non potevamo chiederci di più. Poi però si scende in campo, ed eccezion fatta per un leggero calo nel mese di dicembre, che ci poteva far pensare di restare nell’anonimato di metà classifica vista la nostra nona posizione, la squadra ha poi finalmente trovato la sua fisionomia ed è riuscita ad inanellare una serie di vittorie che ci hanno permesso di arrivare ai playoff. Poi una volta arrivati fin lì ce la si gioca”

Come ha vissuto questi playoff?

“Superato il primo turno contro la Bagnarese per 0 a 1, arrivò subito un’ altra squadra tostissima come l’Africo. Fu una finale che riuscimmo a portarci a casa grazie all’assit di Bruzzaniti per Romeo a 20 secondi dalla fine che ci ha portato alla finalissima di Isola Capo Rizzuto, dove non abbiamo demeritato contro una squadra sulla carta sicuramente più quotata e posso dire che con qualche torto arbitrale in meno l’avremmo potuto vincere. Finita 1-1 nei tempi regolamentari, poi ai supplementari abbiamo preso due goal in contropiede che ci hanno tagliato le gambe, però siamo contenti lo stesso perché grazie alla promozione del Castrovillari in serie D si è liberato un posto in Eccellenza per noi.”

A proposito di Romeo e Bruzzaniti. Entrambi sono andati via, lasciando un bel ricordo alla piazza. Novità per il mercato in entrata ?

“Non abbiamo alcuna novità per il mercato anche perché prima c’è da riassettare la società in quanto le cariche sono state azzerate e quindi toccherà costruire una società nuova. In ogni caso sarà poi compito del nostro ds. Per quanto riguarda Romeo e Bruzzaniti noi non abbiamo cacciato nessuno, ma è stata una scelta loro che rispettiamo e possiamo soltanto augurargli il meglio.”

È stata fatta di recente una riunione con la cittadinanza. Ci aggiorni su com’ è andata e se si è fatto avanti qualche sponsor.

“Alla riunione non c’era quasi nessuno, eccezion fatta per qualche tifoso curioso di sapere la nostra situazione. Noi però stiamo cercando comunque di coinvolgere altre persone e trovare nuovi sponsor che ci possano aiutare in questo nuovo campionato, sicuramente più costoso e più ricco di insidie, pensiamo comunque di essere in grado di allestire una squadra che si possa salvare tranquillamente.”

Il suo futuro sarà ancora a Bovalino?

“Certamente. Io vivo a Bovalino, ho sposato il progetto Bovalinese, sto bene qui e non ho nessun altra ambizione.”

Simone Bellantone

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...