breaking news

A tu per tu con… Massimo Mariotto

A tu per tu con… Massimo Mariotto
Reggina
19/06/2018 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
In questa mezzanotte di RNP il protagonista dell' "A tu per tu" di oggi è Massimo Mariotto

Ex centrocampista, ha disputato oltre 400 presenze da professionista. Di queste, 217 sono state collezionate con la maglia della Reggina: è al sesto posto tra i giocatori con più presenze in amaranto. In riva allo stretto ha ottenute ben due promozioni dalla C1 alla B. L’ospite di RNP di oggi è Massimo Mariotto.

Proprio qualche ora fa, la presentazione di  mister Roberto Cevoli, con il quale lei ha condiviso l’esperienza in maglia amaranto dal 1993 al 1995. Ci parli di un po’ del tecnico Sammarinese.

“A livello umano ho un rapporto speciale con Roberto, davvero un ragazzo per bene, sempre positivo, che merita tutto il mio rispetto. Ho avuto il piacere di giocare insieme a lui per un paio di anni, tra l’altro in un periodo bello e vincente. Tra l’altro quando ero a Benevento ho cercato di portarlo ad allenare la mia squadra, dove all’epoca c’era un progetto molto ambizioso. Lui veniva da un campionato fatto molto bene a Foligno, però poi la trattativa sfumò per ragioni economiche. L’ho seguito anche quest’anno a Renate e il suo saperci fare in panchina non si discute.”

Oltre a Cevoli, la società amaranto potrà contare anche su altri due ex come Belardi e Taibi. I nomi che circolano in queste ore attorno alla Reggina sembrano appetibili. Qualora si dovessero concretizzare, cosa si aspetta dalla squadra dello Stretto ?

“Ho sentito tanti nomi, ad esempio Sforzini e Bianchi, ma io personalmente eviterei queste piste. Non ho nulla contro di loro, ma penso che il calcio attuale richieda gioventù, entusiasmo e voglia di farcela e in un momento come quello che sta passando la Reggina non si andrebbe secondo me ad operare nel modo giusto, qualora arrivasse uno dei due. Per me hanno già dato. Discorso diverso invece per Montini, che ho avuto a Monopoli l’anno scorso e prima ancora a Benevento e sul quale andrei a colpo sicuro, certo del suo talento incredibile. Zibert e Salandria andrebbero a riformare un discreto duetto di centrocampo, ma c’è ancora tanto da lavorare. Per questo credo che da quelle che sono le premesse la Reggina ricalcherà quelli che sono stati gli ultimi due campionati. Per fare bene in lega pro ci vogliono più risorse, servono idee, intuizioni e voglia di mettersi in gioco. Cevoli, Belardi e Taibi, ai quali va il mio in bocca al lupo, dovranno essere consapevoli che troveranno una situazione completamente diversa rispetto a quella che hanno vissuto anni fa, in prima persona, in riva allo Stretto.”

L’anno scorso lei è stato il direttore sportivo del Monopoli. Le farebbe piacere un domani tornare a Reggio Calabria nel ruolo di ds ?

“Onestamente Reggio Calabria non è più una mia priorità. Son passati tantissimi anni e aldilà di qualche piccolo avvicinamento che c’è stato qualche anno fa, francamente allo stato attuale non vedo le condizioni perché io possa tornare. Ci sono tante cose che non mi invogliano a ritornare a Reggio. Con tutto il rispetto per la bellissima città, e per quello che è stato probabilmente il periodo migliore della mia vita, credo che non sia questo il momento giusto per un eventuale ritorno. Sottolineo che il mio discorso è legato al momento attuale, magari in futuro non troppo lontano mi sento di avere l’esperienza per ricoprire ruoli ben più importanti, mi farebbe piacere diventare il presidente di una squadra come la Reggina.”

Quale potrebbe essere allora il futuro di Massimo Mariotto?

“Io lavoro sempre come direttore sportivo, inoltre da un po’ di tempo ormai sto lavorando anche all’estero. Attualmente sto cercando di trovare la società giusta che abbia delle risorse importanti attraverso le quali possa mettere in pratica le mie idee.”

Simone Bellantone

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...