breaking news

Reggina, il riepilogo del mercato: Zibert e Sforzini per sognare…

Reggina, il riepilogo del mercato: Zibert e Sforzini per sognare…
Reggina
17/06/2018 21:06 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Mercato amaranto, si entra nel vivo: tengono banco il ritorno del centrocampista sloveno e l'arrivo dell'esperto attaccante.

A piccoli passi, il nuovo corso della Reggina prende forma e consistenza. Mentre bussano alle porte le presentazioni ufficiali di Belardi, Cevoli e della campagna abbonamenti, il taccuino di Massimo Taibi continua a riempirsi. L’obiettivo, così come detto più volte dallo stesso direttore sportivo, è quello ci consegnare al mister il settanta-ottanta per cento della rosa all’inizio del ritiro…

PORTE GIREVOLI-Ridotte al lumicino le possibilità di rivedere a Reggio Tommaso Cucchietti (20), Taibi ha rivolto le proprie attenzioni su Alessandro Confente (20): la trattativa col Chievo è ben avviata, la formula dovrebbe essere quella del prestito secco. Potrebbe prolungare di un altro anno Mattia Licastro (23), il cui addio sembrava ormai certo: una decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni, in caso di fumata bianca Licastro vivrà un’altra stagione da vice (la terza consecutiva) in riva allo Stretto.

PIU’ GIANOLA CHE LAEZZA-Cinquanta e cinquanta. Questa, al netto delle percentuali, la situazione inerente la conferma di Giuliano Laezza (25), unico difensore della scorsa stagione su cui i protagonisti del nuovo corso amaranto potrebbero puntare. Decisamente più in rialzo, le quotazioni di Giorgio Gianola (29), reduce da un ottimo campionato con la Sicula Leonzio e già in amaranto due anni fa: “Sarei felicissimo di tornare alla Reggina“, ha dichiarato il classe ’89 ai microfoni di Rnp. In stan by invece, il discorso relativo a Matteo Boccaccini (25). Sulla corsia sinistra, resta calda la pista che dal Parma porterebbe al prestito dell’uruguaiano Juande Ramos (21), dieci presenze nel Cosenza fresco di storico ritorno in B.

ATTENTI A QUEI…TRE-Roberto Marino (20), Ciccio Salandria (23) ed Urban Zibert (26). Una cerniera centrale così, quantomeno sulla carta, sarebbe sicuramente da alta classifica. Per completare il mosaico (sempre che per Marino non dovesse arrivare qualche “offerta monstre”, magari dalla B), la Reggina continuerà il pressing sul centrocampista sloveno: probabile che si deciderà tutto tra due settimane, dopo la scadenza del contratto che attualmente lega il classe ’82 alla Juve Stabia. Restando sulla mediana, tutto da decifrare il futuro di Adriano Mezavilla: se si dovessero creare dei presupposti che facciano l’interesse del club e del giocatore, l’italo-brasiliano saluterà, altrimenti l’area tecnica sarà ben felice di proseguire con un elemento esperto, che soprattutto nella parte finale dello scorso campionato ha dimostrato di poter dare tanto alla causa.

REPARTO AFFOLLATO-Il reparto si avvarrà anche di Simone Franchini (20) il cui arrivo in prestito dal Sassuolo è solo formalità. Le recenti novità, dovrebbero portare ad un dietrofront per un acquisto che sembrava cosa fatta, ovvero quello di Wilfred Osuji (27), mentre con Giovanni Giuffrida (32), la società potrebbe trattare nella seconda parte di mercato, sempre che il calciatore da qui alle prossime settimane non trovi altra sistemazione.

SFORZINI SU TUTTI-Dopo il “no grazie” di Rolando Bianchi (35), la Reggina ha messo Ferdinando Sforzini (34) in cima alla lista dei nomi per il ruolo di prima punta. Un possibile arrivo di Sforzini, non escluderebbe quello di Piergiuseppe Maritato (29), anche se il diretto interessato, in una recentissima intervista, ha dichiarato di sognare un ritorno nel Vicenza. Più difficile, anche se non impossibile, arrivare a Mattia Montini (26) ed Alain Baclet (32). Si cerca un acquirente per Claudio Sparacello (23).

ALI D’ATTACCO-Sugli esterni del tridente, fatta per Giacomo Zecca (20, anche lui arriverà in prestito dal Sassuolo) e Davide Lorusso (21), con quest’ultimo che è di proprietà del Parma ma lo scorso anno ha giocato in D col Trastevere, segnando 21 gol. I due nuovi arrivi, uniti alla conferma di Jacopo Sciamanna (28), portano al dietrofront per Marco Rosafio (24).

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Monasterace, arriva la conferma di Messineo, primo tassello per mister Scidà
Dilettanti

Monasterace, arriva la conferma di Messineo, primo tassello per mister Scidà

20/07/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dopo aver annunciato l’accordo con l’ex tecnico del Gioiosa Luciano Scidà, il Monasterace guarda alla prossima stagione partendo dalle riconferme. La prima ad arrivare è quella riguardante Matteo Messineo, difensore...
Pro Pellaro, la società al lavoro per celebrare il Centenario
Dilettanti

Pro Pellaro, la società al lavoro per celebrare il Centenario

20/07/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Fervono i preparativi in casa Pro Pellaro in occasione del Centenario della nascita del club, avvenuta nel 1919; la società bianconera ha organizzato una serie di eventi che si protrarranno per tutta la durata della stagione...
Villese, ufficializzato il portiere Sassi
Dilettanti

Villese, ufficializzato il portiere Sassi

20/07/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Arriva l’ufficialità anche per Davide Sassi che rientrato dal prestito a Bagnara resterà a Villa e vestirà la maglia numero uno della Villese. Nonostante le numerose richieste pervenute per la cessione del giovane...
ReggioMediterranea, a centrocampo arriva Gioia
Dilettanti

ReggioMediterranea, a centrocampo arriva Gioia

20/07/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ottimo colpo di mercato messo a segno dalla ReggioMediterranea, che nella giornata odierna ha ufficializzato Giuseppe Gioia, centrocampista dai piedi buoni e molto versatile, classe ’94, proveniente da una stagione positiva...
Il mercato del Gallico Catona si accende tra partenze e ‘ritorni di fiamma’. E per la panchina…
Dilettanti

Il mercato del Gallico Catona si accende tra partenze e ‘ritorni di fiamma’. E per la panchina…

20/07/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Sfuma la possibilità di Felice Melchionna come neo tecnico del Gallico Catona, adesso si punta ad un altro big per la categoria. Top secret per il momento il nome, ma sarà un tecnico dalla forte personalità e un vincente....