breaking news

Locri, Pres. Modafferi:”Troppe promesse non mantenute. Lascio, la Presidenza è libera…”

Locri, Pres. Modafferi:”Troppe promesse non mantenute. Lascio, la Presidenza è libera…”
Dilettanti
16/06/2018 13:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La Presidentessa del Locri, Antonella Moafferi, annuncia le sue dimissioni.

Situazione dificile in casa Locri. La Presidentessa Antonella Modafferi ha lasciato la sua carica attraverso uno sfogo pubblicato sul suo profilo Facebook.

“A Locri si parla solo del LOCRI, si, si parla … solo.
Oggi, vorrei mettere le cose in chiaro su tutti i chiacchiericci ed i “si dice”.
Due anni fa i miei soci ed io abbiamo fatto una promessa al paese: riportare il Locri in serie D e ridare credibilità a questo povero Pegaso martoriato. Ci siamo riusciti. ma a quali condizioni ?
Due anni fa la cosa principale da fare era riottenere la credibilità, quindi il primo passo è stato quello di SALDARE TUTTI I DEBITI lasciati dalle vecchie gestioni, debiti che naturalmente ci siamo portati in ammanco per questi due anni. E solo grazie al sacrificio personale di Peppe Mollica, Mario Monteleone, Giovanna Panetta e mio siamo riusciti a far si che il carico di questo debito non influisse negativamente sul percorso di questo campionato.
Poi a Dicembre erano tutti stanchi e mio marito ed io siamo rimasti da soli.”

E’ difficile andare avanti, programmando un campionato di Serie D, quanto ci ritrova senza nessun aiuto. Dopo la grande cavalcata dell’ultima stagione, Antonella Modafferi sembra non aver più le forze e la voglia di continuare…


“A Febbraio l’ecatombe, la storiaccia di Licata ci ha messo in ginocchio, stadio chiuso, costose trasferte non previste, multe da pagare. Siamo riusciti a concludere il campionato, con debiti di gestione in giro ma l’abbiamo concluso, non solo vittoriosi ma ONORANDO la maglia, cosa che adesso qualcuno mi rinfaccia, visto che avevamo problemi economici, ma la dignità non ha prezzo. Sempre a Febbraio abbiamo richiesto aiuto a chi ce l’aveva promesso a Dicembre ma anche stavolta niente di mantenuto…
Abbiamo continuato a chiedere aiuto, a spiegare che a Locri non c’è un nome altisonante che possa far da magnate e che mio marito ed io non abbiamo un’attività che ci possa consentire spese folli nè una serie D”


“Avrei voluto dimettermi il giorno della SuperCoppa, perché secondo me, la “mia” missione era finita lì, ma mi hanno consigliato di non farlo perchè, dicevano, io sarei riuscita a comporre un buon gruppo e riformare una buona società.
In questi mesi riunioni e fiumi di parole, in pubblico tutti a dire “ci sono anch’io” in privato tutti a smentire.
Poi abbiamo aspettato che si concludesse la parentesi elettorale, poi…poi…poi…solo “poi vediamo” !
Ora basta, mi ritrovo ad aver fatto sacrifici economici per riportare il Locri a dove molti l’avevano lasciato, mi ritrovo sola, mi ritrovo con persone che dalla mattina alla sera parlano del Locri, criticando chi c’è stato e chi c’è.”

Infine, l’annuncio delle dimissioni dall’incarico e l’invito alla città di Locri…

“Quindi, considerato che i calciatori, lo staff, il DS devono organizzarsi il futuro e non possono stare sull’altalena con noi, io cedo le armi. Come ho detto più volte, a tutti, da due mesi, la Presidenza è libera.
Stasera ci sarà l’ultima riunione dell’AC LOCRI 1909, se tutti quelli che dicono di avere una soluzione, la smettono di dirla seduti ai tavolini di un bar e si propongono, bene, altrimenti io non so più cosa fare.
Conosco un bel pò di persone che lavorano 6/8 ore al giorno e poi si possono dedicare allo sport preferito, il chiacchiericcio, io e mio marito lavoriamo 24 h al giorno, non siamo mai liberi di spegnere i telefoni o fare una settimana di vacanza insieme, quindi mi dà molto fastidio che gli spensierati di turno ci fermino per strada per chiederci ” a cu ccattamma” quando ancora c’è in bilico l’iscrizione, mi sono stancata di ex presidenti che sparlano quando ancora li stanno aspettando negli spogliatoi per i rimborsi.
Mi sono stancata di ex DG, ex DS, ex allenatori, ex dirigenti che hanno la soluzione a tutto ma si odiano tra di loro: RIUNITEVI PER IL BENE DELL’AC LOCRI E CREATE UNA BELLA SOCIETA’ OGNUNO CON LE SUE COMPETENZE invece di parlar male uno dell’altro !!!
Scusate se ho usato Facebook per far passare il concetto, ma è il mezzo più democratico che io conosca!”

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...