breaking news

A tu per tu con… Jorge Vargas

A tu per tu con… Jorge Vargas
Reggina
15/06/2018 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'ex difensore amaranto Jorge Vargas è il protagonista della mezzanotte di RNP con la rubrica "A tu per tu".

Reggino d’adozione, novantacinque presenze e due reti messe a segno dal 2000 al 2003 con la maglia della Reggina, prima squadra che l’ha portato in Italia dal Cile e lo ha consacrato a livello europeo: il protagonista dell’appuntamento odierno con “A tu per tu” è Jorge Vargas.

“Qual è il ricordo più bello che porti dentro di te legato alla tua esperienza in amaranto?”

“Sicuramente il mio esordio. E’ stata un’emozione unica, la mia prima partita in Italia. Per fortuna è andata bene, abbiamo vinto 2-1 in casa contro l’Inter e ho giocato anche un gran match, me lo porterò a vita dentro di me.”

“Ormai ti possiamo considerare un reggino d’adozione. Come procede la tua nuova vita qui a Reggio?”

“Bene dai, faccio una vita tranquilla, circondato da familiari e amici, seguo molto il calcio e mi do da fare per mantenermi in forma e non ingrassare (ride ndr).” 

“Sappiamo che le tue aspirazioni sono ben altre però…”

“Il mio sogno è ora quello di fare l’allenatore. Ho già vissuto un’esperienza molto positiva sulla panchina della Berretti della Reggina, la società mi ha trattato benissimo ed è stato molto gratificante a livello personale poter lavorare con dei ragazzi così giovani.”

“Ti senti già proiettato verso questo nuovo mondo o certe volte magari hai ancora voglia di allacciarti gli scarpini e scendere in campo?”

“Mi piaceva giocare a calcio, adesso però sono assolutamente concentrato su questo nuovo ruolo che mi provoca altrettante gratificazioni. Spero di poter veramente esprimere tutte il mio potenziale come allenatore e togliermi importanti soddisfazioni.”

“Qual è la tua idea di calcio?”

“Le mie squadre devono rappresentare la mia personalità, essere aggressive ma belle da vedere. Non ho particolari modelli di riferimento, in generale cerco di prendere qualcosa un po’ da tutti. Mi piacciono molto l’Atletico Madrid e il Manchester City, trovo che siano due sistemi di gioco molto diversi ma funzionali.”

“Programmi per il futuro?”

“Ho avuto dei contatti e sto aspettando delle risposte qui in Italia, non escludo altrimenti l’ipotesi di un’eventuale esperienza all’estero per provare a crescere e migliorare ulteriormente.”

Marco Iurato

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Reggina, a Caserta con l’atteggiamento giusto
Reggina

Reggina, a Caserta con l’atteggiamento giusto

15/12/2018 | A cura di Filippo Mazzù
La trasferta di Lentini è senza ombra di dubbio il punto più alto sin qui toccato dalla Reggina targata Cevoli. Una partita condotta con autorità e carattere. Per fare risultato in un ambiente caldo come quello di Caserta...
Reggina, Cevoli: “Riproporremo il 4-3-3. Kirwan..”
Reggina

Reggina, Cevoli: “Riproporremo il 4-3-3. Kirwan..”

15/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ore 11:40 – Termina la conferenza stampa di mister Roberto Cevoli. 11:36 – Sul modulo della Casertana: “Stanno variando tanti schemi, passano dal 4-3-3 al 3-5-2.” Alti e bassi della Reggina: “Saremo...
Bocale ADMO, ufficializzato il ritorno di Tripodi
Dilettanti

Bocale ADMO, ufficializzato il ritorno di Tripodi

14/12/2018 | A cura di Domenico Geria
Secondo colpo in entrata messo a segno dal Bocale ADMO nel mercato di dicembre. Dopo il ritorno dell’argentino Barbuio per completare l’attacco, la società biancorossa ha ufficializzato Nunzio Tripodi, esterno...
Locri, si riparte da Pellicori
Dilettanti

Locri, si riparte da Pellicori

14/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La quarta sconfitta di seguito davanti ai propri tifosi, ha aggravato la situazione del Locri, molto vicino alla zona retrocessione dopo i “sogni” di inizio campionato. A pagare per tutti è stato Umberto Scorrano,...
Mercato Eccellenza: Gallico Catona attivissimo, c’è il ritorno di Peppe Gioia
Dilettanti

Mercato Eccellenza: Gallico Catona attivissimo, c’è il ritorno di Peppe Gioia

14/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ultime ore di mercato per il Gallico Catona, che a centrocampo piazza un importante colpo, riportando al Lo Presti Peppe Gioia, proveniente dalla Reggiomediterranea. Gioia potrebbe debuttare domenica, contro la capolista...