breaking news

Bagnarese, mister Nocera:”Peccato per la sconfitta, puntiamo a riscattarci…”

Bagnarese, mister Nocera:”Peccato per la sconfitta, puntiamo a riscattarci…”
Dilettanti
08/05/2018 15:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le parole del mister della Bagnarese Graziano Nocera, che racconta la sfortunata semifinale play off contro la Bovalinese e delle sue aspettative per il futuro.

Ex Deliese e Gioiese, mister Graziano Nocera è arrivato sulla panchina di Bagnara lo scorso Febbraio. Dal suo arrivo la squadra biancoazzura ha ripreso un cammino da protagonista che l’ha portata ad ottenere un meritatissimo secondo posto, dietro ad un inarrestabile Bocale. La lotteria dei play off non ha sorriso ai ragazzi di Nocera, che concludono la loro stagione con la sconfitta di misura contro la Bovalinese. Ai nostri microfoni, mister Nocera, racconta sensazioni e speranze per il futuro.

Il Bocale ha dominato il campionato, la Bagnarese poteva fare di più?

“Faccio i complimenti al Bocale per la grande stagione disputata e la conseguente promozione in Eccellenza. Per quanto riguarda la nostra stagione, c’erano sicuramente tutti i presupposti per far bene e forse anche qualcosa in più di ciò che abbiamo fatto. Il calcio, si sa, non è una scienza esatta e gli obiettivi possono variare più e più volte lungo tutto l’arco di una stagione sportiva. Comunque la Bagnarese è stata protagonista in questo torneo.”

Eliminati dai play off dopo una semifinale, contro la Bovalinese, molto equilibrata e tirata fino all’ultimo. Cosa pensa della prestazione dei suoi e della partita in generale?

“Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, hanno giocato un’ottima partita sotto tutti gli aspetti. Eravamo messi bene in campo e tecnicamente abbiamo sbagliato poco. Purtroppo siamo arrivati a questa semifinale con i giocatori contati, senza molti big della squadra come Corigliano, Iannì ed il fuori quota Cimarosa e nelle parti finali della gara abbiamo avuto pochi sostituti a disposizione. La squadra che è scesa in campo mi ha soddisfatto, i ragazzi hanno affrontato la partita con lo spirito giusto.”

Anche in campionato la Bovalinese è stata la vostra bestia nera, riuscendo a battervi sia all’andata che al ritorno. Cosa pensa, adesso, delle sorti di questi play off?

“Sicuramente in campionato la squadra amaranto ci ha messo in difficoltà e si è resa spesso insidiosa, ma domenica è stata tutta un’altra storia. Hanno avuto pochissime occasioni ma a noi è mancata la stoccata vincente, poi nel nostro miglior momento ci siamo fatti sorprendere e abbiamo subito gol. Alla fine anche questo è il calcio, bisogna solo rialzare la testa e guardare avanti. La finale play off è difficile da pronosticare. Si affrontano due buone squadre che difficilmente prendono gol, sarà sicuramente una partita dura con due formazione caparbie che fanno dell’aspetto agonistico la loro arma migliore. Sarà una finale aperta a qualsiasi risultato.”

Sarete tra le favorite per la vittoria del campionato nella prossima stagione, come si sta programmando il futuro, suo e della squadra?

“Spero tanto che la stagione della Bagnarese sia di alti livelli. In questi mesi ho trovato un ottimo ambiente e sono riuscito a lavorare al meglio anche con la dirigenza che, seppur giovane, si è dimostrata molto capace e volenterosa. Anche la città di Bagnara ha dimostrato di meritare un ruolo da protagonista, in queste categorie è sicuramente una delle tifoserie più numerose ed appassionate. Mi auguro che la prossima stagione segni il riscatto dei biancoazzurri. Parlando di me, non so, conclusa questa stagione mi lascio aperte tutte le strade. Vedremo cosa mi proporrà il futuro.”

Giovanni Iracà

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...