breaking news

Bagnarese, Tripodi: “L’obiettivo è sempre l’Eccellenza. Ci proveremo fino alla fine”

Bagnarese, Tripodi: “L’obiettivo è sempre l’Eccellenza. Ci proveremo fino alla fine”
Promozione
24/04/2018 19:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il centrocampista della Bagnarese Mirko Tripodi, è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto della situazione circa la situazione della sua squadra in vista dei play-off.

Bagnarese doc, il centrocampista Mirko Tripodi, dopo un girovagare tra Bagnara, Locri e Villa San Giovanni, ha fatto nuovamente ritorno in patria quest’anno per dare una mano ai suoi e provare a conquistare la tanto agognata promozione in Eccellenza. Ecco le sue parole circa il presente ed il futuro della squadra della sua città:

“Occupate al momento la seconda piazza in classifica e, in quest’ottica, sarà decisivo il match di domenica contro la Stilese per confermarvi matematicamente come la seconda forza del campionato…” 

Il secondo posto, pur non essendo l’obiettivo prefissatoci ad inizio anno, è un risultato comunque prestigioso, che ci darebbe la possibilità di giocare in casa ed avere dalla nostra due risultati su tre a disposizione. Gli stimoli fanno la differenza, la Stilese non ha più niente da chiedere a questo campionato e noi, forti della nostra esperienza, non ci possiamo permettere cali di concentrazione in partite così importanti.

“Il pubblico di Bagnara, quest’anno, si è rivelato decisamente il dodicesimo uomo in campo, aiutandovi a conquistare, spesso e volentieri, vittorie pesanti in cui l’unica cosa che contava era portare a casa i tre punti. Un commento sui vostri fantastici sostenitori?”

“Abbiamo un pubblico meraviglioso, ci segue sempre, specialmente in trasferta. Il loro tifo ci dà stimoli incredibili, come per esempio domenica, quando eravamo sotto nel punteggio, grazie al loro incessante supporto siamo riusciti a pareggiare e ribaltare il risultato. Io ho giocato a Locri, dove davvero c’è un inferno ogni partita, e posso affermare senza ombra dubbio che il pubblico di Bagnare è secondo solo a loro. Io, essendo comunque del luogo, non vorrei esagerare con i complimenti, ma questa gente merita veramente un plauso non indifferente.”

“Avete rimpianti per non essere riusciti a conquistare il primo posto e, di conseguenza, la promozione diretta?”

“Non parlerei di rimpianti. La dirigenza ha avviato un progetto ben specifico, ci è stata sempre vicina e non ci ha fatto mancare niente. Il Bocale ha fatto una stagione incredibile ed alla fine ha strameritato la vittoria del campionato. Il secondo posto è un ottimo traguardo, non ci possiamo lamentare, anzi. L’obiettivo resta sempre quello di raggiungere l’Eccellenza, non importa come, e noi ci proveremo fino alla fine. Con l’arrivo di mister Nocera abbiamo acquistato maggiore consapevolezza, è venuto al momento giusto ed i risultati parlano per lui, con una sola sconfitta ottenuta a Bovalino in un campo ai limiti della praticabilità e poi solo risultati utili. Mantenendo questo trend, possiamo davvero arrivare fino in fondo.”

Marco Iurato

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

A tu per tu con…Carmelo Maesano
Reggina

A tu per tu con…Carmelo Maesano

17/08/2018 | A cura di Ferdinando Ielasi
Sei mesi di amarezze, non cancellano certo due anni costellati da enormi soddisfazioni. Su e giù per la fascia destra, con l’amaranto stretto al cuore: Carmelo Maesano è “l’ospite della mezzanotte” di...
San Roberto Fiumara, panchina a Ciccio Api
Dilettanti

San Roberto Fiumara, panchina a Ciccio Api

16/08/2018 | A cura di Ferdinando Ielasi
Fresco di ripescaggio in Prima Categoria, il San Roberto Fiumara ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Ciccio Api, il quale proprio qualche ora fa ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi per la stagione...
Reggina, Cevoli ha già scelto il suo centrocampo
Reggina

Reggina, Cevoli ha già scelto il suo centrocampo

16/08/2018 | A cura di Filippo Mazzù
La prima gara ufficiale di questa stagione ha lasciato in eredità una mezza certezza: mister Cevoli scelto il suo tridente di centrocampo. Malgrado una condizione atletica non al top, l’ex allenatore del Renate ha deciso...
ReggioMediterranea, porta blindata: dopo Marino è arrivato Parisi
Dilettanti

ReggioMediterranea, porta blindata: dopo Marino è arrivato Parisi

16/08/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La ReggioMediterranea ha messo al sicuro la propria porta, potendo vantare adesso due numeri Uno d’eccezione. Dopo essersi assicurata già da qualche settimana l’ex Reggina Pietro Marino, la compagine gialloblù ha...
TMW – Reggina, 4 club su Sciamanna
Calciomercato

TMW – Reggina, 4 club su Sciamanna

16/08/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
E’ uno dei nomi più caldi in uscita, a Jacopo Sciamanna il mercato non manca di certo. Dopo una stagione tribolata, complici due infortuni, l’ex attaccante della Correggese potrebbe cambiare aria. Su di lui, infatti,...