breaking news

Trattativa Reggina, dietrofront dei possibili acquirenti: il comunicato

Trattativa Reggina, dietrofront dei possibili acquirenti: il comunicato
Reggina
23/04/2018 14:17 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ecco il comunicato che interrompe la trattativa tra il gruppo interessato e l'attuale società per l'acquisizione della Reggina.

Con un comunicato a firma degli intermediari della trattativa si rende pubblica l’interruzione della trattativa tra un gruppo di investitori e la società per rilevare le quote di cui l’attuale dirigenza ne è detentrice.

RITIRO MANIFESTAZIONE INTERESSE ACQUISIZIONE SOCIETA’ SPORTIVA URBS REGGINA 1914 S.R.L.

Roma ,  23 aprile 2018

Come noto, il 19/04/2018, i sottoscritti avv.ti Cristian Sfara e Luca De Salvo hanno partecipato ad un incontro con il Presidente, dott. Demetrio Praticò, ed il dott. Giuseppe Praticò, per discutere in merito alla disponibilità di questi ultimi, espressamente, dichiarata, di cedere le loro quote della Urbs Reggina 1914 S.r.l.
Spiegando quanto è avvenuto durante l’incontro, sembra opportuno comunicare e motivare la nostra rinuncia a proseguire qualsivoglia trattativa. 
Preliminarmente, corre l’obbligo di precisare come i sottoscritti non hanno mai rifiutato di fornire ai dirigenti il nome dell’investitore; anzi, proprio in considerazione del nostro operato di professionisti ed a garanzia della futura trattativa, si è semplicemente chiesto, a tutela di tutte le parti, in primis del nostro assistito, di procedere alla sottoscrizione di un accordo di riservatezza.
A seguito della suddetta sottoscrizione, noi legali avremmo palesato l’identità del possibile acquirente e fornito tutta la documentazione utile al fine di verificare la solvibilità e la solidità dell’investitore, a totale garanzia del cedente. 
Sempre in sede di incontro, si è chiesto, inoltre, di poter visionare i bilanci della società e la documentazione relativa ai crediti e debiti sportivi (e non), anche qui con esiti negativi. 
Nonostante queste pessime premesse, i sottoscritti non hanno rinunciato alla possibilità di instaurare una trattativa. Per presentare (in breve tempo), un’offerta, in data 20.04.2018 si è proceduto ad inviare alla Urbs Reggina 1914 S.r.l.m a mezzo PEC, come richiesto dal dott. Giuseppe Praticò, la richiesta dei documenti di cui sopra, dichiarando sin da subito che, l’ennesimo rifiuto, avrebbe comportato il venire meno di qualsiasi interesse da parte del nostro assistito nel rilevare la società. 
Nel giro di poche ore, ci è stato comunicato, a mezzo PEC, quanto già ribadito in sede di incontro, ovvero un rifiuto a tutte le nostre richieste.
Appare evidente, quindi, il motivo per il quale nessuna offerta può essere presentata, non avendo alcuna contezza della situazione patrimoniale della società sportiva in oggetto. 
In ultimo, ci preme ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana, avv. Giuseppe Falcomatà, per la disponibilità e la serietà con cui ha gestito tutti gli incontri avvenuti. 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...