breaking news

“A come amaranto”, la rubrica dedicata agli ex Reggina in Serie A

“A come amaranto”, la rubrica dedicata agli ex Reggina in Serie A
Reggina
23/04/2018 09:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il weekend degli ex calciatori della Reggina impegnati in massima serie: A come Amaranto, ecco a voi una nuova rubrica.

Parte la nuova rubrica “A come amaranto”, dedicata al weekend degli ex calciatori della Reggina nel campionato di massima serie.

BENEVENTO 

Christian Puggioni – 90 minuti: Lo Stregone compie un’impresa destinata a restare nella storia del club e non solo. I giallorossi passano a San Siro e il portiere è assoluto protagonista.

Nicolas Viola – 77 minuti: Tira fuori dal cilindro un assist a dir poco illuminante che libera Iemmello al tiro “vincente”. Rischia di trovare la gioia personale nella seconda frazione, quando, in una situazione di ripartenza, sfiora il palo alla destra di Donnarumma.

CHIEVO 

Nicola Rigoni – 90 minuti: L’ex centrocampista amaranto ha trovato una certa continuità dopo una stagione non proprio da ricordare. Quarta presenza consecutiva dal primo al minuto novanta, ma il cuore del ventisettenne di Schio non è bastato. L’Inter passa di misura al Bentegodi e non perde contatto dalla zona Champions. Per i clivensi la situazione inizia a diventare “calda”.

LAZIO 

Davide Di Gennaro – 3 minuti: Subentra a Lucas Leiva a risultato ormai ampiamente acquisito, ma giusto in tempo per assistere al ventottesimo gol stagionale di Ciro Immobile.

SAMPDORIA 

Edgar Barreto – 90 minuti: Ha delle innate qualità balistiche e lo dimostra a metà primo tempo, quando si avventa su una seconda palla e con veemenza calcia di prima intenzione verso la porta: coordinazione e forza ci sono, Strakosha si supera.

SASSUOLO 

Francesco Acerbi – 90 minuti: I “fantallenatori” vanno matti per lui, una certezza per la loro difesa e per quella del Sassuolo. Lo troviamo al top delle preferenze, considerando un vizio del gol che non passa mai. La vittoria di sabato ai danni della Fiorentina mette in discesa il discorso salvezza dopo una stagione, quella dei neroverdi, più che tribolata.

Simone Missiroli – 90 minuti: Smaltiti i problemi fisici, “Missile” si è ripreso il posto da titolare in mezzo al campo. Tempi di inserimento e una grande propensione al sacrificio, così ha conquistato la Serie A.

Antonino Ragusa – 24 minuti: Subentrato a Berardi nel corso della ripresa, mister Iachini gli ha esplicitamente affidato compiti difensivi. In campo aperto, poi, può sfruttare le sue straordinarie doti da “centometrista”. 

Davide Biondini – n.e.: Solo sei le apparizioni stagionali, tra una serie di infortuni e l’età che pian piano avanza. L’ultimo gettone collezionato risale a febbraio, nella sconfitta del Sassuolo all’Allianz Stadium per 7-0. 

UDINESE 

Emil Hallfredsson – n.e.: Scontato il turno di squalifica, mister Oddo decide di farlo accomodare in panchina per affidarsi ad una squadra più “propositiva”. L’avvio sembra dargli ragione, poi la luce si spegne, come spesso accade ai friulani negli ultimi mesi. Undicesima sconfitta consecutiva.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...