breaking news

Reggina, Praticò a TFP: “Al lavoro per fare sempre meglio…”

Reggina, Praticò a TFP: “Al lavoro per fare sempre meglio…”
Reggina
23/04/2018 16:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il massimo dirigente ai microfoni di Tutti Figli di Pianca: "Voler tenere un profilo basso, non significa non avere ambizioni".

“Siamo più che soddisfatti per il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati. Ci sono stati momenti difficili, forse solo chi si trova all’interno di un gruppo di lavoro può rendersi effettivamente conto degli sforzi che bisogna fare per rimettere in sesto le cose in determinate fasi della stagione”. Inizia così la disamina di Mimmo Praticò, ospite telefonico dell’odierna puntata di Tutti Figli di Pianca.

“Il gruppo di lavoro ha ripagato la fiducia ricevuta dalla società- ha proseguito il massimo dirigente-, consentendoci di tagliare il traguardo con due giornate d’anticipo. Sono contento per i ragazzi, il risultato ottenuto è più che meritato”. Da qui a breve, sarà tempo di ripartire. “Si lavora sempre per migliorare. Come già detto pubblicamente, vogliamo far innamorare la tifoseria e coinvolgere il maggior numero di tifosi possibili. Per natura ho sempre preferito tenere un profilo basso, in quanto non  sopporterei l’idea di poter illudere la nostra gente o creare false aspettative: questo mio modo di fare, improntato alla concretezza, a volte è stato recepito come disfattismo o peggio ancora come mancanza di ambizioni, e questo mi dispiace”.

Durante l’intervista, né in studio né dall’altro capo del telefono si era a conoscenza del dietrofront da parte dei potenziali acquirenti interessati alla Reggina. “Come tutti sapete c’è stato un incontro, ma al momento non so dirvi se da questo si passerà ad una trattativa vera e propria. Il verbale di cui avete avuto contezza la scorsa settimana, è un altro segnale riguardante la nostra volontà ben precisa di fare le cose per bene, nella massima trasparenza e serietà e soprattutto nel rispetto dei tifosi”.

Sui primi nomi accostati alla Reggina 2018/2019, tra cui quello di Taibi. “Voler riempire una casella così importante, che al momento è rimasta vuota, credo sia un altro segnale  in ottica presente e futura. Taibi? Una figura di rilievo dei colori amaranto, ma in questo momento è inutile fare nomi. Di sicuro, il fatto che da ieri pomeriggio se ne stia parlando così tanto fa piacere, perché denota l’interesse intorno a questi colori, ma permettetemi di fare notare che le varie fughe di notizie non aiutano affatto a lavorare al meglio, anzi a volte sono di intralcio”.

Capitolo Maurizi. “Dispiace per i malumori della piazza verso il mister, io ho un immenso rispetto per i tifosi però è anche giusto che i tifosi ne abbiano per chi opera facendo enormi sacrifici. Sono sempre stato per il principio che i contratti vadano rispettati e portati a termine, a meno che non sopraggiungano elementi tali da non rendere il tutto possibile”. Il traguardo raggiunto, non nasconde qualche piccolo rimpianto. “Ripeto, è stato fatto quanto richiesto e preventivato, ma senza qualche black out si poteva anche guardare la classifica con maggiore interesse. Anche in questo caso, come dicevo all’inizio, dall’esterno non si immagina neanche quanto è dura dover rimettere a posto le cose nei momenti difficoltà. Centravanti da parecchi gol? Abbiamo Sciamanna, che ha dimostrato quanto vale al ritorno in campo dopo mesi, e senza quell’infortunio sono convinto avrebbe potuto fare ancora meglio…”.

Infine, una battuta col sorriso. “Traguardi importanti per l’anno prossimo? Visto che ribadite di volere un presidente che faccia sognare, magari li annuncerò, basta che non cominciate ad attaccarmi se poi le cose dovessero andare male…”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...