breaking news

Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi

Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi
Calabria Sport
28/03/2018 16:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Appuntamento con il basket minors calabrese ed i campionati regionali di Serie C, Serie D e promozione

Torna il consueto appuntamento del mercoledì con il basket minors calabrese, in cui andremo a trattare i campionati di Serie C, Serie D e Promozione.

SERIE C

Ultimo turno di fase ad orologio in Serie C, con play-off e play-out che già avranno inizio settimana prossima. Consolida il primo posto il Lamezia vincendo tra le mura amiche contro Soverato per 79-49, antipasto di quello che sarà il primo turno di play-off. Cade invece in casa la Vis contro la Bim Bum Rende, corsara al PalaBotteghelle per 73-82. I reggini, privi nuovamente di Rizzieri e Soldatesca, ottengono comunque la seconda posizione, pronti ad affrontare nuovamente i silani tra sette giorni. In ottica play-out, vincono Villa San Giovanni e Catanzaro rispettivamente contro Scuola di Basket Viola (75-73) e Nuova Jolly (96-89), con tutte le posizione comunque già acquisite. Gli accoppiamenti per la post-season saranno Villa San Giovanni- Nuova Jolly e Virtus Catanzaro- Scuola di Basket Viola.

Classifica finale: Lamezia 38, Vis 36, Rende 34, Soverato 22, Villa San Giovanni 18, Virtus Catanzaro 18, Scuola di Basket Viola 6, Nuova Jolly 2.

SERIE D

Pronostici ancora una volta confermati in Serie D. Primo turno play-off già in archivio, le squadre vincenti in gara 1 sono tutte riuscite a ripetersi fuori casa, senza però qualche affanno. E’ servito un over-time, infatti, alla Centro Basket Catanzaro per espugnare il PalaLumaka ed imporsi sui giovani della Lumaka per 79-82, aggiudicandosi un posto in semifinale. Chiude la serie sul 2-0 anche la fortissima Lamezia che, pur senza Lazdans, non fatica più di tanto contro la Cestistica Gioiese, vincendo 64-81. Vittoria esterna anche per il Cosentia, corsara al PalaPentimele per 50-67 contro una Botteghelle scarica e priva di ben tre elementi del quintetto come Russo, Monaca e Panzera. Infine, successo per il Pollino sugli universitari del Cus Cosenza per 49-51, al termine di un match molto combattuto ed equilibrato.

Primo turno: Lamezia- Cestistica Gioiese 2-0, Centro Basket Catanzaro- Lumaka 2-0, Cosentia- Botteghelle 2-0, Pollino- Cus Cosenza 2-0. Semifinali: Lamezia- Pollino, Centro Basket Catanzaro-Cosentia.

PROMOZIONE

Quattro le partite disputate in questa settimana in promozione. Doppio impegno per la Kleos Lazzzaro, che prima rischia contro una combattiva Botteghelle ma porta a casa due punti (50-56), e poi paga l’assenza di Postorino e si deve arrendere alla fortissima Magic, vittoriosa per 78-41. Prova di carattere per la Cono Bovalino contro gli Stinger e vittoria per 50-65, mentre l’Arnold Siderno riscatta la sconfitta dell’andata e si impone a domicilio sulla Fortitudo Pellaro per 57-60.

Classifica:Magic 22, Arnolds Siderno 22, Fortitudo Pellaro 18, Kleos Lazzaro 16, Cono Bovalino 14, Stingers 6, Botteghelle 4, Villa San Giovanni 0.

Marco Iurato

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...