breaking news

Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi

Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi
Calabria Sport
07/03/2018 13:53 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Secondo appuntamento con la rubrica Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi.

Torna l’appuntamento settimanale del mercoledì con il Basket Minors, in cui si andrà ad analizzare quanto successo nella giornata appena trascorsa nei campionati di Serie C, Serie D e Promozione calabresi.

SERIE C

Quarta giornata della fase ad orologio in Serie C, in cui tutti i pronostici sono stati rispettati senza lasciare troppo spazio alle sorprese. La Vis ritrova il PalaBotteghelle e si impone sul Nuovo Basket Soverato per 82-63, tenendo il passo della fortissima Lamezia che, tra le mura amiche, non sbaglia contro l‘Eraclesofà Villa San Giovanni e dilaga per 86-45. Nulla può una grintosa Nuova Jolly contro la maggiore esperienza e qualità della Bim Bum Rende, che strappa un importante successo a domicilio per 67-108. Infine, vittoria in coda per la Mastria Vending Virtus Catanzaro sulla Scuola Basket Viola (81-63), con i giallo-rossi che superano così i reggini in classifica. Nel prossimo turno, spettacolo annunciato in vetta, con il big-match tra Lamezia e Vis, vera e propria anteprima di una più che probabile finale play-off.

Classifica: Arpaia Basket Lamezia 34, Barbecue Vis Reggio Calabria 32, Bim Bum Rende 28, Nuovo Basket Soverato 20, Eraclè Sofà Villa San Giovanni 14, Mastria Vending Catanzaro 8, Scuola di Basket Viola 6, Nuova Jolly 2.

SERIE D

Si rialza la Botteghelle e torna al successo contro la Guerfrutta Praia a Mare grazie ad un convincente 98-77 e, con un Ciccio Russo in più, la compagine bianco-blu si attesta come autentica mina vagante in ottica play-off. Miracolo invece per il Nuovo Basket Soccorso che, dopo l’ennesima sconfitta, questa volta ai danni del Cus Cosenza, riesce a vincere finalmente nel recupero contro Praia a Mare, imponendosi a domicilio con lo strabiliante punteggio di 94-96, senza non poche contestazioni dei locali però nei confronti dell’arbitraggio. In vetta, eccellente prestazione per l’Enjoy Lamezia, che asfalta per 93-53 il Pollino ed agguanta il primo posto ai danni  del Centro Basket Catanzaro, battuto dal Cosentia per 78-72. Vittoria esterna infine per la Gioiese nei confronti della Smaf (62-72). Da recuperare il match tra Botteghelle e Smaf, che delineerà una volta per tutte la definitiva griglia dei play-off.

Classifica: Enjoy Lamezia 26, Centro Basket Catanzaro 26, Cosentia 24, Pollino 22, Cus Cosenza 18, Beretta Lumaka 14, Botteghelle 14, Primi Anni Gioiese 10, Smaf 10, Guerfrutta 6, Nuovo Basket Soccorso 2.

PROMOZIONE

In Promozione, si è disputata invece una sola gara, che ha visto la Fortitudo Pellaro vittoriosa a Bovalino ai danni della Cono per 81-83. Da recuperare Stingers-Villa San Giovanni (8/3), Kleos-Botteghelle (20/3) e Magic-Arnolds (29/03).

Classifica: Magic 20, Fortitudo Pellaro 16, Arnolds Siderno 14, Kleos Lazzaro 10, Cono Bovalino 10, Botteghelle 4, Stingers 2, Villa San Giovanni 0.

Marco Iurato

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gli occhi dell’Eccellenza sul “Tarsitano”: si ripete Paolana-Corigliano
Dilettanti

Gli occhi dell’Eccellenza sul “Tarsitano”: si ripete Paolana-Corigliano

12/12/2018 | A cura di Domenico Geria
Si rigioca questo pomeriggio il match tra Paolana e Corigliano, match terminato sul 2-2 a fine novembre, per il quale è stata ordinata la ripetizione a causa di un errore tecnico del direttore di gara, il quale aveva espulso un...
Serie D, turno infrasettimanale: gare interne per Cittanovese e Locri, trasferte per Palmese e Roccella
Dilettanti

Serie D, turno infrasettimanale: gare interne per Cittanovese e Locri, trasferte per Palmese e Roccella

12/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Si giocherà quest’oggi l’ultimo turno infrasettimanale dell’anno nel Girone I di Serie D, per l’esattezza sarà la giornata numero 15, terzultima di andata. Il momento favorevole della Cittanovese, reduce...
Mancato pagamento contributi, ufficiale il deferimento per la Reggina
Reggina

Mancato pagamento contributi, ufficiale il deferimento per la Reggina

11/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La notizia non è certo di quelle che stupiscono, ma rappresenta in ogni caso l’ennesima certificazione delle croniche difficoltà in cui versa la Reggina. Era notizia ormai risaputa che il club dello Stretto, lo scorso...
Reggina-Cavese, i convocati di mister Cevoli
Reggina

Reggina-Cavese, i convocati di mister Cevoli

11/12/2018 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Torna Tulissi nella lista dei convocati di mister Cevoli. Superati i problemi fisici, l’ala di proprietà dell’Atalanta è abile ed arruolabile. Discorso differente per Zivkov, ancora una volta fuori per scelta...
Cavese, l’abbraccio di squadra e tifosi a fine partita nel nome di Catello Mari
Serie C

Cavese, l’abbraccio di squadra e tifosi a fine partita nel nome di Catello Mari

11/12/2018 | A cura di Filippo Mazzù
Non è passato inosservato due anni e mezzo fa. Non lo sarà, con ogni probabilità, neanche domani. Perchè a fine partita tifosi e calciatori si stringono in un abbraccio simbolico. Nel nome di Catello Mari. Facciamo un passo...