breaking news

Roccella-Isola, un pari che non accontenta nessuno

Roccella-Isola, un pari che non accontenta nessuno
Dilettanti
03/12/2017 20:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gli jonici sbagliano un rigore e rischiano il ko interno, i crotonesi vedono sfumare il colpaccio sui titoli di coda e restano ultimi.

*Vietate la riproduzione integrale dell’articolo e l’utilizzo della foto. La riproduzione parziale dell’articolo è ammessa solo citando autore dello stesso e testata di riferimento. In caso di violazioni, la Redazione si riserva ogni forma di azione legale consentita dalla normativa vigente a tutela del Diritto D’Autore. 

Roccella Jonica-Si salva in extremis il Roccella nel derby contro l’Isola Capo Rizzuto: è infatti Tassone a pochi minuti dal 90′ a scongiurare il peggio, dopo il clamoroso errore dal dischetto di Yeboah. Un punto che smuove di poco la classifica per entrambe le formazioni, in astinenza di vittorie da più di un mese.

QUANTI SBADIGLI…La squalifica di Malerba, costringe Giampà a rivedere i propri piani: il tecnico non rinuncia comunque al 3-4-3, con Manfrellotti punta centrale e Pagano sull’out di sinistra, al posto dell’ex  di Siracusa e Vigor Lamezia. Classico 4-4-2 invece per Marsala, subentrato in settimana a Mesiti, con Leto e Calabretta coppia d’attacco.

Nel primo tempo, il Roccella conferma le recenti difficoltà dal punto di vista della finalizzazione: nonostante la supremazia del possesso palla, l’undici di Giampà non riesce a creare azioni concrete, con Manfrellotti che, a parte un colpo di testa da buona posizione terminato alto, viene spesso circondato dalla muraglia difensiva crotonese. Involuto anche Yeboah, come dimostrano soprattutto la poca reattività e le tante palle perse dall’ex giocatore di Turris e Gelbison. L’unica azione degna di nota in 45 minuti, arriva poco prima della mezz’ora, quando Cordova scalda i guantoni di Lamberti con un buon colpo di testa susseguente a palla inattiva.

DI MARIA GELA IL MUSCOLO, YEBOAH LO FA DISPERARE-La ripresa si apre con un trend completamente diverso. A spezzare la monotonia è l’Isola, che passa sorprendentemente a condurre in apertura grazie anche alla zuccata vincente di Di Maria, dopo il  corner calciato da Tripodi. Ospiti avanti al primo vero tiro in porta, sul Ninetto Muscolo cala il gelo. Eppure, per il Roccella l’occasionissima per pareggiare arriva immediatamente. E’ passato un solo minuto dal gol dei giallorossi, quando Monaldi considera da rigore la trattenuta in area a danno di Pagano.  Dagli undici metri si presenta Yeboah, che conferma il suo pomeriggio pessimo, impattando malissimo il pallone e spedendolo abbondantemente alto sopra la travers.

Nonostante gli ingressi di Filippone, Tassone e Faella, i quali garantiscono più velocità, gli jonici non riescono a sfondare, nonostante siano molto più pericolosi rispetto al primo tempo. Prima Filippone conclude dal limite non inquadrando la porta, poi Cordova impatta bene di testa su punizione battuta da Posillipo, senza riuscire però a dare la giusta angolazione. Nonostante la rinuncia a Leto, infortunatosi dopo pochi minuti di gioco, gli ospiti riescono a contenere le sortite offensive degli amaranto.

L’ASSALTO VALE IL PARI-Nei minuti finali, quando anche Yeboah e Faella sprecano due buone chances per riacciuffare il match, Giampà decide di mandare avanti anche Chiochia, con l’obiettivo di dare manforte sulle palle alte. Ed è proprio l’ex difensore dell’Agropoli a costruire una clamorosa palla gol. costringendo Lamberti all’autentico miracolo con un colpo di testa innescato dal cross di Pittelli. Nell’occasione, vanno registrate le veementi proteste dei padroni di casa, secondo i quali la palla avrebbe superato la linea di porta.

Il forcing roccellese, trova comunque i suoi frutti al minuto 87. Perfetto il diagonale di sinistro griffato Tassone, che non lascia scampo al pur bravo portiere crotonese. I titoli di coda sono incandescenti. L’arbitro indica ben 6 minuti di recupero, in campo è battaglia senza esclusioni di colpi. A farne le spese sono Giampa e il suo vice Sgrò, allontanati dalla panchina, ed infine Posillipo, per una reazione scomposta nei confronti Di Maria. Il Roccella ci prova a testa bassa fino all’ultimo pallone, ma il muro giallorosso resiste. Finisce 1-1, ma è un punto che alla fine dei conti lascia l’amaro in bocca su ambedue i fronti…

Giovanni Lupis

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...