breaking news

[FINALE] MATERA-REGGINA 3-2, amaranto eliminati dalla Coppa Italia Serie C

[FINALE] MATERA-REGGINA 3-2, amaranto eliminati dalla Coppa Italia Serie C
Lega Pro
21/11/2017 16:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Matera-Reggina: segui la gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C LIVE su ReggioNelPallone.it!

Matera-Reggina 3-2: questo il verdetto della gara valida per il sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C disputata al Franco Salerno. Turno unico: i lucani vanno avanti, amaranto eliminati dalla competizione.

Succede molto, quasi tutto nel primo tempo. Doppio vantaggio del Matera, accorcia Sparacello, allunga nuovamente la squadra di casa con Battista. Nel secondo tempo viene espulso Maimone ma la Reggina non riesce a sfruttare l’uomo in più anche perché 10′ dopo Mezavilla guadagna il rosso e ristabilisce la parità numerica. La gara di fatto finisce lì, il guizzo di Silenzi nei minuti di recupero è utile solo ad aggiornare i tabellini.

Brutta prestazione degli uomini di Maurizi ed eliminazione meritata: squadra molto lunga, fragile in difesa, poco incisiva davanti. Le due reti, infatti, sono frutto più di episodi che di giocate di squadra. Tra i singoli c’era attesa per la prestazione di Di Livio, sostituito dopo 53′ al termine di una prestazione decisamente incolore che conferma quanto il ragazzo scuola Roma sia al momento distante dalla forma migliore.

MATERA-REGGINA, IL LIVE DI RNP:

94′ Non c’è più tempo. Triplice fischio, il Matera va avanti, Reggina eliminata.

91′ GOL DELLA REGGINA! SILENZI! Azione personale di Sparacello, respinta corsa di Tonti, Silenzi spinge il pallone della speranza amaranto in fondo alla rete.

90′ Sono 4 i minuti di recupero.

89′ Cambio nella Reggina: entra Amato, esce Fortunato.

86′ Bella progressione di Silenzi che si libera di Scognamillo e, seppure da posizione decentrata, si presenta davanti al portiere: bravo Tonti a deviare in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

82′ Il Matera è in controllo. Poche luci nella Reggina oggi.

77′ REGGINA IN 10! Mezavilla ristabilisce la parità numerica: già ammonito, entra in ritardo su Urso, inevitabile il secondo cartellino giallo e la conseguente esplusione che – probabilmente – scrive la parola fine sul discorso qualificazione.

75′ Cambia ancora il Matera. Entra Berardi, giovane classe 2000, lascia il campo Gaston Corado.

72′ La Reggina alza la pressione e prova ad organizzare il forcing finale, Matera schierato nella propria metà campo a protezione del risultato.

67′ MATERA IN 10! ESPULSO MAIMONE! Trattenute in area tra l’ex Reggina e Mezavilla, entrambi cercano di prendere posizione in vista del corner che sta per esser battuto: ne scaturisce un battibecco che vale l’ammonizione per entrambi. Maimone, già precedente ammonito, guadagna il rosso. Amaranto con un uomo in più quando mancano 23′ più recupero.

65′ Silenzi recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria, dialoga con Sparacello e arriva al tiro, violento ma sbilenco, ampiamente a lato.

63′ Cambia ancora Auteri: esce Duganzic, autore del gol che ha aperto il match, in campo Sartore. Esce un centravanti, entra un esterno d’attacco.

60′ Prima occasione per il Matera nella ripresa, Duganzic offre a Giovinco un buon pallone, l’ex Catanzaro si coordina male e dal cuore dell’area di rigore non centra la porta.

58′ Ammonito Tazza che trattiene De Falco e viene sanzionato dal direttore di gara.

57′ Clamorosa occasione sprecata dalla Reggina. Punizione calciata bassa da Bezziccheri, manca l’intervento la difesa materana, il pallone arriva a Sparacello che al limite dell’area piccola non riesce a correggere in rete, controlla male, la palla si impenna e l’azione sfuma.

54′ Primo cambio nella Reggina. Fuori Di Livio, pessima la sua prova, dentro Garufi che farà la mezzala con Bezziccheri alzato in posizione di trequartista.

52′ Punizione di Fortunato, palla sul secondo palo, sponda di Mezavilla ma è Salandria ad anticipare gli attaccanti amaranto e liberare l’area di rigore.

48′ Occasione Reggina! Bezziccheri lancia Sparacello alle spalle della difesa materana, l’attaccante però non riesce a difendere il pallone dal rientro di Buschiazzo che lo ferma senza fallo.

46′ Cambio nel Matera. Entra Giovinco, fuori Battista. Nessuna sostituzione per Maurizi, è la Reggina a dare il via al secondo tempo.

Fine primo tempo. Matera in vantaggio per 3-1: lucani sul doppio vantaggio con Duganzic e Corado, accorcia Sparacello, nuovo allungo biancazzurro con Batista. Amaranto in partita solo nella fase iniziale del match, impresentabili gli uomini di Maurizi in fase difensiva. Squadra lunghissima che ha sofferto enormemente gli affondi materani. Tra i singoli, male Di Livio, troppo solista: tanti, troppi palloni persi dal brevilineo trequartista.

45′ Assegnati 2′ di recupero.

43′ La Reggina batte rapidamente una punizione sulla trequarti e libera Di Livio sul fondo, il fantasista scuola Roma tarda a mettere il cross, la difesa materana si posizione e l’azione sfuma.

39′ Amaranto in grave difficoltà. Il Matera affonda in ogni azione offensiva: questa volta è Urso a chiamare in causa Licastro, che blocca a terra.

38′ Matera vicino alla quarta rete. Salandria si mangia Di Livio, gli strappa il pallone e lancia Battista che conclude in diagonale, palla sul fondo di pochissimo con Corado che sfiora la deviazione decisiva con Licastro ormai battuto.

35′ De Falco tenta il bis calciando dalla stessa posizione dalla quale ha dato il via al gol del raddoppio, è pronto Licastro a dirgli di no.

33′ Maimone dalla distanza, pallone alto di poco ma Licastro era sulla traiettoria.

31′ La Reggina abbozza una nuova reazione, Silenzi non controlla bene un pallone potenzialmente pericoloso al limite dell’area di rigore e l’azione sfuma.

29′ GOL DEL MATERA! La Reggina continua a ballare in difesa e il Matera la punisce. Corado controlla palla sul vertice destro dell’area di rigore e trova Batista completamente solo sul secondo palo, il suo colpo di testa non lascia scampo a Licastro.

24′ GOL!!! GOL DELLA REGGINA! LA RIAPRE SPARACELLO! Amaranto ancora vivi: Solerio sfonda a sinistra, cross basso che trova pronto Sparacello per il tap-in vincente. Punteggio sul 2-1 con 75′ ancora da giocare.

22′ RADDOPPIO MATERA: CORADO! De Falco conclude dai 20 metri, Licastro tenta l’intervento ma non ci arriva, la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla linea, il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Corado – giudicato in posizione regolare – che deposita in rete a porta sguarnita. Allungano i lucani sul 2-0.

19′ La Reggina prova ad alzare il baricentro ma scopre spazi, prova ad approfittarne Urso che conclude il suo inserimento con un destro che termina alto.

17′ Ammonito Fortunato che ferma con le cattive un tentativo di ripartenza materano.

14′ Reazione immediata della Reggina: diagonale di Bezziccheri che sfila di poco a lato senza che Sparacello riesca a correggere in rete.

12′ MATERA IN VANTAGGIO: DUGANZIC! Cambia il parziale, la sblocca l’attaccante croato. Azione confusa in area amaranto, Corrado lamenta un fallo di rigore, il rimpallo porta la sfera sul destro di Duganzic che conclude di prima intenzione: la palla bacia il palo e finisce in rete.

9′ Prima ammonizione del match, la guadagna l’ex amaranto Maimone che trattiene vistosamente Di Livio.

7′ Tazza stende D’Urso, punizione pericolosa per il Matera che De Falco spreca calciando sulla barriera.

4′ Prova a ripartire in contropiede la Reggina con un pimpante Di Livio, fermato fallosamente sulla trequarti.

1′ Partiti! Il primo pallone è giocato dal Matera. Lucani in divisa biancazzurra, Reggina nella consueta divisa amaranto. Uomini di Maurizi schierati con il consueto rombo di centrocampo: c’è Di Livio a supporto delle punte Sparacello e Silenzi, Bezziccheri e Fortunato ai lati di Mezavilla, chance per Auriletto e Gatti in difesa. Tra i pali Mattia Licastro, oggi capitano.

Così in campo:
MATERA: Tonti, Buschiazzo, Scognamillo, Salandria, Dugandzic, De Falco, Sernicola, Corado, Maimone, Battista, Urso. Allenatore: Sig. Auteri

REGGINA: Licastro, Tazza, Auriletto, Gatti, Solerio, Fortunato, Mezavilla, Bezziccheri, Di Livio, Silenzi, Sparacello. Allenatore: Sig. Maurizi

Arbitro: Sig. Fiorini (Frosinone) Assistenti: Sigg.ri  Guglielmi (Albano Speziale) – Colizzi (Albano Speziale)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...